|
|
Risultati da 1 a 15 di 34
Discussione: Samsung LE40N87bd..mi viene da piangere..
-
17-10-2007, 23:40 #1
Junior Member
Samsung LE40N87bd..mi viene da piangere..
Salve a tutto il forum..mi sono appena iscritto..
Premetto cho ho letto con attenzione (spero) il thread relativo ai modelli samsung M86/M87..
Oggi ho comprato lo stesso modello ma con la "N" anzichè la M..dalla descrizione del sito ufficiale i due mi sembrano pressochè identici.
Purtroppo ho un ENORME PROBLEMA con la risoluzione 1080p e la mia PS3.
Sostanzialmente la ps3 rileva un monitor 1080p ma quando imposta la risoluzione a tale valore, lo schermo impazzisce:
l' immagine e' inizialmente disturbata, poi dopo qualche secondo diviene piu' "nitida" dopodichè inizia inevitabilmente a vibrare in maniera esagerata.
L'audio e' scattante e non funziona decisamente.
Tutto questo se l'input hdmi e' la porta1 del TV.
Sulla porta 2, la situazione e' identica, con l unica differenza che l'immagine vibra un sacco ed inoltre risulta completamente disturbata.
Sulla porta 3 il video sembra quasi ok, a parte che inizialmente subisce il solito disturbo di 5-10 secondi, ma anche stavolta l audio non ne vuol sapere..
Insomma sono disperato..Ho comprato sto TV convinto che fosse il top per la mia ps3 e invece nulla...
Non so nemmeno da che parte iniziare per isolare il problema:
domani provo a comprare il cavo originale HDMI per PS3 (quello che ho è un cavo non sony) , poi provo a portare la ps3 dove l ho comprata e vedo se tiene la risoluzione 1080p su un loro monitor...
Spero proprio che non sia la TV, e se proprio quella deve essere , spero si tratti di un difetto isolato al mio pezzo (da qui il mio nick) piuttosto che un problema generalizzato sul modello.
Il mio morale è decisamente a pezzi, spero che qualche buon anima riesca a consigliarmi..come posso fare secondo voi?
Anche leggendo mi sembra di aver capito che questo tipo di problema sia capitato solo a me...
Dannazione che sfiga!
Scusate il pessimo italiano e tutto il resto, ma sono 8 ore che cerco di documentarmi sull'argomento e sto iniziando ad avere molto sonno.
Un saluto ed un ringraziamento..
(un piu' povero di ieri) sfigatoHELP ME PLEASE!
-
18-10-2007, 00:22 #2
Junior Member
Chiedo scusa in anticipo, ho avuto problemi con il browser ed ho aperto 2 volte lo stesso thread ( pure riscrivendolo aime') ;-)
Visto che ho provato a chiuderlo invito il primo mod che leggerà a cancellare
questo!
Grazie,
Sfigato.
-
20-10-2007, 17:36 #3
Senior Member
Ciao io ho il tuo stesso tv da una settimana, e non ho avuto problemi, è un gran tv.....ti consiglio di riportarlo indietro e fartelo sostituire, se è difettoso lo devono fare per legge....
-
21-10-2007, 00:19 #4
Senior Member
Fattelo sostituire immediatamente prima però prova con un altro cavo hdmi anche economico se è lo stesso è il televisore che è difettoso.
-
30-03-2008, 11:45 #5
Junior Member
Ho comprato SAMSUNG LE40N87BD, mi hanno detto che è pari o quasi ad un plasma, ma sarà
Vi chiedo, avete una configurazione per vedere bene in questo tv?
Mi dite i difette che ha se ne ha, spero di no
Ho riscontrato un problema, quando guardo un dvd normale, avvote sfarfalla da 16:9 a schermo intero, ma lo fa solo con un dvd, boooooo
Ma per vedere le persone normali, non piccoli e tozzi, come si fa?
Grazie
Michele
Scusatemi se sono ot
-
30-03-2008, 16:26 #6
Senior Member
Scusa eh, ma la serie n86 e' l'entry level di samsung. Se e' pari al plasma, gli altri che sono?
Leggiti il manuale.
-
30-03-2008, 20:32 #7
Originariamente scritto da ginopilotino
L'assistenza tecnica "on-site" e' peggiorata**,se mai e' stata all'altezza visto i precedenti,unitamente a quello che sta succedendo con la serie F86,che definire scandaloso sarebbe un eufenismo!
*Naturalmente posso provare quanto detto in qualsiasi sede.
**Leggi i vari reply nelle discussioni dedicate.OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360
-
30-03-2008, 21:00 #8
Senior Member
ricordatevi ke gli ultimi usciti gli f96 non hanno problemi a parte i buki audio. quindi la prossima gamma in uscita a breve in teoria dovrebbe essere perfetta
e poi di f86 difettosi nn ce ne sono cosi' tanti. poi è logico che qui si sentono solo quelli ke hanno avuto problemi. mentre gli altri che nn si sentono godono! la realtà è questa!
-
31-03-2008, 20:00 #9
Junior Member
Originariamente scritto da ginopilotino
Mi puoi spiegare, anche in MP per non dar fastidio agli altri va benissimo, come vuoi
Grazie
-
01-04-2008, 09:44 #10
Senior Member
Dicevo che la serie n e' la entry level fullhd di samsung, quindi e' un prodotto tendezialmente di massa, poco innovativo e con caratteristiche, al di la della qualita' samsung, non certo elevate.
Se non leggi il manuale come pensi di poter utilizzare la tv? C'e' un tasto per cambiare le proporzioni delle immagini.
-
01-04-2008, 12:20 #11
Oggi l'ho comprato anch'io, in rete, LE46N87, arriverà tra qualche giorno.
Non so se è vero che è l'entry, o che è per la massa, o altro.
Ho avuto modo di confrontarlo affiancato al LE46M86BD, e l'unica differenza che ho visto era lo schermo riflettente del m86.
Ho letto che l'unica differenza tra i due è appunto lo schermo, e avere il nero più profondo dove rispecchiarmi, non è il massimo. Non ho voglia di dipingere i muri di nero e guardare il tv col passamontagna.
Se a qualcuno interessa, quando arriva potrei postare le mie impressioni, attaccato al HTPC.Ultima modifica di Crab2k; 01-04-2008 alle 12:33
TV LG 65qned966, 55C6v OLED 3D, Samsung 46EH6030HT pre-proc Emotiva UMC200 MARANTZ SR5012 7.1, front ampli DENON PMA-700V casse KLIPSH RP280F
HTPC FANLESS: MSI Z170 TOMAHAWK, I5-6400T, AMD R7 240 fanless, TBS 6284 quad tuner, MONITOR ACER full hd, X-FI Extreme Music, dvd Pioneer DVR-212D SATA, tastiera Logitech Mediaboard PRO BT
-
01-04-2008, 13:28 #12
Se tu sei sfigato io lo sono 4 volte allora
, tutte le volte con prodotti Samsung, l'ultima chanche a Samsung l'ho voluta dare al lettore BD1400 ma anche quest'ultimo fà le bizze e con me Samsung ha chiuso definitivamente.
Detto questo torniamo al tuo problema:
1) prova a cambiare il cavo hdmi
2) prova con un altro lettore con hdmi per vedere se si ripresenta il problema
3) oppure prova la PS3 su un'altra tv, tuo o di un amico
4) controlla bene se le varie options della PS3 e del tv sono ben settate, ci potrebbe essere un difetto di comunicazione tra le due macchine
5) prova anche alla risoluzione 720p o 1080i
Al momento non mi viene più niente in mente, se il problema permane corri a farti cambiare il tv, hai una settimana per richiedere la sostituzione totale del prodotto e se fanno storie minacciali per vie legali, per 7gg. la legge è con te.
Samsung.....ottimi prodotti quando funzionanoHI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
01-04-2008, 13:42 #13
Junior Member
ciao mi sono appena iscritto!intanto volevo dire a Crab2k k sei il numero 1!
il tuo intervento è stato davvero forte! poi volevo chiedere a chi puo aiutarmi per prendere il migliore tv k posso permettermi!allora io posso spendere massimo sui 800-900 euro!
! vorrei fosse full hd!
-
01-04-2008, 13:46 #14
Junior Member
ciao!mi puoi aiutare a scegliere?
-
01-04-2008, 14:40 #15
LCD o plasma?
A quel prezzo penso possa arrivare max a un 32", ma ha senso prendere un FHD al di sotto dei 50"?HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290