|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Samsung P2370HD consiglio xbox360
-
11-05-2011, 20:07 #1
Junior Member
Samsung P2370HD consiglio xbox360
Ciao a tutti ragazzi è il mio primo post! Circa 6 mesi fa ho acquistato un samsung p2370hd full hd....molto bello....ad esso ho collegato la xbox 360 in hdmi...!
Volevo sapere se qualcuno sa indicarmi le impostazioni ottimali....visto che ogni mese faccio 2000 prove e cambio di continuo! Per esempio da pochi gg ho scoperto che avevo attivo il "Livello di Nero HDMI" su Basso...invece mettendolo su Normale vedo tutto più reale ed i colori sono meno fastidiosi (diciamo che il bianco forte è un bel problema su questo pannello). Ovviamente mettendo su normale diventa tutto più luminoso quindi bisogna giocare molto sui valori "luminosità e contrasto" però i colori non sono più accecanti. Altro dubbio è sulla retroilluminazione....va sfruttata? oppure meglio tenerla al minimo? (ora l'ho messa a 7).
Ennesimo dubbio è sul contrasto dinamico....che mantengo su Basso.
Come avete capito ci capisco poco e niente di tv....per questo chiedo aiuto a voi esperti x farmi capire quali valori vanno cambiati di default...e quali sono inutili.
Attualmente la mia configurazione x giocare è la seguente:
Xbox 360
1080p....livello di riferimento standard.....
TV
modalità "FILM" (cosi mi hanno consigliato perchè i colori sono più soft)
Retroilluminazione 7
Contrasto 85
Luminosità 60
Nitidezza 20
Colore 55
Contrasto dinamico : Basso
Gamma: 0
Spazio Colore: Nativa (molti consigliano di mettere automatica)
Livello di Nero Hdmi: Basso (da poco ho cambiato a Normale ma è tutto troppo chiaro...quindi devo diminuire la luminosità)
Modalità di gioco: OFF
Il problema principale è che il bianco è molto forte (per quello in parte ho risolto mettendo il "nero hdmi" su normale). Per il resto nn so dove mettere le mani...Inoltre consigliate l'attivazione della "modalità gioco" oppure è una bufala che fa aumentare l'input lag?
Vorrei sfruttare al max il pannello ed avere dei colori "REALI" senza forzature.
Scusate le mille domande ma vorrei un aiutino! Grazie in anticipo a tutti...
Buona serata.
Simone
-
15-05-2011, 13:26 #2
Junior Member
uppino...nessuno mi sa aiutare?
Cmq ho messo LIVELLO NERO HDMI su normale e SPAZIO COLORE automatico (cosi colori sono più veri e non artificiali)....e già va meglio...! Ovviamente portando il livello nero hdmi da basso a normale diventa tutto più luminoso quindi ho dovuto diminuire la luminosità a 50.
Accetto eventuali consigli!