|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
-
27-05-2012, 00:21 #1
Junior Member
lg acquisto in crisi .. lg lm615s con promo mw. mi aiutate a capirci qualcosa? grazie
Ciao a tutti sono Lara,
è la prima volta che scrivo ma è un pò che vi leggo per capire che tipo di tv comprare.. ( forse avrei dovuto leggere ancora molto ma andando avanti capisco sempre meno)
Ero gia orientata a comprare un lg 3d passivo 42/47 pollici, e oggi presa un po dall'emozione ho fatto l'acquisto alla mw della lg 47lm615, il buono del 40% mi ha fatto perdere un po la lucidità e visto che era l'ultimo pezzo rimasto l'ho preso..
Arrivo a casa e noto che i colori non sono per niente uguali a quelli delle tv in mostra.. (preciso che non ho sky ne premium ma prossimamente vorrei fare un abbonamento) percui posso solo provare la tv con il digitale, e mi sembrano poco luminosi e non definiti e precisi. Vado a fare un giro a unieuro per mia mamma, e mi guardo un po in giro per vedere i colori delle lg chiedo ed un assistente, che mi dice che sicuramente è perchè ha solo 200 hz e non ha i led plus.. e che giovedi loro metteranno in promo la lm620 47" a 999,00 che era la tv su cui io ero piu propensa ma un po fuori budget e da li vado in confusione.. a mw costava 1199. senza promo
Decido di passare in mw e chiedo se posso portare indietro la tv eventualmente e ripredermi i soldi.. il ragazzo mi dice in teoria no.. ma non ho ben capito se lasciava intendere che se avessi insistito forse si..
Comunque parlo con il ragazzo della mattina e mi dice che i colori non hanno nulla a vedere con gli hz.. voi confermate? e che dovrei provare un film magari in hd per vedere i colori e rimpostarli..
ci sono dei link per aiutarmi a provare a farlo?
voi cosa mi potete consigliare mi tengo questa che è come se avessi pagato 600e o provo a farmi dare indietro i soldi ovviamente ridando indietro il buono e aspetto a prendere lg 47 lm620 che avrebbe anche smart tv wifi e 400hz.
Secondo voi qual'è la migliore? io per ora guardo solo con il dgt ma sto guardando anche per acquistare un home cinema 5.1 con dvd bluray e 3d..
ultima opzione sarebbe se non mi danno i soldi di cambiarla se c'è con la 42lm660 con smart wifi e aggiugere 100e. sempre in promo mw o ancora se mi consigliate la panasonic tx- p50xt50? che dovrei vedere se ci sta in ".. con un pò di risparmio e nel prezzo compro già il dvd..
Vi prego sono confusissima e credo lo notere aiutatemi a capirci qualcosa..
opzione 1 tengo questa e non ci penso piu lg 47 lm615 pagata 999+ buono 399
opzione 2 lotto x riavere i soldi e prendo lg 47 lm620 a 999.00
opzione 3 cambio da mw con la lg 42 lm660 a 1099 ( non capisco perche costa di piu se è anche piu piccola?)
con questa avrei 329e di buono)
opzione 4 valuta la panasonic tx- p50xt50 che risparmio ha 3d internet tv però è in classe b e non è full hd ma ready hd.
Se compro panasonic 3d passivo posso usare gli occhiali passivi della lg?
Grazie a chi mi sarà minimamente d'aiuto scusate il dramma ma senza voi non so se potrei fare altri danni.
Ovviamente tutte le vostre opzioni ed opinioni sono gradite.
Buonaserata.. opss notte
-
27-05-2012, 17:30 #2
Member
ovviamente i cosiddetti hertz (che poi non sono veramente hertz perchè sono indici sparati a caso per "rappresentare" l'effetto dei filtri software sul movimento) non c'entrano niente con i colori. La verità è che questi TV vanno regolati con cura nei vari parametri per ottenere il meglio (e meglio ancora è tarare vari preset in base al contenuto che si guarda o alle condizioni di visione buio-luce). Hai provato a regolare diversamente i vari parametri?
il 660 ha qualcosa in più, ma più che altro a livello di funzioni e nella gestione del movimento, ma la resa del pannello a livello di colori non dovrebbe essere così distante.
-
27-05-2012, 17:58 #3
inizia a vedere se trovi una buona calibrazione cambiando i parametri.
Andiamo in OT ma è per una buona causa
Passa in modalità personalizzato1
Imposta:
Retroilliminazione 45 (va anche in base al tuo ambiente se è molto luminoso sali a 50)
contrasto 90
luminosità 40/42
colore 47
tinta 0
Nitidezza vert/oriz. 50
Disattiva tutti i filtri di rumore digitale,contrasto dinamico,contrasto colore metti spento.
Cinema reale metti attivo è importante.
livello nero dovrebbe essere in AUTO
gamma colore standard
ottimizzazione dei bordi Spento
temperatura a CALDO
Gamma colore standard
Gamma 2.2
Iniziamo con questi parametri poi possiamo migliorare in base anche alle tue esigenze;
Se lo stai usando su standard, è una modalità che ti fa vedere troppo chiaro ed il bianco tende andare sull'azzurro.
Il bianco deve essere più caldo verso il giallo ma è anche molto soggettivo.
Provalo per un pò , se continua a vedersi male cambialo con il 660 se vuoi rimanere con il 3Dpassivo o con il pana ET5.TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E
-
27-05-2012, 21:32 #4
Junior Member
ok vado subito a regolare.. e grazie per i consigli.. quindi con altre 2 secondo te vado a mgliorare..? intanto provo e vediamo un pò se cambia qualcosa..
-
28-05-2012, 06:57 #5
Senior Member
Lara, ho preso il tuo stesso modello, il mio consiglio e' tenerlo, bisogna solo trovare i parametri giusti per il proprio occhi, ti assicuro che con contenuti hd e' fantastico, e poi la F! ieri, uno spettacolo, veramente soddisfatto!!!
-
28-05-2012, 17:54 #6
Junior Member
Devo dire che già mi sento molto sollevata..
ieri notte ho impostato i parametri consigliati da mixed (che ringrazio) e sembra vada gia un pò meglio.
Probabilmente il fatto di sfruttarlo solo al 30% influisce molto.
Ora vado a fare un giro per il blu ray 3d cosi magari riesco a potenziare le qualità della visione.
ho visto un sony modello 380 mi sembra se non erro da 1000w,399e e un lghx806sg 850w,299e
o mi consigliate magari una ps3 che non mi dispiacerebbe e magari acquistare solo gli amplificatori..
Scusate ma sono un pò frana e per dirla tutta oggi stranamente mi arriva il volantino unieuro con lg47lm620 a 999..
grazie ancora a tutti e accetto sempre consigli!
-
28-05-2012, 21:10 #7
Junior Member
-
29-05-2012, 10:06 #8
F1 , ha sicuramente messo il punto esclamativo al posto del numero 1 (stesso tasto). parlava cmq delle gare trasmesse su rai 1 HD di formula 1, non è una versione di TV
-
29-05-2012, 14:19 #9
Anch'io dovrei ritirare quel TV stasera, purtroppo non ci sono molte info in giro in quanto è un modello 2012 occorre fare riferimento al sito del produttore.
Per l'impianto lascia perdere quei modelli,
molto meglio questo http://www.eprice.it/home-theatre-ki...ign=TRVP_A_427
in ogni caso fatti un giro chiarificatore qui http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...lub?order=desc
Ultima modifica di licorice; 29-05-2012 alle 14:24
-
29-05-2012, 19:01 #10
Junior Member
Quesito per voi che l'avete e che credo abbiate avuto il mio stesso dilemma...
Hanno un perché i 500€ di differenza che ci sono tra questo modello ed il Samsung 46ES6710 ed il Sony KDL46HX820 presenti nello stesso volantino dell'offerta mediaworld??
-
29-05-2012, 21:43 #11
-
29-05-2012, 21:43 #12
-
29-05-2012, 22:28 #13
Dal latino "De gustibus non est disputandum"
Premetto che non posseggo la tv in questione, ho smanettano diverse volte con LM765 per il lavoro che svolgo, il settaggio che ho consigliato offre una visione con un nero migliore che di conseguenza aumenta la profondità dell'immagine.
Puoi anche alzare di qualche punto la retroilluminazione sempre con lo stesso settaggio, ma se cambi modalità e passi a standard avrai un immagine più luminosa, con il bianco che tende all'azzurrino chiaro ed un nero altissimo che ti rende l'immagine piatta meno profonda non adatta sicuramente alla visione dei film ma solo a progammi televisivi come la "prova del cuoco".
Il settaggio che ho consigliato lo devi provare al meno per una settimana senza cambiare mai, devi dare anche il tempo all'occhio di abituarsi, dopo potrai cambiare noterai le differenze.TV attuale Sony KDL-55W905A - Lettore Blu-Ray 3D Sony BDP-S790 - Sintoamplificatore Marantz 7001 - Diffusori Indiana Line Frontali Musa 505 Centrale Musa 705 Surround Musa 205 Subwoofer attivo Basso 850 -Monitor PC Samsung PLS S24D590PL - Plasma Samsung PS64E8000 morto dopo appena 2anni - Panasonic TX-P55VT30E
-
30-05-2012, 14:48 #14
Junior Member
Lara ho la tua stessa TV presa a MW, i colori sono ottimi, devi solo giocare con i setting, io li ho messi WARM e sono molto belli.
Ma non ti è uscito il BD Cattivissimo me 3D nella scatola? Se si, guarda i titoli di coda, capitolo "20" vedi un sacco di effetti 3d di quelli b-out...
Sulla retroilluminazione io avevo settato 45-50, ma se la stanza è luminosa puoi anche andare sui 65 (per me è forse l'ideale), anche se per i film con luce spenta do ragione a mixed si vede meglio con 45-50.
-
06-06-2012, 23:28 #15
Junior Member
ciao a tutti,ho acquistato anch'io la tv in oggetto,devo dire che sono molto soddisfatto dei colori mentre non mi trovo per nulla bene con le immagini in forte movimento,premetto che vengo da un CRT ma mi sembra che l'effetto scia sia veramente troppo fastidioso ed evidente,sopratutto nelle partite di calcio, che per me sono la maggior fruizione che ne faccio della TV..qualche settaggio puo migliorare la situazione?è un limite di questo tv?
grazie
Simone