• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Lineup Philips 2011

aryan

Sospeso
A marzo Philips terrà a Barcellona la consueta conferenza stampa di lancio dei nuovi prodotti, un evento che si stacca dalle altre fiere internazionali in quanto Philips ormai è rimasta una azienda concentrata principalmente sul nostro continente.
Anche se c’è ancora il più stretto riserbo sulle caratteristiche della nuova gamma di TV siamo riusciti ad avere alcune indicazioni che ci dicono dove Philips sta andando e quali saranno i trend del 2011 per quanto riguarda le TV. E’ abbastanza sicura la presenza di una gamma di TV 3D con occhiali polarizzati, quindi passivi: anche Philips dopo LG punta alla soluzione più pratica e comoda, e soprattutto più economica. Secondo le nostre fonti anche il nuovo modello di 21:9 sarà disponibile sia in modalità attiva che polarizzata.

Un’altra novità della gamma 2011 sarà la piattaforma Net TV rinnovata con la possibilità di collegare anche tastiera e mouse wireless alla TV: anche Philips oltre al browser tradizionale già presente dovrebbe guadagnare un full web browser con Flash. Tra le nuove Apps arriverà anche Skype, ormai presente sulla maggior parte dei TV di fascia alta.

Non mancheranno poi le funzioni di conversione 2D – 3D e anche il PVR, con possibilità di registrare su chiavette o hard disk esterni.

Per il design ancora nessuna foto, ma siamo certi che prima di Marzo arriverà qualche anticipazioni anche su questo.

--------------------------------

TV Philips 3D 2011: giocare in multiplayer con gli amici su un solo televisore
Come ogni anno, Philips presenterà a Barcellona la propria nuova linea di TV LCD. Quest'anno l'appuntamento è fissato per marzo e dopo le prime indiscrezioni è arrivata una notizia che potrebbe sconvolgere il mondo videoludico. Nei nuovi TV 3D di Philips infatti sarebbe prevista una apposita modalità che consentirà di giocare in modalità multiplayer sullo stesso schermo intero. Il principio di funzionamento è semplice: nei giochi dove il multiplayer viene realizzato con lo split screen il TV è in grado di far vedere metà schermo con un set di occhiali e l’altra metà con un altro set di occhiali. Il tutto utilizzando il principio del 3D. Per poter realizzare in modo efficace questo sistema Philips deve aver risolto in qualche modo il problema del crosstalk, che effettivamente creerebbe non pochi problemi durante una modalità simile. Una soluzione simile era già stata brevettata anche da Sony un anno fa (vedi immagine), e non solo per il gaming ma per permettere usando gli occhiali 3D di vedere contenuti diversi sulla stessa TV, ognuno con il suo audio. Ne sapremo sicuramente di più tra un mese ma già da queste poche informazioni sembrerebbe un'idea molto molto interessante.
 
Direi ottimo,chissà se con la nuova Net.tv l'aggiornamento sarà disponibile x tutti i philips oppure solo x i nuovi modelli,spero sia possibile averla anche sulla serie 7000.
 
Visto che nè il 3D, nè il netTV mi interessano, per me nulla di "nuovo", segno che forse la tecnologia LED TV (2D) è arrivata al suo culmine con il 9705, direi che mi sta molto bene...:D
 
Guardate, purtroppo non trovo più il link ma sembra che anche la serie 7 possa avere i 200Hz, che oltre al 3D aiutano tantissimo con le immagini in movimento!
 
aryan ha detto:
Guardate, purtroppo non trovo più il link ma sembra che anche la serie 7 possa avere i 200Hz, che oltre al 3D aiutano tantissimo con le immagini in movimento!
ohh,ti ricordi almemno il sito dove l'hai letto?
 
boldherri ha detto:
ohh,ti ricordi almemno il sito dove l'hai letto?

No purtroppo, e dico anche che non vorrei sbagliarmi! Perché stavo cercando info anche sulle nuove serie di Samsung e non vorrei aver confuso con la loro Serie 6 che è il concorrente della Serie 7 Philips... :(
 
nicola alfonsi ha detto:
Visto che nè il 3D, nè il netTV mi interessano, per me nulla di "nuovo", segno che forse la tecnologia LED TV (2D) è arrivata al suo culmine con il 9705, direi che mi sta molto bene...:D

sempre con il timore che l'anno successivo esca un tv migliore che faccia vergognare quello dell'anno precedente...
l'hai comprato sei soddisfatto? non hai voluto aspettare un altro anno??? forse hai speso troppi soldi e per quella cifra speri nel Tv definitivo???
....
tutto decisamente patetico....
ma e' un vezzo di tutti o quasi in nuovi acquirenti di TV di fascia alta
pensa se un tuo amico comprasse il nuovo modello del 2011 con una qualita' decisamente superiore....quanto rosicheresti???
 
http://www.supportforum.philips.com/showthread.php?857-About-2011-models

xxPFL9706
- DVB-T/T2/C
- Tuners: 2x DVB-T, 2x DVB-T2, 2x DVB-C
- 400 Hz
- 3D Ready
- AmbiLight Spectra 3
- 4x HDMI
- DVB Recording with 32GB internal FLASH (USB support)
- Wi-Fi via integrated WLAN chip
- Net TV with Full Internet

xxPFL8606
- DVB-T/C
- 200 Hz
- 3D Ready
- AmbiLight Spectra 2
- 4x HDMI
- DVB Recording with 16GB internal FLASH (USB support)
- Wi-Fi via integrated WLAN chip
- Net TV with Full Internet

xxPFL7606
- DVB-T/C
- 200 Hz
- 3D Ready
- AmbiLight Spectra 2
- 4x HDMI
- DVB Recording with no internal FLASH (USB support)
- Net TV


Da altre parti leggo che la serie 4 e 5 sarà disponibile da aprile/maggio, mentre le superiori 7/8/9 da settembre! Speriamo di no! :cry:
 
a 7 giorni dalla Convention di Barcellona trapelano alcune info:

The key features of the Philips PFL9706 range include

TV: 3D FullHD
Scan: 400Hz Clear LCD
Lighting: Direct LED
Global & Local Dimming [224 bands]
Edit: [Perfect Pixel 3D Engine]
Lighting LED Pro with Anti Glare foil
Technology Bright Pro
Superb Resolution
Perfect 3D Natural Motion
Ambilight Spectra 3
3D Super Resolution
Thickness 39 mm
Built-in Wi-Fi
Net TV Platform with Web Browser
DLNA protocol
Skype
USB recording

fonte:fullhd.gr
 
aryan ha detto:
le superiori 7/8/9 da settembre! Speriamo di no! :cry:
Da sempre la serie top di gamma viene presentata all'IFA, per poi uscire di lì a poco :).
Del resto non ha nemmeno nessun senso fare uscire tutti i modelli contemporaneamente, nell'arco di un paio di mesi, e poi più nulla, così si confonde solo il consumatore.
 
Serie PFL9606

It is essentially a light and cheaper version of PFL9706, which includes small [32''] and large [52''] dimension missing from PFL9706.

The main and substantial difference has to do with the absence of Bright Pro, Anti Glare Filter and fewer local lighting control zones, which the 224 series PFL9706, will be 112 in PFL9606.

With regard to the characteristics of 'believe' that would be:

TV: 3D FullHD
Scan: 400Hz Clear LCD
Lighting: Direct LED
Global & Local Dimming [112 bands]
Edit: [Perfect Pixel 3D Engine]
Perfect 3D Natural Motion
Lights [LED Pro with Anti Glare foil]
Technology Superb Resolution
Ambilight Spectra 3
3D Super Resolution
Built-in Wi-Fi
Net TV Platform with Web Browser
DLNA protocol
Skype
USB recording


solita fonte..
;)
 
specifiche tecniche:

xxPFL9706
- DVB-T/T2/C
- Tuner: 2x DVB-T, 2x DVB-T2, DVB-C 2x
- 400 Hz
- 3D Ready
- Ambilight Spectra 3
- 4x HDMI
- DVB Recording con 32GB flash interno (il supporto USB)
- Wi-Fi via integrated WLAN chip
- Net TV Full con Internet

xxPFL8606
- DVB-T / C
- 200 Hz
- 3D Ready
- Ambilight Spectra 2
- 4x HDMI
- DVB Registrazione con 16GB flash interno (il supporto USB)
- Wi-Fi via integrated WLAN chip
- Net TV Full con Internet

xxPFL7606
- DVB-T / C
- 200 Hz
- 3D Ready
- Ambilight Spectra 2
- 4x HDMI
- DVB Recording senza FLASH interno (supporto USB)
- Net TV
 
Top