|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Philips 7665H/12
-
24-01-2011, 11:28 #1
Junior Member
Philips 7665H/12
Ciao a tutti, ieri sono diventato possessore di un TV LED Philips 42PFL7665H/12.
Tutto perfetto tranne un dubbio: tra le innumerevoli possibilità di settaggio c'è quella "cinema" (video). Guardando dei film, in HD o meno, sui canali di sky mi sono accorto di questo:
i film hanno le due "bande nere", superiore e inferiore, date dal fatto (credo) di essere girati in 35mm; bene, sulla banda inferiore nera, parte sinistra, mi sembra di intravedere una specie di sfumatura un po' più chiara...ovvero come se il nero fosse "meno nero", non so se riesco a spigarmi... :-(
Se cambio il settaggi oe lo metto standard o risparmio energetico, questo effetto sembra sparire direi del tutto; e in tutti fli altri programmi "senza banda nera, cioè non film", quest'effetto non sembra esserci.
Domada: è tutto normale? mi devo solo abituare? o lo riporto indietro??
Grazie mille a tutti...
Marco
-
24-01-2011, 12:00 #2
Member
Chiamasi luce spuria, e se è presente solo su di un lato e non in tutti gli angoli, potresti andare al negozio e far ricalibrare i led.
Non la noti in full frame perché i pixel in quel punto sono accesi.
Probabilmente noterai che anche nei lati ed angoli sia presente una sfumatura luminosa, dovuto alla retroilluminazione edge led.
Non esiste un TV EdgeLED che sia esente da tale difetto, solo magari più attenuato. Di fatto i philips sono fra i migliori in qualità di retroilluminazione.
Cerca nel forum e calibra meglio le impstazioni, noterai dei miglioramenti.
Ciao
-
24-01-2011, 13:40 #3
Junior Member
grazie
[QUOTE=Saske87]Chiamasi luce spuria, e se è presente solo su di un lato e non in tutti gli angoli, potresti andare al negozio e far ricalibrare i led.
...Mah secondo me nella catena dove l'ho comprato non sono in grado di ricalibrare nulla.... Immagino sia una cosa che non riesco a fare io, vero? (ricalibrare i LED intendo).
Non la noti in full frame perché i pixel in quel punto sono accesi.
Probabilmente noterai che anche nei lati ed angoli sia presente una sfumatura luminosa, dovuto alla retroilluminazione edge led.
Non esiste un TV EdgeLED che sia esente da tale difetto, solo magari più attenuato. Di fatto i philips sono fra i migliori in qualità di retroilluminazione.
Cerca nel forum e calibra meglio le impstazioni, noterai dei miglioramenti.
Ciao
Comunque grazie, è impressionante la velocità di risposte che sia hanno su questo forum
Marco