Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Samsung P2370HD consiglio xbox360

Ciao a tutti ragazzi è il mio primo post! Circa 6 mesi fa ho acquistato un samsung p2370hd full hd....molto bello....ad esso ho collegato la xbox 360 in hdmi...!
    Volevo sapere se qualcuno sa indicarmi le impostazioni ottimali....visto che ogni mese faccio 2000 prove e cambio di continuo! Per esempio da pochi gg ho scoperto che avevo attivo il "Livello di Nero HDMI" su Basso...invece mettendolo su Normale vedo tutto più reale ed i colori sono meno fastidiosi (diciamo che il bianco forte è un bel problema su questo pannello). Ovviamente mettendo su normale diventa tutto più luminoso quindi bisogna giocare molto sui valori "luminosità e contrasto" però i colori non sono più accecanti. Altro dubbio è sulla retroilluminazione....va sfruttata? oppure meglio tenerla al minimo? (ora l'ho messa a 7).
    Ennesimo dubbio è sul contrasto dinamico....che mantengo su Basso.

Come avete capito ci capisco poco e niente di tv....per questo chiedo aiuto a voi esperti x farmi capire quali valori vanno cambiati di default...e quali sono inutili.
    Attualmente la mia configurazione x giocare è la seguente:

Xbox 360
    1080p....livello di riferimento standard.....

TV
    modalità "FILM" (cosi mi hanno consigliato perchè i colori sono più soft)
    Retroilluminazione 7
    Contrasto 85
    Luminosità 60
    Nitidezza 20
    Colore 55

Contrasto dinamico : Basso
    Gamma: 0
    Spazio Colore: Nativa (molti consigliano di mettere automatica)
    Livello di Nero Hdmi: Basso (da poco ho cambiato a Normale ma è tutto troppo chiaro...quindi devo diminuire la luminosità)
    Modalità di gioco: OFF

Il problema principale è che il bianco è molto forte (per quello in parte ho risolto mettendo il "nero hdmi" su normale). Per il resto nn so dove mettere le mani...Inoltre consigliate l'attivazione della "modalità gioco" oppure è una bufala che fa aumentare l'input lag?
    Vorrei sfruttare al max il pannello ed avere dei colori "REALI" senza forzature.

Scusate le mille domande ma vorrei un aiutino! Grazie in anticipo a tutti...
    Buona serata.
    Simone

uppino...nessuno mi sa aiutare?

Cmq ho messo LIVELLO NERO HDMI su normale e SPAZIO COLORE automatico (cosi colori sono più veri e non artificiali)....e già va meglio...! Ovviamente portando il livello nero hdmi da basso a normale diventa tutto più luminoso quindi ho dovuto diminuire la luminosità a 50.

Accetto eventuali consigli!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •