Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    12

    Effetto quadrettoni può danneggiare i pixel?


    L'effetto quadrettoni tipico dei canali digitali quando sono disturbati può portare al danneggiamento dei pixel delle tv lcd?

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676
    Il macroblocking (l'effetto che hai descritto) danneggia la qualità dell'immagine, non i pannelli, puoi stare tranquillo.
    Nicola Zucchini Buriani

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    12
    Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    Il macroblocking (l'effetto che hai descritto) danneggia la qualità dell'immagine, non i pannelli, puoi stare tranquillo.
    Ah ok. Siccome avevo sentito parlare che i pixel si possono bloccare o eccitare mi sembrava che stressare spesso il pannello con l'effetto macroblocking potesse bloccare i pixel su un colore.
    Ultima modifica di Laser_Boy; 03-01-2011 alle 23:32

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.676
    Ci sono schermate apposite (si utilizzano più che altro per cercare di sbloccare pixel fissi su un colore) che potrebbero anche sovreccitare i pixel, ma in genere si danneggiano se difettosi all'origine.
    In ogni caso il macroblocking non ha questi effetti , è "solo" molto brutto da vedere.
    Nicola Zucchini Buriani

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    180

    Ho preso pochi giorni fa un Philips 32PFL5605H e presenta questo disturbo con alcuni canali del DDT. Ho chiamato la Philips per cercare di verificare non fosse magari un problema del tv, ma poi abbiamo visto, andando su una funzione del tv per analizzare la qualità dei segnali, che alcuni canali davano valore sotto il 40, mentre dovrebbe stare sul 90 per essere buono... Dal momento che alcuni canali vengono ricevuti bene, il problema dovrebbe dipendere più dall'antenna che dal cavo, che dite? Spero anche io non si danneggi il tv


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •