Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    49

    consiglio tv led per xbox 360 e ps3


    Salve, non so se sto scrivendo nella sezione giusta. Utilizzo il tv prevalentemente per i videogiochi ad alta definizione, quindi xbox 360 e ps3. Dal momento che ho preso una brutta sola con un Aquos Quattron (tv pessimo secondo me), sto cercando un nuovo tv, evitando questa volta di rischiare con un acquisto azzardato. Le marche verso le quali sarei orientato sono Sony e Samsung. Non ho mai avuto un Sony, ne ho sentito parlare molto bene, ma non so sinceramente come si comporta con le console. Di Samsung ne ho visti diversi e ne ho avuto uno e devo dire che non mi hanno mai deluso. Per le dimensione del pannello, per il posto in cui sarà e considerando la distanza dalla quale gioco, 40 pollici sono più che sufficienti. Mi piacerebbe a led, niente plasma o lcd 'classici', la cosa che mi interessa di più, oltre all'input lag, è la 'definizione', ho rivenduto lo Sharp perché era veramente scandaloso sotto questo punto di vista. Il budget che ho a disposizione è di circa 1200 euro.
    Qualcuno saprebbe consigliarmi qualcosa?

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    265
    guarda non sono cosi esperto ma avendo comprato da poco un tv a led mi sono informato anche io delle stesse cose, perciò vedrò di darti il mio contributo.
    allora da quello che ho capito nelle mie ricerche, i samsung led lasciali proprio perdere se vuoi giocare, anche in game mode hanno degli imput lag sui 50, troppi.
    i sony stesso discorso, imput lag altino, per il resto ti consiglio l'NX se lo devi prendere, quell'altro che non ricordo la sigla, forse HX, l'ho visto con un blu ray accanto al mio philips e ai samsung e andava a scatti ma proprio di brutto, sembrava rotto.
    con il sony NX però hai un alto rischio di predere un pannello con gravi problemi di coni d'ombra, molto li hanno sostituito per questo e alcuni addirittura si sono messi a svitare le viti dietro perchè hanno letto che cosi potevano rimediare, facendo alla fine dei grossi danni secondo me, però se lo becchi buono ci sono un sacco di persone contente, anche se mi parlano di un imput lag altino, poi il nero del sony ti dico che da sul blu scuro, questo ad onor di cronaca.
    poi ci sono i philips, serie 7 o 8 per il tuo budget, imput lag di circa 15 ms in game mode (nulla quindi), la TV in SD si vede molto bene, il nero è molto nero, profondo, e non si mangia i dettagli come il nero artificiale della samung, le immagini sono più nitide e definite sul philips secondo me, visti anche a confronto, considera che ho giocato per 5 anni su un 26 pollici samsung, e ho giurato di non prendere più un samsung in vita mia proprio per i colori innaturali e il nero che è più una macchia di pece.
    i blu ray sul philips li vedi bene, motli dicono che si vedono bene, io sul mio noto qualche incertezza, su quello al negozio no ad esempio, non so se è il mio pannello difettoso o sono io che sono troppo esigente, boh.
    poi hai la presa USB che legge un sacco di formati, MKV a 1080p, divx ecc ecc....net tv...e insomma questo è un po lo scenario.
    altre marche non ne conosco.
    ma perchè sei rimasto deluso dallo sharp quattron? che modello era?

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    49
    Ciao alessio78, innanzitutto grazie davvero dei consigli.

    Il quattron che ho venduto è un le810, sempre 40". Più che deluso, direi allibito... appena acceso mi ha fatto subito uno strano effetto, però mi sono detto 'ok in SD si vede male ma forse perché è grande' (è stato il primo 40"), poi, collegata la xbox 360 mi sono cadute le braccia: aliasing devastante, colori impossibili, bianco accecante e neri che si mangiavano i dettagli, tra l'altro tendenti al bluastro. Il blu era talmente acceso che dopo aver giocato a un gioco dove il blu era predominante, gli occhi mi facevano talmente male che è dovuto spegnere dopo manco un'oretta. Dopo un settaggio soddisfacente con i colori ho cercato di ridurre la 'grana' a 720p e anche in SD. In SD era impossibile, con i videogiochi non riuscivo ad andare sotto di +2 con la definizione perché altrimenti compariva un effetto 'blurred' tipo tubo catodico anni 80. Il problema più grande è stato proprio questo: la GRANA, il quattron ha una grana di pixel talmente grossa che anche in HD sembra che a tratti sgrani... l'effetto è tipo 'squadrettamento' delle immagini, in SD lo notavo soprattutto sugli occhi delle persone e sui capelli lunghi delle donne. Io lo bollerei come il peggior tv del 2010 e spero che la Sharp (da cui non comprerò mai più nessun prodotto) provveda, se ha intenzione di rimanere 'leader' nel mercato.
    Poi c'è da aggiungere il sub pixel giallo... che cosa c'è da scrivere se non un grande 'MAH!'? il pannello ha una vasta gamma di colori e sfumature lo devo ammettere, però ricordo che in alcune mappe di 'Battlefield Bad Company 2' era impossibile giocare dove c'era la predominanza degli arancioni e dei gialli (faceva proprio male agli occhi). Mi sembra di aver capito che questo subpixel non dia più 'fedeltà' nei colori, ma li rende semplicemente 'diversi'. E' possibile che una mappa, sempre dello stesso gioco, su un Samsung è verde oliva, mentre a me è arancione/marrone? ho come l'impressione che quel colore in più spari sugli arancioni e sui verdi, dove insomma, c'è già di per sé una componente gialla. Ma a me non importano i colori, a me interessa la 'definizione', per questo lo detestavo.

    Un mio amico ha un Samsung serie 6 e con i videogiochi è spettacolare: scaler OTTIMO. Però se mi dici di lasciar perdere i led Samsung per via dell'input lag seguirò il tuo consiglio.
    Quindi mi consigli i Philips serie 7/8? hanno l'ambilight? ma il Sony HX800 andava veramente a scatti con i blu ray?? peccato perché ero proprio orientato verso quel modello.
    Ultima modifica di d33pblack; 14-01-2011 alle 18:42

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    265
    guarda un ragazzo di questo forum molto pratico, mi sta consigliando come tv led, molto buona, il sony NX710, che a differenza del NX700, non ha difetti di coni d'ombra, lui ce l'ha e ci si trova molto bene, con i blu ray dice che va meglio che con il suo plasma, per l'imput lag non so ancora a che livelli è, più alti del philips sicuramente, però mi dice che senza game mode il philips li ha più alti del sony, e con il philips probabilmente sarò costretto a giocare in game mode dove secondo lui c'è un peggioramento della qualità visiva, ora sinceramente non ho notato tutta sta differenza, però non so nemmeno a che livello è l'imput lag del sony sopracitato, appena riesco a farmelo dire te lo posto.
    cmq intanto vatteli a vedere, forse con il tuo budget io opterei o per il philips serie 8, oppure per il sony NX800, che è 200 hz, e con il motion flow della sony dice che i blu ray vanno una bomba, per i giochi però siamo sempre li, dobbiamo capire che imput lag hanno, sennò è tutto un cavolo. cmq possiamo farci qualche partita insieme a BC2 sulla 360 se ti va.
    per la serie 6, non dico che sia male, i samsung hanno tutti dei bei scaler, ma l'imput lag è altino persino in game mode, ora se giochi a oblivion magari non te ne accorgi, ma se poi ti butti on line a battlefield, magari ti massacrano, non so nemmeno io quanto possa influire tutto ciò.
    però preferisoc imput bassi. e forsae questo mi farebbe propendere cmq verso il philips.

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    49
    Infatti i samsung hanno uno scaler veramente ottimo, per questo li ho sempre amati, però me li stanno sconsigliando tutti per il gioco. C'è chi mi ha consigliando anche un particolare modello di Toshiba. Ho visto sul forum AVS che molti si sono trovati benissimo con il Sony NX800 che hai citato anche tu. Ma l'aquos quattron che input lag ha? perché ad esempio io mi ci trovavo bene da quel punto di vista.
    Lunedì o martedì dovrei andare a vederli e questa volta spero di fare la scelta giusta, non posso permettermi di prenderne un altro ancora dopo di questo
    Ho notato che in molti forum dedicati ai videogiochi consigliano tutti un certo modello di plasma panasonic, ma non voglio buttarmi sui plasma... la solita storia della manutenzione ecc, anche se dicono che con gli ultimi plasma si può stare tranquilli. Ma il solo fatto che devo tenere la luminosità sempre bassa e altri accorgimenti per evitare problemi non mi va giù... il tv lo voglio tenere come pare a me.
    Per giocare a battlefield va benissimo, la mia gamertag è MaxPhemt.
    Grazie ancora!
    Ultima modifica di d33pblack; 15-01-2011 alle 11:52

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    265
    l'imput lag del quattron mi pare che in game mode era sui 17ms, buono, ma se dici che avevi di altri problemi come definizione hai fatto bene a mollarlo, per il sony considera però che non hai un imput lag bassissimo, in game mode non so a quanto arrivi ma non è basso come il philips.
    il panasonic che dici te al plasma è il G20, però a me farebbe rodere la ritenzione dell'immagine, come manutenzione non c'è problema, adesso hanno lunga vita.
    se vuoi un samsung prendi un lcd, c'è un modello che consigliano in molti ma non ricordo la sigla, i led samsung lasciali perdere, troppo imput lag.
    il led panasonic sennò come imput lag non è male, sei sui 33 ms in game mode e come tv è molto valido, sulle recensioni inglesi ne parlano benissimo.
    io ti consiglio di vedere al negozio il sony NX800 o 710, informati bene di che imput lag soffrono sui vari forum, in game mode almeno.
    poi guardati il philips serie 7 e 8, specialmente 8 è molto bello, anche il 7 non è male, sul forum ufficiale ne sono tutti entusiasti, sopratutto i giocatori, io ti dico che in game mode non trovo differenze da vederlo con tutti i filtri attivoi, vuol dire che non c'è tutto questo downgrade dell'immagine.
    ecco se mi dovessi orientare tra i vari led o sony o philips, più philips per l'imput lag basso in game mode.
    poi guardali con i tuoi occhi e vedi quale ti piace di più.
    ciao

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    49

    Domani mi recherò in diversi centri commerciali e ti farò sapere, intanto ho 5 nomi nella lista. Vedrò, andando per esclusione (disponibilità del prodotto, prezzo, ecc.) la possibilità migliore.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •