PVR su Samsung UExxC6000, possibile o no?

appena provato sul mio samnsung UE32C6000RP
mi sta aggiornando la guide plus e mi chiede di formattare la pendrive per registrare.
Bellissimo!!!

allora, la guida + è perfettamente funzionante.
Sto riscontrando problemi per la chiavetta, la formatta ma dice che non è idonea consigliandomi un USB HDD.
Sto provando con un'altra pennina.
Credo che se tu non ci riesci dipenda proprio dal modello europeo rispetto al mio che è italiano....o anche tu a questo punto ci sei arrivato?

mi chiede di formattarla quando premo il tasto rec

niente da fare, le pennine usb che ho non vanno.
dopo provo con una da 8 gb appena comprata che devo regalare a mio fratello per natale che non ho dato ieri e vediamo....
in alternativa ci vorrà un hard disc usb che non possiedo....

domanda 1:
la chiavetta usb la mettete nella porta usb/hdd oppure in un'altra usb?
domanda 2:
so per certo che le registrazioni sono in un formato strano, e si possono vedere soltanto sul tv! qualcuno di voi ha già provato a passarla sul pc e a convertirla, magari in (.avi);) se si, che programmino usate?
tanks e buon s. stefano

maverickfb ha detto:
domanda 2:
so per certo che le registrazioni sono in un formato strano, e si possono vedere soltanto sul tv! qualcuno di voi ha già provato a passarla sul pc e a convertirla, magari in (.avi);) se si, che programmino usate?
tanks e buon s. stefano
Per quello che so io, la TV formatta la chiavetta con un file system
di tipo xfs. Puoi usare linux per montarlo perché lo supporta
perfettamente. Il problema è che le registrazioni dovrebbero essere
protette e quindi non riproducibili se non sul televisore dove sono
state registrate.

maverickfb ha detto:
domanda 1:
la chiavetta usb la mettete nella porta usb/hdd oppure in un'altra usb?
domanda 2:
tanks e buon s. stefano

buon santo Stefano a tutti.

beh la pendrive la provo a mettere in entrambe le porte usb che ha la tv (di quale altra parli tu?) l'unica cosa che cambia è che sulla seconda dice che prima fa il test, nell'altra dice direttamente che non è idonea...probabilmente serve un hard disc autoalimentato. Evidentemente l'hardware del nostro modello non supporta la registrazione per questioni di voltaggio che solo con un HD autoalimentato si possono supportare...

bigeaster ha detto:
Comunque sul modello europeo non funziona proprio il PVR....
un altro utente ci ha provato e non ha ottenuto alcun risultato.
Quindi, oltre all'assenza di MHP e la compatibilità non garantita
con CAM HD Premium, ci manca pure la parte di registrazione su USB..
andiamo bene
l'hai preso su internet o ti ha truffato il centro commerciale?

Ciao a tutti e buone feste, allora se ho ben capito sui modelli europa che non hanno MHP anche il PVR non funziona.
Qualcuno può contraddirmi? E' riuscito a farlo funzionare?
No perchè...io faccio parte di quei sfigati che presso Med.....hanno pagato per un tv ITA e si sono trovati un tv tipo EURO.
Ovvero la Samsung ha venduto TV con la sigla RP che in realtà erano RW.
Siccome il mioTV è ancora in garanzia (no ha nemmeno un anno) a questo punto dico chiaramente che non mi funziona l'MHP e mi faccio sostituire la scheda.
Comunque sono rimasto deluso da Samsung, la lotteria dei pannelli, TV che non hanno le caratteristiche che dovrebbero, e poi cosa altro?

GEMINI ha detto:
Ciao a tutti e buone feste, allora se ho ben capito sui modelli europa che non hanno MHP anche il PVR non funziona.
Qualcuno può contraddirmi? E' riuscito a farlo funzionare?
No perchè...io faccio parte di quei sfigati che presso Med.....hanno pagato per un tv ITA e si sono trovati un tv tipo EURO.
Ovvero la Samsung ha venduto TV con la sigla RP che in realtà erano RW.
Siccome il mioTV è ancora in garanzia (no ha nemmeno un anno) a questo punto dico chiaramente che non mi funziona l'MHP e mi faccio sostituire la scheda.
Comunque sono rimasto deluso da Samsung, la lotteria dei pannelli, TV che non hanno le caratteristiche che dovrebbero, e poi cosa altro?
...........................................................

Ultima modifica:
ragazzi, occhio che se avete attivato il menù e cambiato le impostazioni parrebbe che la garanzia non ci sia più......pare che se ne accorgano anche se si riporta tutto com'era.
Se si ottengono queste funzioni aggiuntive tanto di guadagnato e si può rischiare ma se poi manco funzionano e si perde comunque la garanzia non fa piacere....vabbè speriamo vada tutto bene nei prossimi 2 anni...

per il problema di pvr che riscontro non vedendo compatibile le pendrive ho letto che devono supportare almeno 10 mb/s in lettura e 5 in scrittura....
sicuramente se provo con un hard disc ci dovrei riuscire...nei prossimi giorni provo...

FINALMENTE ORA REGISTRA E FUNZIONA IL TIMESHIFT!!!!

dopo vari tentativi andati male sono riuscito a far passare il test a una pendrive Emtec Flash drive C400 da 8 gb dopo averla formattata con questo programmino panasonic mettendo come opzioni Format Type [full erase on] e come Format size adjustement [ON].
Come Read speed sulla confezione c'è scritto "Up to 15 MB/S... come velocità di scrittura invece non c'è niente. Per questo mi sono intestardito e ho insistito per fargliela leggere e grazie ad un post tra i migliaia di questo forum e dei vari 3d sono riuscito a farcela.

Dopo la formattazione col programmino SDformatter 2.0 ho messo la chiavetta nella porta usb per HDD mi ha chiesto di formattarla e dopo aver fatto il collaudo ora registra tutto e ha il timeshift.

La cosa bella è che ho un Samsung LED UE32C6000RP che in questo forum ancora nessuno mi è sembrato certo della riuscita dell'attivazione del pvr.....

funziona, almeno per quelli che hanno la sigla RP. per quelli che hanno RW quindi pare non sia possibile.

ora non posso pretendere altro da questa TV! :D

ah se proprio devo esagerare se qualcuno scoprisse che si può attivare l'Internet@TV non sarebbe male, mi incuriosisce ahahahhaah :D:D:D

Ultima modifica: