Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Arrow Scelta fra Sony KDL-46HX700 e Toshiba 46-WL753G

Salve a tutti con particolare e doveroso saluto con ringraziamento ai curatori di questo forum.

Vorrei un consiglio dagli utenti di questo forum in merito alla scelta fra i seguenti 2 televisori:
    Sony KDL-46HX700 e Toshiba 46-WL753G

Premetto che non voglio un plasma, non voglio il 3D, la distanza monitor spettatore è di circa 2,5-3 metri, l'utilizzo prevalente è per guardare tv tradizionale e digitale terrestre che arriverà normalmente dall'antenna di casa (quel che passa il convento via), ogni tanto qualche dvd normale.
    Non ho parabola ne blueray ne varie PS3 ecc ecc
    Ogni tanto al massimo mi potrò collegare alla rete oppure visualizzare foto tramite usb.

Inoltre una domanda più tecnica e specifica in merito ad una caratteristica di entrambe le TV
    C'è nessuno che sa con certezza se queste 2 tv hanno l'uscita audio RCA variabile? (cioè che è controllata dal telecomando della tv)
    Sono quasi sicuro di si ma non ne ho la certezza

Inoltre è gradito qualunque consiglio in merito a dove acquistare (negozio o on-line) per spuntare il miglior prezzo
    Ho anche visto qualche sito che vende oggetti nuovi ma leggermente usati tipo imballo difettoso, esposizione negozi ecc ecc
    Pareri e consigli?

Per ora un ringraziamento a tutti e auguri

Giova

io non avrei dubbi, sony

Grazie a Casandreax per la sua opinione

Altri pareri magari da chi ne è proprietario o comunque li ha visti di persona?

Non c'è proprio nessuno che ha visto almeno uno di questi due televisori e che mi possa dare qualche informazione in più?

Oppure qualcuno che abbia le competenze per valutare quale dei due risulta migliore per gli scopi che ho indicato nel primo messaggio?

Toshiba può darti qualcosina in più con i segnali in bassa definizione del digitale terrestre e con i dvd.
    C'è un motivo particolare sulla scelta dei due modelli da te menzionati, oltre per il discorso del rca?
    Perché per la tua tipologia di utilizzo, prevalentemente SD, sicuramente un tv tipo il Toshiba XV733 46 con lampada ccfl sarebbe l'ottimo, questo ti consentirebbe anche di risparmiare qualche euro da investire in altri accessori, tipo un lettore bluray.

Qui la discussione sul XV: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=168556

Dovrei verificare se sul mio il volume in rca è comandabile dal telecomando...

P.S. dove lo hai trovato, se lo hai trovato, il Sony HX700? Su trovaprezzi non c'è, ne ho trovati un paio con google.
    Ultima modifica di Neon68; 06-01-2011 alle 12:59

...ovviamente la mia risposta non era un parere personale, altroconsumo ha testato il sony in questione ed ha ottenuto ottimi risultati, mentre per i toshiba in generale non risultano mai altrettanto validi anke se il modello in questione non è stato provato.

Meno male che esistono anche i forum dove c'è un riscontro reale con i vari prodotti....

Salve e grazie a tutti per le risposte

Rispondendo a Neon68
    Motivi particolari per la scelta non ce ne sono....diciamo che ho ristretto il campo con questi criteri:
    No plasma
    No 3d
    No Tv espressamente inclini per videogiochi
    No Samsung, non LG...perché non mi hanno mai ispirato fiducia
    No Sharp perché il 4° colore è una cazzata
    Philips...non l'ho presa in considerazione...non so perché
    Il taglio...42 o 46 pollici
    La frequenza di 200hz
    Il budget....circa 1000€

Quindi stringi stringi rimane la blasonata Sony...che però spesso cura troppo l'estetica invece che la sostanza, e Toshiba che mi piace abbastanza ma di cui si parla sempre poco nel campo delle TV.
    L'elemento RCA OUTPUT variabile (segnato dalla scritta AV vicino ai connettori RCA o del SUB) lo cerco perchè vorrei attaccarmi ad un vecchio ma buon amplificatore senza telecomando che ho nello stessa zona del TV.
    Insomma questo è quanto..certo che fra tutti gli elementi quello della restituzione con segnali tradizionali o bassa definizione è quello che reputo più importante

Invece fra Led (toshiba) e LCD (sony) la perplessità è legata all'immagine troppo brillante ed artificiale dei led rispetto alla più realistica degli lcd...però i Led consumano (anche se di poco) meno degli LCD e , sempre i Led, dovrebbero avere una vita più lunga.

Inoltre il Toshiba dovrebbe avere anche il wifi incluso (ma forse anche sony ?)

Il vero problema è comunque che i TV non si possono provare nelle condizioni di effettivo utilizzo visto che nei negozi sono tutti alterati.
    Da qui la ricerca di consigli dagli esperti o proprietari.

Via, vediamo se riesco a raccogliere abbastanza elementi per prendere una decisione per sfruttare il periodo di offerte post-natalizio

P.s.
    Il sony su un paio di siti lo avevo trovato...anche se a prezzi altini...magari aspettando un pò si trova qualche offerta

Non mi fa scrivere il messaggio intero..quindi l'ho spezzato nelle 2 parti precedenti

Ciao

io ho il 55wl753 ed ho i miei suoceri che hanno il sony, che dire non c'è paragone il toshiba ha dei colori e brilantezza che non sono per nulla paragonabili a quelli della sony, poi e molto più reattivo veloce nei cambi canali, in più ha la chiavetta wifi, io la uso con il mio router dove ho hd , poi legge tutti i formati da usb o sd

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •