Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: LG 47W615s 3D Passivo

  1. #1
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    11

    Wink LG 47LM615s 3D Passivo


    LG 47LM615S 3D Passivo
    Ho acquistato questa TV approfittando dell'offerta "non ci credo" di MW e con i soldi che ho ottenuto indietro ho preso anche l'home theater della LG 9.1 hx906sx (così posso sfruttare la stesso telecomando per molte funzioni, tipo spengo la TV si spegne anche l'HT) e mi ha aggiunto la Smart TV. Ah unica cosa ho notato funziona bene solo se usate i cavi HD Alta Velocità, con il cavo che avevo non sempre funzionava il Simply link.

    Comunque tornando sulla TV ho ricevuto anche molti paia d'occhiali, perché era l'ultimo giorno che c'era un promotore LG (penso di averne una 20ina). Comunque a MW li stanno regalando ancora anche se quelli in promozione non mi sono sembrati buoni come quelli che ho trovato nella TV (sarà un'impressione).

    Che consigli mi potete dare per regolare l'immagine?

    Ho smanettato con le varie impostazioni e penso di aver trovato almeno per quanto mi riguarda un'impostazione buona. Sono soddisfatto della qualità dell'immagine e ho provato Cattivissimo me in 3D, devo dire che non stanca gli occhi per niente (nonostante io non ho una vista perfetta anzi), simpatici i titoli di coda come demo del 3D della TV (con l'effetto 3d ZOOM senti anche l'audio che si avvicina).

    Purtroppo il mobile della mia sala è troppo basso, adesso ho preso un supporto meliconi da mobile per alzarlo di almeno altri 15 cm(non vorrei attaccarlo a muro) e dovrebbe andare molto meglio. Anche perché guardando dall'alto verso il basso la TV con il 3d si vede un pochino di gosthing (si chiama così?) ma in ogni caso sono soddisfatto. Non so valutare coni, macchie et affini mi sembra si veda bene.

    Non ho ancora provato a vedere le fotografie/video fatti con la mia fotocamera 3d (ho una Fujifilm w3) ma so che è pienamente compatibile e si dovrebbero vedere benissimo.

    Comunque sono soddisfatto, ho messo il teflon sotto i piedi del divano per poterlo spostare agevolmente a 2,5 metri di distanza quando mi serve guardare il 3d. Unica scocciatura se vogliamo le impostazioni delle casse, mi cambia chiaramente la distanza dal punto di ascolto delle posteriori/anteriori (devo ancora capire se mi permette di impostare più ambienti il mio HT) e la differenza di suono c'è se non le imposti correttamente (comunque brava LG è semplicissimo impostare le casse, basta avere un metro LOL).

    Sul Home Theater per le mie esigenze va più che bene, non è rivoluzionario come dicono, ma questo già lo sapevo, anche se con la modalità 3d zoom attiva, l'effetto è simpatico. Sulla qualità audio non mi esprimo, credo sia di buona qualità. I lettori LG per me sono ottimi, ne ho uno anche per la camera e mi sono trovato benissimo (legge davvero di tutto).
    Ultima modifica di roughangels; 30-05-2012 alle 16:15

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    241
    credo che il tuo modello sia 47LM615s (non W615), cmq io ho un 660 che monta lo stesso pannello del tuo e l'ho messo su un mobile basso ma anche sedendomi a terra non noto differenze nella visualizzazione del 3d, anche se vorrei attaccarlo al muro in futuro.
    per i settaggi prova questi:

    http://reviews.lcdtvbuyingguide.com/...-settings.html

  3. #3
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    11
    doppio post scusate
    Ultima modifica di roughangels; 30-05-2012 alle 12:52

  4. #4
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    11
    Citazione Originariamente scritto da beren-jrr Visualizza messaggio
    credo che il tuo modello sia 47LM615s (non W615), cmq io ho un 660 che monta lo stesso pannello del tuo e l'ho messo su un mobile basso ma anche sedendomi a terra non noto differenze nella visualizzazione del 3d, anche se vorrei attaccarlo al muro in futuro.
    per i settaggi prova questi:

    http://reviews.lcdtvbuyingguide.com/lg-lcd-tv/lg-lm6700..........[CUT]
    Si vero è 47lm615s non so perché ho scritto W, proverò le impostazioni che consigli (purtroppo potrò farlo solo Giovedì sera).

    Io ho il problema di visione dall'alto verso il basso, ho notato questo leggero gosthing, poi appena mi sono seduto a terra e quindi frontalmente alla tv è scomparso immediatamente, comunque il problema c'è solo quando ci sono quegli oggetti che balzano fuori dallo schermo... Il mio mobile è davvero basso, saranno si e no 15 cm, la base della TV credo che alzi di 10 cm, 25cm! Ma potrebbe essere semplicemente che ho lasciato qualche filtro tipo quello che fa l'enanche dei bordi o il contrasto dinamico (ora che ci penso) e faccia impazzire il 3d!

    Ascolta ma hai anche delle impostazioni da consigliarmi sul 3d?

    Grazie!!
    Ultima modifica di roughangels; 30-05-2012 alle 15:19 Motivo: come modifico il titolo della discussione?

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    1
    Ciao a tutti,
    anche io ho acquistato questo tv ed ho provato a smanettarlo un pò.
    La prima cosa che ho provato è la funzione 2D>3D che mi è sembrata un bel giochino ma dal risultato un pò deludente. Non so quale logica usi l'algoritmo ma il risultato è che le profondità non stanno mai dove dovrebbero essere. Ma non credo si tratti di un problema di questo modello specifico o della marca, secondo me questo è piuttosto un limite della fisica!

    ho provato allora a vedere qualche video in 3D su you tube con la modalità sinistro/destro ma sono scadenti di qualità e fanno venire entro breve un bel mal di testa.

    La visione 2D ad alta definizione mi è sembrata fantastica. Le immagini son fluide e i colori sono vivissimi. Io siedo a 2,5mt dal tv che mi pare una distanza perfetta. Pensavo che 47 pollici fossero troppi ma non è così.

    In SD si comporta meglio del previsto sui canali nazionali con immagini un pò pastose che nascondono la mancanza di definizione, le televendite sulle tv locali non le guardavo prima e non le guarderò nemmeno adesso.

    Comunque appena avrò un pò di tempo proverò a fare i setup dell'immagine che avere suggerito e vi darò un feedback pesonale anche se non sono un vero intendiotre.

    Dovrei anche collegare il TV alla rete wifi di casa ma mi pare nono ci sia il WIFI integrato.
    Secondo voi funziona se provo a connetterlo con una chiavetta WIFI come quella che si usa per i PC? Sarebbe una soluzione semplice ed economica.
    Altrimenti non mi resta che connetterlo con un access point N che abbia l'uscita ethernet che dovrei attaccare sul retro della TV.

    Se volessi vedere gli europei in HD o in 3D che cosa dovrei fare? La RAI li trasmette in chiaro in HD? e in 3D? Altrimenti sono costretto a fare qualche abbonamento a pay tv?

    Grazie dei consigli.
    Ciao.
    Ultima modifica di Ruggioa; 01-06-2012 alle 11:48

  6. #6
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    11
    Ciao!

    Gli algoritmi di conversione 2D - 3D non sono un granchè dovresti anche giocare con le 3d Option per migliorare la visione, ma comunque l'effetto è farlocco.

    I video su Youtube cerca: demo 3D lg e dovrebbero vedersi come quando li vedi a mediaworld (se non erro lo streming è in full hd anche), però devi usare il televisore e questo modello non ha la Smart TV. Io per vederli uso il lettore blueray lg che ha la smart tv integrata, anzi meglio ancora non collego ad internet la tv!

    Per gli europei chissà se la rai ha acquistato anche l'HD per le partite, sicuramente non trasmetterà in 3D. Per vederle in 3d ci vuole Sky non so se Premium abbia queste possibilità...

    Per il resto ottima tv, anche io mi sto trovando molto bene!

  7. #7
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    34
    c'è qualche opinione anche qui: http://www.avmagazine.it/forum/121-c...ualcosa-grazie

    Piuttosto il ns tv non ha funzione pvr, ho visto qualche post in giro dove su alcuni modelli LG questa funzione attiva in altre coutry si poteva sbloccare anche per noi.

    Inoltre vorrei approfondire con chi la usa uno scambio notizie sulla funzione dlna , ho visto dei bei nas qnap per sfuttarla al meglio senza dover lasciare il pc acceso

    Infine a input lag come siamo non ho trovato niente.
    Ultima modifica di licorice; 04-06-2012 alle 23:34

  8. #8
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6
    ciao a tutti;
    sapete dirmi i tempi di risposta in ms. del tv in oggetto?..io non li ho trovati

    Simone

  9. #9
    Data registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6
    ho fatto una mail direttamente ad LG e questo è quanto mi scrivono:

    "grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

    In relazione alla richiesta le riporto di seguito il valore inerente il tempo di riposta del modello LG 47LM615S: 8ms"


    speravo che i tempi di risposta fossero un po' migliori..voi che ne dite?

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    8
    Buongiorno a tutti, ho acqusitato questo tv approfittando dell'offerta mediaworld. Rapporto qualità prezzo eccellente. Devo ancora smanettare sui settaggi perchè quelli impostati in default sono discreti.
    Vorrei soffermarmi sul 3d perchè ho riscontrato un problema sulla visione del canale dedicato di sky. In pratica vedo male il 3d che appare appiattito con scarsa profondità di campo. Ho subito pensato che questo tv fosse una "sola". Per caso mia figlia di 9 anni ha indossato gli occhialini in dotazione CAPOVOLTI e come per magia la visione in 3d è apparsa straordinariamente reale. Ho visto la finale del roland garros femminile, mi sembrava di stare li al posto del giudice di linea.
    La questione che posto per i più esperti e per i possessori di questo TV è se esiste una funzione per vedere il 3d senza capovolgere gli occhiali oppure se è un difetto di fabbrica.

  11. #11
    Data registrazione
    May 2012
    Messaggi
    11

    Ciao,

    Quest'è bella... Non ho sky per provare purtroppo quindi non saprei dirti se riscontro anche io lo stesso problema. Io ho provato con i bluray e l'effetto è bello.

    Hai provato con un lettore BD? Stesso problema?

    Altrimenti ti conviene con calma di cacciare le lentine da qualche paio d'occhiale e invertirle (tanto sono identiche)....


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •