Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    12

    Sony 55NX810 - Samsung 55C8000 - Toshiba 55WL768:applicazioni pratiche


    salve a tutti!
    Innanzitutto rinnovo i miei ammirati complimenti per la competenza che anima questo forum.
    Premetto che prima di aprire questa discussione ho letto numerossisimi interventi anche su altri Thread e letto quasi tutte le review in ogni lingua del pianeta sui prodotti da me menzionati!
    tuttavia credo che alla fine il quadro migliore possa fornirlo chi ha uno dei modelli citati o comunque i campi di applicazione in cui verranno utilizzati i televisori.
    Nel mio caso di specie sonoad un passo dall'acquisto di uno dei tre ed appunto vorrei vostri pareri presentandovi l'utilizzo concreto che ne farei.
    Diciamo che utilizzerei il televisore per gaming con Ps3 visione di DVD standard e Blu Ray e visione di programmi Tv in digitale con ricevitore satellitare (niente Sky hd, mediaset premium etc al momento)
    in generale per la visione dei DVD standard potrei sfruttare lo Scaler della PS3 che leggendo qua e la sembra di buona fattura idem per i Blu Ray andando qiundi a compensare la maggiore debolezza in SD del Sony...ma per la visione quotidiana dei programmi TV?
    Inoltre per il gaming....sembrano essere tutte sullo stesso livello o no?
    Riguardo al Toshiba purtroppo le prove scarseggiano...
    Quindi chiedo apputo il vostro aiuto...so che sono tutte e tre grandi prodotti...però sono combattuto perche ,per esempio, il C8000 sembra essere migliore sulla standard definition (sembre considerando quanto premesso da me prima in merito allo scaler PS3 per DVD ovvio) ma afflitto da altri problemi tipo spurie etc...il Sony appunto un pochino indietro sulla SD il Toshiba....ehm....non facilmente valutabile...
    Spero che i possessori di questi bei gioiellini o chi abbai avuto modo di valutarli attentamente potranno illuminarmi li idee ed aiutarmi nel prezioso acquisto.
    Grazie di cuore a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.939

    Ciao redspecial,
    purtroppo non ti so aiutare perchè sono quasi nella tua stessa situazione...
    seguirò anche io il topic con attenzione, volevo però chiederti, se puoi, di spiegarmi meglio la questione dello SD del Sony e cosa c'entra lo scaler della ps3?
    grazie


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •