Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

LG 27" M2794WD 1080p: unico full hd sotto i 32"?

Sto acquistando un 26" e non vi disturberei se non per una questione molto particolare: tutti i modelli visti dal mio fornitore sono hd ready (immagino per le piccole dimensioni) tranne questo LG (che è anche monitor con tanto di entrata d-sub oltre che dvi e hdmi) che dichiara 1920x1080 e (almeno sul cartellino del negoziante) decoder dvb-t HD integrato. Pero'...

- non è un modello "corrente" sul sito LG (nemmeno come monitor)
    - sullo stesso sito, sotto la voce "assistenza" (quindi modello obsoleto), esistono un M2794D ed un M2794DP ma nessuno dei due dichiara un decoder dvb-t

Sorgono quindi due questioni:

1) se qualcuno di voi ne ha sentito parlare e puo' confermare (cartellino del negoziante a parte) che include un decoder HD
    2) se in generale il modello sia da preferire, a parità di prezzo, ad un HD ready (chiarisco che non intendo usarlo come monitor)

Qualsiasi suggerimento in generale sull'acquisto un di un Tv 26" di qualsiasi altro modello o marca sarà gradito.

ti rispondo io che so tutto

1) il modello m2794d NON ha decoder hd

2) meglio forse i consigli che ti daro' qui sotto

Allora se vuoi il 27 con decoder hd devi prendere quello che ho io ovvero il successore del m2794d che si chiama m2762d che puoi vedere sul sito LG

Se pero' espetti un attimo sta per uscire il 27 a led sempre LG che si chiama m2780d oppure m2780db oppure m2780df (d-normale ,db-con base rotonda azzurra,df-con woofer) , sul sito c'e' gia' ma in commercio ancora no, roba di 1 mese o 2

I modelli m2794d e m2762d sono full-hd ed il loro difetto che quello di montare un pannello TN+film con angoli di visione mediocri e contrasto molto basso (lascia perdere i valori 20.000 e 50.000 che ti da lg) ,infatti siccome nascono come monitor sono fatti per un uso ravvicinato ed un contrasto elevato ti darebbe fastidio agli occhi . Il modello m2780d che dovra' uscire avra' comunque un pannello tn+film ma un contrasto piu' elevato grazie ai led.

Ma se tu vuoi una tv vera fullhd con decoder hd integrato sui 26 pollici ce ne sono solo 2

lg 26lu5000 (pannello ips)
    philips 26pfl5604 (pannello ips)

consigliabile il philips ,se hai altro da chiedere sono qua

ci sono anche i nuovi led samsung e lg molto buoni che offrono un'immagine piu' contrastata ed un nero migliore , ma sono per il momento tutti hd-ready.

Se riesci a metterci un 32 forse e' meglio, trovi molta piu' qualita' ad un prezzo poco superiore dei 27 in questione

Grazie per la pronta risposta!

Intuivo che qualcosa sul modello in questione non andava, ma solo dopo questo approfondimento ho realizzato che in effetti il commerciante non lo dovrebbe nemmeno esporre nel reparto TV ma nel reparto informatica.

Per quanto riguarda la scelta finale, avendo un vincolo assoluto sulle dimensioni, credo che la soluzione HD ready a LED da te segnalata possa essere la migliore (in effetti l'idea del full HD mi era nata dalla disponibilità di un modello con queste caratteristiche più che da una mia specifica esigenza).

ti consiglio allora il samsung 26 a led UE26C4000PW , non e' economicissimo ma tra i 26 dovrebbe essere il top (pannello s-pva)

poi abbiamo per gli lg il modello led 26LE3308 che dovrebbe costare un pochino meno (pannello ips)

ripeto : se trovi qualche offerta stracciata per le 2 tv lcd 26 che ti ho scritto nel post sopra ok ,altrimenti buttati sui 2 modelli a led qua descritti
    Dovrebbe essere uscito qualcosa anche di Philips a led .

m2780d m2780db m2780df

ma questi tre mostri quando arriveranno in Italia ?

Question news

ci sono news su questi modelli LG ?
    TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •