Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

philips 46PFL9705H/12 panasonic TX-P46VT20

philips 46PFL9705H/12 panasonic TX-P46VT20
    --------------------------------------------------------------------------------
    come da titolo secondo voi quale è il migliore a livello generale e anche 3D? voglio segliere tra questi due ma non sò cosa fare

Secondo me Panasonic VT20 senza ombra di dubbio!!
    Ultima modifica di Mike88; 13-12-2010 alle 15:57

senza ombra di dubbio è un pò fazioso

sono due televisioni totalmente diverse...
    il 9705 è per molti il top sul mercato, premiato anche all EISA come miglior tv lcd in commercio.
    il vt20 è il miglior plasma

entrambi sono lo stato dell'arte nelle rispettive tecnologie. l'unico problema è che la resa finale è totalmente diversa... con pregi e difetti palesi per entrambi. per banalizzare... prima devi capire se vuoi plasma o lcd. poi scegli se philips o panasonic

dire che un plasma è "senza ombra di dubbio" meglio di un lcd lo trovo alquanto discutibile... come dire che le berline sono senza ombra di dubbio meglio dei suv o che una jeep è senza ombra di dubbio meglio di un'auto sportiva

Si, in effetti dipende molto anche dalla luminosità della stanza in cui lo vedrai e dalla distanza di visione...E cosa importantissima il gusto personale! Ovviamente io mi riferivo al mio gusto personale!

Citazione Originariamente scritto da sytri
    resa finale è totalmente diversa... con pregi e difetti palesi per entrambi.
    Quali?
    Non sono ironico, mi interessa realmente la tua opinione!

:allora!! oggi sono andato in un centro commerciale a vederli entrambi! che dire sono entrambi fantastici però secondo il mio modesto parere il led rende di più nella perfezione anzi forse è troppo perfetto e ho paura che dopo due ore di film ti faccia addirittura fastidio mentre invece il panasonic è più naturale però manca dell'effetto natural motion che ha philips ! va be... dopo philips ha anche ambilight che può essere la ciliegina sulla torta.

io direi philips se non fosse per il prezzo!

a ....dimenticavo per il fattore 3d ho visto solo il fratello maggiore di panasonic 65 pollici, bè che dire.......bellissimo! quasi quasi mi prendo questo prima però apro un piccolo mutuo:-)
    Ultima modifica di lissaivan; 13-12-2010 alle 20:16

la morbidezza è regolabile. ovvio, non puoi rendere un plasma definito come un lcd (soprattutto philips che è quello più definito), ma puoi rendere un lcd morbido abbassando la nitidezza, anche se la resa rimane tendenzialmente diversa.

a me per esempio dà fastidio l'eccessiva morbidezza dei plasma... mi dà quel senso di sfuocato come se avessi gli occhi impiastricciati dopo una notte insonne, ma è soggettivo

oltre ai gusti personali razor/morbidezza bisogna vedere l'uso che se ne fa' cosa ci si vede e dove
    magari a qualcuno che vede la tv prevalentemente al buio la luminosita' del philips lcd puo' dar fastidio

poi basta leggere recensioni o le opinioni sui forum e si puo' affermare che sui bluray e specialmente sui bluray 3d il plasma vt20 rende di + c'è poco da fare, al contrario pero' la sua non buona elettronica non lo fa' eccellere con sky e i contenuti a 50hz

l'altro giorno sono andato alla mediaW a farmi un giro e a vedere sto panasonic vt46pollici..nulla di che forse xche' era settato in default...ma...e dico ma...ho intravisto nell'immagine dei puntini orizzontali di colore diverso in basso a sx.sovraimpressi sull'immagine tipo cosi(.... ... ...)
    che cavolo erano...sicuramente un difetto del plasma...

Citazione Originariamente scritto da biramarro
    oltre ai gusti personali razor/morbidezza bisogna vedere l'uso che se ne fa' cosa ci si vede e dove
    magari a qualcuno che vede la tv prevalentemente al buio la luminosita' del philips lcd puo' dar fastidio

poi basta leggere recensioni o le opinioni sui forum e si puo' affermare che sui bluray e specialmente sui bluray 3d il plasma vt20 rende di + c'è poco da fare, al contrario pero' la sua non buona elettronica non lo fa' eccellere con sky e i contenuti a 50hz
    verissimo, tutto dipende dall'utilizzo che si fa, perchè dire che a prescindere plasma o lcd è meglio è piuttosto stupido

per la luminosità ceh io sappia si è sempre detto il contrario da tempo... ovvero che philips era forse la più "naturale" tra gli LCD, e difatti anche nei centri commerciali mentre sony e samsung ti accecano di luminosità, philips sembra spesso la pecora nera, più smorta in confronto.... se per te philips dà fastidio samsung deve essere qualcosa di accecante

sui bluray 3D nulla da dire, tutti gli LCD fanno schifo, chi più chi meno... e philips sicuramente non si posiziona bene non facendo nemmen oala conversione 2d-3d (sicuramente meglio sony)... ma è la guerra dei poveri. ad oggi la tecnologia è davvero acerba ed i contenuti sono pressochè inesistenti... sarebbe come prendere i primissimi televisori LCD hd-ready, quando nemmeno esistevano i bluray o i videogicohi HD, e lamentarsi perchè una marca performava peggio sulle tech demo o con quel poco che girava.... per valutare bene il 3D bisogna aspettare almeno un anno quando ci saranno i contenuti e quando la tecnologia sarà decentemente sviluppata. ad oggi innegabile che panasonic è meglio, ma è la guerra dei poveri dove essere il meno peggio non è un vanto (a meno di passare 8 ore al giorno con granturismo o guardando e riguardando gli stessi 5 film che girano visto che in TV non c'è quasi nulla)

sui bluray 2D rimane un tuo soggettivissimo e personalissimo commento quando dici "performa di più". ci sono decine di recensioni che dicono che è meglio LCD, decine che dicono che è meglio plasma.... decine che dicono che il 9705 è lo stato dell'arte sul mercato, altrettante che li dicono del sony hx900, altrettante che lo dicono del vt20... chi ha ragione di loro? ovviamente nessuno, la realtà sta nel mezzo e non è supportando una tecnologia che si determina il vincitore (sennò l'inter dovrebbevincere sempre visto che ne faccio il tifo... invece quest'anno va da cani)

non è dicendo che ci sono alcune recensioni a dirlo che il tuo commento diventa oggettivo, perchè a quel punto ci sono pure recensioni che mettono samsung come punto di riferimento sul mercato per i bluray

altro che c'è poco da fare... c'è molto da fare

plasma ed lcd sono diversissimi come resa. prima di dare per scontato se è meglio una berlina bmw o un suv audi capiamo se l'utente preferisce un suv od una berlina. la marca viene dopo
    a me se chiedono di scegliere tra un fuoristrada Jeep ed una sportiva Audi a prescindere scelgo la seconda, ma non per la marca, ma perchè non mi piacciono i fuoristrada

Citazione Originariamente scritto da mingolito
    l'altro giorno sono andato alla mediaW a farmi un giro e a vedere sto panasonic vt46pollici..nulla di che forse xche' era settato in default...ma...e dico ma...ho intravisto nell'immagine dei puntini orizzontali di colore diverso in basso a sx.sovraimpressi sull'immagine tipo cosi(.... ... ...)
    che cavolo erano...sicuramente un difetto del plasma...
    Non era un difetto del plasma...Anche gli LCD hanno molti difetti (se non di più dei plasma). Molto probabilmente il tv era collegato male. Purtroppo nei punti vendita la maggior parte delle tv sono collegate e regolate malissimo tutto a discapito della possibilità di scelta (dato che collegano per bene solo i tv lcd led di alcune marche e di fascia altissima).
    Ultima modifica di Mike88; 14-12-2010 alle 13:50

Citazione Originariamente scritto da Mike88
    Non era un difetto del plasma...Anche gli LCD hanno molti difetti (se non di più dei plasma). Molto probabilmente il tv era collegato male. Purtroppo nei punti vendita la maggior parte delle tv sono collegate e regolate malissimo tutto a discapito della possibilità di scelta (dato che collegano per bene solo i tv lcd led di alcune marche e di fascia altissima).
    il problema è che alcune marche tipo samsung impongono ai centri commerciali le impostazioni SHOP MODE ed i relativi video, che nascondono i difetti ed enfatizzano i pregi...
    casualmente nei centri commerciali i philips hanno immagini coloratissime per fare risaltare l'ambilight (spesso mettono filmati di designer o cose "strane" apposta per fare giochi di colori)... nei samsung mettono filmati lentissimi e molto contrastati per fare risaltare la luminosità e nascondere artefatti creati dall'appena discreto motion flow control... sui sony metton oun pò di tutto, spesso i filmati imposti dalla casa sono filmati della PS3 (granturismo) o demo tech 3D di film Sony Pictures...

Panasonic pure ha i suoi filmati ma li impone meno, non mi pare che al pari di samsung abbia penali ai negozianti che non li fanno girare

verissimo, tutto dipende dall'utilizzo che si fa, perchè dire che a prescindere plasma o lcd è meglio è piuttosto stupido

per la luminosità ceh io sappia si è sempre detto il contrario da tempo... ovvero che philips era forse la più "naturale" tra gli LCD, e difatti anche nei centri commerciali mentre sony e samsung ti accecano di luminosità, philips sembra spesso la pecora nera, più smorta in confronto.... se per te philips dà fastidio samsung deve essere qualcosa di accecante

sui bluray 3D nulla da dire, tutti gli LCD fanno schifo, chi più chi meno... e philips sicuramente non si posiziona bene non facendo nemmen oala conversione 2d-3d (sicuramente meglio sony)... ma è la guerra dei poveri. ad oggi la tecnologia è davvero acerba ed i contenuti sono pressochè inesistenti... sarebbe come prendere i primissimi televisori LCD hd-ready, quando nemmeno esistevano i bluray o i videogicohi HD, e lamentarsi perchè una marca performava peggio sulle tech demo o con quel poco che girava.... per valutare bene il 3D bisogna aspettare almeno un anno quando ci saranno i contenuti e quando la tecnologia sarà decentemente sviluppata. ad oggi innegabile che panasonic è meglio, ma è la guerra dei poveri dove essere il meno peggio non è un vanto (a meno di passare 8 ore al giorno con granturismo o guardando e riguardando gli stessi 5 film che girano visto che in TV non c'è quasi nulla)

sui bluray 2D rimane un tuo soggettivissimo e personalissimo commento quando dici "performa di più". ci sono decine di recensioni che dicono che è meglio LCD, decine che dicono che è meglio plasma.... decine che dicono che il 9705 è lo stato dell'arte sul mercato, altrettante che li dicono del sony hx900, altrettante che lo dicono del vt20... chi ha ragione di loro? ovviamente nessuno, la realtà sta nel mezzo e non è supportando una tecnologia che si determina il vincitore (sennò l'inter dovrebbevincere sempre visto che ne faccio il tifo... invece quest'anno va da cani)

non è dicendo che ci sono alcune recensioni a dirlo che il tuo commento diventa oggettivo, perchè a quel punto ci sono pure recensioni che mettono samsung come punto di riferimento sul mercato per i bluray

altro che c'è poco da fare... c'è molto da fare

plasma ed lcd sono diversissimi come resa. prima di dare per scontato se è meglio una berlina bmw o un suv audi capiamo se l'utente preferisce un suv od una berlina. la marca viene dopo
    a me se chiedono di scegliere tra un fuoristrada Jeep ed una sportiva Audi a prescindere scelgo la seconda, ma non per la marca, ma perchè non mi piacciono i fuoristrada

...io non sò cosa intendi per tecnologia acerba ma ti dico solo che il plasma panasonic a 65 pollici nel 3D era perfetto, penso che il prossimo passo sia quello di togliere gli occhiali!!! che poi manchino i film da vedere quello è un altro paio di maniche! anche se vedo che sfornano film 3D in continuazione.

per me è "relativamente" perfetto...
    sarebbe come tornare ai primissimissimi HD Ready e dire "il modello X è perfetto"... era perfetto per i tempi che correvano e rispetto alla concorrenza, in un periodo di tecnologia acerba in fase di introduzione

che poi panasonic ed in generale i plasma siano molto migliori degli lcd nel 3D per ora è vero, tra un anno quando la tecnologia si sarà sviluppata decentemente si vedrà. molto probabilmente sarà ancora plasma (lo do per scontato)... ma decretare ORA chi è il migliore nel 3D quando stanno cominciando proprio ora a distribuirle nei negozi... sharp addirittura solo ora ha buttato sul mercato il suo primissimo tv 3d...

di sicuro per me non sarebbe corretto consigliare di prendere un plasma per via delle migliori performance 3d, perchè se quella fosse la priorità a sto punto il vero consiglio sarebbe di aspettare un annetto

se una persona ORA deve prendere una tv ed ORA ha il 3d come prima se non unica priorità ovviamenet meglio panasonic e meglio plasma.
    perchè se il 3D è la priorità e si vuole una tv perfetta nel 3d l'unico consiglio è aspettare almeno 6-12 mesi

il tutto torna a monte: bisogna capire se l'utente preferisce plasma o lcd, che hanno grossi pregi e difetti entrambi. dire che uno o l'altro è oggettivamente migliore vuole dire fare propaganda se non pubblicità visto che non sarebbe oggettivo nè realistico

per me è "relativamente" perfetto...
    sarebbe come tornare ai primissimissimi HD Ready e dire "il modello X è perfetto"... era perfetto per i tempi che correvano e rispetto alla concorrenza, in un periodo di tecnologia acerba in fase di introduzione

che poi panasonic ed in generale i plasma siano molto migliori degli lcd nel 3D per ora è vero, tra un anno quando la tecnologia si sarà sviluppata decentemente si vedrà. molto probabilmente sarà ancora plasma (lo do per scontato)... ma decretare ORA chi è il migliore nel 3D quando stanno cominciando proprio ora a distribuirle nei negozi... sharp addirittura solo ora ha buttato sul mercato il suo primissimo tv 3d...

di sicuro per me non sarebbe corretto consigliare di prendere un plasma per via delle migliori performance 3d, perchè se quella fosse la priorità a sto punto il vero consiglio sarebbe di aspettare un annetto

se una persona ORA deve prendere una tv ed ORA ha il 3d come prima se non unica priorità ovviamenet meglio panasonic e meglio plasma.
    perchè se il 3D è la priorità e si vuole una tv perfetta nel 3d l'unico consiglio è aspettare almeno 6-12 mesi

il tutto torna a monte: bisogna capire se l'utente preferisce plasma o lcd, che hanno grossi pregi e difetti entrambi. dire che uno o l'altro è oggettivamente migliore vuole dire fare propaganda se non pubblicità visto che non sarebbe oggettivo nè realistico

ma guarda io un anno fà ho fatto la scelta lcd/led philips 8664H e non mi sono trovato pentito anzi lo preferisco di granlunga però sul 3D probabilmente come dici tu è migliore il plasma, hai ragione a dire di aspettare il fatto è che se aspetto non prendo più una mazza del mio! e cmq ricordiamoci che l'occhio umano ha un limite e penso che quel limite con i FULL HD lo abbiamo già raggiunto! è per quello che dico che la visione del 3D panasonic era perfetta, secondo mè la tecnologia si muoverà in un altro senso es. vedere il 3D senza occhialini che sono al quanto fastidiosi e non funzionali visto che se dovessi invitare amici a vedere un film dovrei spendere una cifra di occhiali!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •