Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

42/46" che consuma poco

ciao a tutti. vorrei comprare un 42/46 pollici che causa suocera/babysitter sarà acceso per più di 10 ore al giorno. mi sapete consigliare il modello che consuma di meno?
    grazie

Sicuramente i TV che garantiscono un consumo minore sono gli EDGE LED ma io non mi fisserei esclusivamente sulla questione consumo se il tuo obbiettivo e' il risparmio ma anche sull' iniziale differenza di prezzo tra due prodotti equivalenti/paragonabili in termini di pollici/prestazioni video.

Mi e' capitato di affrontare la cosa proprio qualche giorno fa con un amico e gli ho fatto notare per esempio che il consumo dichiarato da samsung per il UE46C7000 EDGE LED e il LE46C750 LCD CCFL differisce di soli 25W il che mi ha portato a stimare che con 5 ore di utilizzo per 365 giorni all' anno la differenza in termini di costo in bolletta sarebbe di 12/13euro all' anno (e ho anche considerato una tariffa a KWh piuttosto pessimistica). Peccato che tra i due modelli ci sono 350 euro di differenza...

E tieni conto che in realta' il C750 e' anche ritenuto superiore al C7000 e molti addirittura lo paragonano quasi al C8000 che costa ben piu' di 350 di differenza.

Io mi farei bene i conti se l' obiettivo e' il risparmio.

se vuoi un tv ke consumi poco devi scendere di dimensione (32-37pollici),ovviamente + è grande il tv + consumerà...per es. tra i modelli che consumano meno stando sul 37 ci sono:

panasonic 37d25e
    panasonic 37v20e
    samsung 37 c5100
    philips 37 7605

Appena si va oltre i 37 i consumi salgono, l'unico 40 ad avere i medesimi consumi di un buon 37 e quindi essere in assoluto quello ke consuma di meno è il philips 40pfl5605
    (test altroconsumo)
    Ultima modifica di casandreax; 27-12-2010 alle 11:06

Grazie per le risposte...il fatto è che ora ho un toshiba wl66z da 37"...sicuramente superato...visto che devo cambiarlo, possibilmente per un televisore più grande, mi chiedevo quale fosse anche il più "verde".
    Grazie ancora.

Il televisore più verde è sicuramente il philips 42pfl6805 econova.
    Oltre ha consumare un'inerzia ha anche il telecomando ad energia solare, e il piedistallo che può essere utilizzato come staffa a muro.

I tv + eco sono gli sharp che hanno il marchio di qualità ecologica ecolabel dell'unione europea. e consumano infatti molto meno degli altri, hanno persino l'etichetta energetica come gli elettrodomestici e le auto.
    TV Panasonic 50GT50; BD Sony S790; Sintoampli Yamaha RX-V775; Ampli stereo Pioneer A30; Diffusori: front. Mission 735, centrale Wharfedale. Modem/Router TP-Link W8980 dual band Gbit LAN.

Citazione Originariamente scritto da aguti
    Grazie per le risposte...il fatto è che ora ho un toshiba wl66z da 37"...sicuramente superato...visto che devo cambiarlo, possibilmente per un televisore più grande, mi chiedevo quale fosse anche il più "verde".
    Grazie ancora.
    Non ho capito se lo userà solo la suocera/baby sitter, e quindi ti interessa solo che consumi (e costi) il meno possibile, oppure lo userai pure tu per tv, hd, bluray, dvd etc, e il discorso cambierebbe in quanto ti interessa che sia anche di qualità

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •