Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 38 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 567

Citazione Originariamente scritto da robertin_78
    ragazzi ho acquistato ul samsung ue32D5000PW. perfetto. solo che ho tre domande:
    - i canali rai non si vedono bene come i canali mediaset. premesso che da me la copertura digitale terrestre deve ancora arrivare al 100%. mi consigliate dei settaggi per poter migliorare l'immagine?
    - collegato il lettore dvd con l'adattatore scart i film si vedono di schifo. andrà meglio con ul lettore con uscita HDMI?
    - In pratica ho capito che con i segnali in sd il televisore non è il massimo.....che dite loriporto al negozio?

disperazione....

Help!

La SCART è l'alternativa peggiore per collegare un lettore esterno. Il HDMI è la migliore.
    Per cui, se il tuo lettore supporta l'HDMI, usalo sicuramente.

Per quanto riguarda la RAI, la stai vedendo in digitale o in analogico?
    Se la stai vedendo in digitale, la qualità è quella e non cambierà perché, col digitale o vedi o non vedi ma non c'è una via di mezzo come con l'analogico.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da qwertymax78
    Ora che mi son quasi convinto ad acquistare un tv "europa"... e ora mi dici che ci sono problemi con la sintonizzazione dei canali hd?
    Che tipo di problemi?
    nessun problema...semplicemente tra le specifiche della tv, sul sito della slovenia non risulta esserci il docoder HD, oltre a nn esserci l'mhp

Citazione Originariamente scritto da Blashyrkh
    nessun problema...semplicemente tra le specifiche della tv, sul sito della slovenia non risulta esserci il docoder HD, oltre a nn esserci l'mhp
    Non c'è l'hardware o è solo disabilitato?

Ho notato che in italia la sigla è UE40D5500RP mentre in slovenia UE40D5500RW quindi potrebbero essere differenti!!!
    Ultima modifica di IngMec; 02-12-2011 alle 18:45
    UE22D5000 & UE40D5500

infatti potrebbero...non so proprio se il decoder HD non c'è o è disabilitato, semplicemente nella descrizione non è menzionato e volevo sapere se effettivamente non funziona

infatti potrebbero...non so proprio se il decoder HD non c'è o è disabilitato, semplicemente nella descrizione non è menzionato e volevo sapere se effettivamente non funziona
    Sinceramente questa cosa mi interessa dato che ho ordinato un UE40D5500 "europa"!
    Ho appena chiesto al negozio di conoscere la sigla completa (le ultime due lettere) per vedere da che parte dell'europa arriva!
    UE22D5000 & UE40D5500

Citazione Originariamente scritto da antonio 2802
    Si pone tuttavia per il modello UE40D6100, che pure è una buona opzione. La scheda tecnica che ho scaricato adesso dice che questo ha tuner DVB-T/C/S2 ma non ha l'ingresso RF in (satelite input). In pratica, la stessa incongruenza che rilevavo prima per il 5500. Per arrivare ad un modello dotato di decoder s2 e anche di ingresso rf per il satellite bisogna andare al 6500 (e 6510)
    Qualcuno sa darmi una spiegazione? Comincio a pensare che si tratti di errori nelle schede tecniche.
    Ciao Effettivamente c'è un pò di confusione,per quanto riguarda il 6100 ho visto altre schede di negozi che lo vendono online e tutte riportano il TV con il decoder S2,in teoria quindi dovresti andare sul sicuro,prova a sentire Samsung....buona ricerca.

visto che questo e il topic specifico per il mio samsung riporto anche qui quanto scritto nell'altro thread:

per quanto riguarda la connessione wifi questa chiavetta "Atlantis Wireless 300m Lan Usb 802.11bgn compatibile con tv samsung serie D" funziona? io ho un samsung ue46d5500 qualcuno la provata?
    pare sia proprio specifica per la serie D
    LINK

ciao a tutti, mi intrometto nella discussione
    sto valutando l'acquisto di un tv samsung 32/37 pollici.
    leggendo nella discussione ho capito che
    il d5700 ha la smart tv e il collegamento diretto per il sat.
    il d5500 ha la smart tv ma niente sat.
    il d5000 non ha la smart tv.
    quello che volevo chiedere è se a livello hardware il d5000 è uguale al d5500. l'unica differenza è la smart tv? per il resto sono identici???
    qualcuno sa se hanno la funziona dell'audio return channel?
    grazie
    Ultima modifica di ste.1992; 04-12-2011 alle 22:48

Domanda trita e ritrita, ho provato a dargli in pasto delle cartelle create da rip 1:1 Blu Ray ma allshare del samsung si è chiuso!

Poi ho provato a fare delle ISO di quelle cartelle con IMGBURN ma niente non le digerisce.

Però ho letto in giro che i famigerati MKV untouched ad alto bitrate vengono digeriti tranquillamente, dunque è proprio un problema di implementazione più che tecnico giusto?

Sapete se ci sono sviluppi in queste direzione? Oppure Samsung tutela i suoi bei lettorini Blu Ray in questo modo?

PS = Premetto che alla fine tra i vari TV-OUT con hdmi, tra usare la Ps3, questo allshare lo sto usando semplicemente per smanettare un pò sulla Tv e sfruttare qualche capacità in più.

che vuol dire cartelle 1:1?? cioè copi i blueray così come stanno su disco? li devi convertire in qualche formato video supportato, tipo mkv...nn le legge le iso

confermo che gli mkv untouched, anche da 28 gb si vedono benissimo.
    Fino ad ora, di una 20una visti, ho trovato solo 2 mkv untouch che erano scattosamente inguardabili, ma, secondo me, visto che erano attorno ai 20gb, è un problema di ricodifica.
    Ultima modifica di carlinos01; 05-12-2011 alle 09:31

Citazione Originariamente scritto da abesve
    Anche il mio "Italia" dovrebbe avere la v. 1024. Strano il fatto che ci siano 2 firmware disponibili...
    N.B. con il software ruSamsungTvCommunicator puoi anche "italianizzare" il tuo tv.
    Che cosa intendi per "italianizzare"?

Citazione Originariamente scritto da IngMec
    Non c'è l'hardware o è solo disabilitato?

Ho notato che in italia la sigla è UE40D5500RP mentre in slovenia UE40D5500RW quindi potrebbero essere differenti!!!
    Approfondendo la questione, ho scoperto dai vari siti Samsung europei che:

- in Italia il codice completo è UE40D5500RP ed ha: Tuner HD, DVB-T2/C, MHP 1.1.3;

- tutti gli altri paesi europei che hanno questo modello hanno sempre il codice UE40D5500RW (solo l'Italia ha RP) ed hanno DVB-T/C anzichè DVB-T2/C, non risulta il tuner HD, mentre MHP in Ucraina e Russia è presente (1.1.3) ma agli altri no (Slovacchia, Romania, Portogallo, Polonia, Lituania, Estonia, Repubblica Ceca, Bulgaria).

Quindi sembrerebbe che anche gli stessi UE40D5500RW siano differenti tra loro, resta da capire se solo a livello software (magari si potrebbe intervenire con la procedura per attivare il PVR?) o anche hardware (DVB-T2/C vs. DVB-T/C).

Sto per comprare un 40D5500 europa (quindi sicuramente RW) e mi seccherebbe molto non avere il tuner HD o MHP.
    Che ne pensate?
    Ultima modifica di IngMec; 05-12-2011 alle 14:17
    UE22D5000 & UE40D5500

che vuol dire cartelle 1:1?? cioè copi i blueray così come stanno su disco? li devi convertire in qualche formato video supportato, tipo mkv...nn le legge le iso
    Non capisco la faccina ROLLEYES

Comunque si , se riverso un Blu Ray paro paro su cartella dell'hard disk, mi crea la struttura che prevede il blu ray ovvero 2 folder BDMV e CERTIFICATE e dando in pasto queste non le digerisce.

Da altri test appunto come dici tu, qualsiasi ISO sia DVD5, DVD9, Blu Ray vari non le prende neanche in considerazione.

Grazie comunque per le risposte.

Citazione Originariamente scritto da cybermat
    Non capisco la faccina ROLLEYES

Comunque si , se riverso un Blu Ray paro paro su cartella dell'hard disk, mi crea la struttura che prevede il blu ray ovvero 2 folder BDMV e CERTIFICATE e dando in pasto queste non le digerisce.

Da altri test appunto come dici tu, qualsiasi ISO sia DVD5, DVD9, Blu Ray vari non le prende neanche in considerazione.

Grazie comunque per le risposte.

è una faccina come le altre

ripeto, devi usare un formato VIDEO, quindi niente iso...
    hai provato a far leggere i file che sono nelle cartelle del blueray?

Citazione Originariamente scritto da ericol
    visto che questo e il topic specifico per il mio samsung riporto anche qui quanto scritto nell'altro thread:

per quanto riguarda la connessione wifi questa chiavetta "Atlantis Wireless 300m Lan Usb 802.11bgn compatibile con tv samsung serie D" funziona? io ho un samsung ue46d5500 qualcuno la provata?
    pare sia proprio specifica per la serie D
    LINK
    scusate nessuno ha preso questa chiavetta?
    Samsung UE46D5500

Pagina 17 di 38 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •