Ciao a tutti. Io vorri comprare un nuovo televisore a Led che abbia 40/42 pollici.
Distanza spettatore televisore è di circa 2 metri.
L'utilizzo prevalente sarà rivolto verso film colossal e spettacolari (Avatar, 300,...) in BluRay, ma anche (seppur meno) per videogiochi PS3.
Il Budget... il prezzo non superiore a 899 Euro.
La mia scelta si è indirizzata su due TV a 899 Euro: Sharp LC40LE810E e Lg 42LE5800. Hanno quasi gli stessi requisiti, se non fosse che LG è a 42 pollici e Local Dimming, mentre Sharp è a 40 pollici con tecnologia quattron. Cosa scegliere???? Alcuni mi hanno consigliato Sharp (che sembra essere considerata il top), ma il fatto che il prezzo di origine (prima dello sconto) del LG fosse di 1049 Euro mi fa pensare che abbia comunque qualcosa in più...

Tuttavia mi si pone un'altro problema: Meglio plasma o meglio Led?
alcuni mi hanno detto che è meglio che mi orienti sui plasma invece che su gli LCD LED.
Io pensavo che i LED fossero ormai di maggior definizione grafica, brillantezza nei colori e contrasto, anche se di tempo di risposta leggermente inferiore ai Plasma.
In confronto alle proposte precedenti questi due Plasma come concorrono?
PANASONIC TX-P42G20E
PANASONIC TX-P42G20S
Meglio questi che non le mie due proposte iniziali?
A me importano molto la definizione delle immagini, la brillantezza dei colori e la profondità d'immagine offerta da l'alto contrasto. Cosa mi consigliate?
Grazie ancora per l'aiuto