|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: consiglio nuovo tv
-
16-12-2010, 21:24 #1
Junior Member
consiglio nuovo tv
Ciao a tutti,sono nuovo del forum anche se vi seguo da anni, e come tutti voi molto appassionato di tecnologia e home entertainment.
Con l'arrivo del Natale,e di qualche soldino in piu',sto valutando di acquistare un nuovo tv.
L'uso che ne dovrei fare e' principalmente con sorgenti hd(SKY E PS3).
la distanza di visione e' di circa tre metri.Attualmente E' presente un paNasonic 42 px 700 ottimo plasma ma un po' datato....mi piacerebbe comprare un pannello piu' grande.Voi cosa mi consigliate senza spendere cifre da "RISCHIO ROTTURA RAPPORTO CONIUGALE"???LCD LED O PLASMA??
Grazie anticipatamente per i consigli che vorrete darmi e Buon NATALE!!!!
-
16-12-2010, 21:33 #2
Budget? Io per circa 3.10mt metterò decisamente un 55". In ogni caso già da 3mt esatti se metti un 50" con fonti 1080p non godrai a pieno dell'alta definizione. Quindi in ogni caso 50" è il minimo, 46" è piccolo nel tuo caso. Budget permettendo ti consiglio fortemente un Toshiba 55WL768 http://it.consumer.toshiba.eu/it/products/tv/55WL768G Anche il Sony 55NX810 è un ottimo prodotto che eccelle in hd, mentre il Toshiba si sta rivelando più elastico nel campo degli utilizzi e sembra comportarsi bene un pò per fare tutto (sd, hd, games, ecc...)
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
16-12-2010, 21:40 #3
Junior Member
Grazie per la celere risposta.il Toshiba nn l'ho mai visto,per quaNto riguarda l'NX 810 Che dire...gran bel tv...ma ho paura di spendere troppo in rapporto alla qualita' offerta..te cHe dici''''
55 pollici quindi???Figurati la signora come sara' contenta del giocattolino...
cOME Detto all'inizio nn ho un budget predefinito e vorrei approfittare del finanziamento tasso 0 offerto da una nota catena....
-
16-12-2010, 21:55 #4
Se scendessi sotto un 50", te ne pentiresti di sicuro dopo poco tempo. Personalmente sono più propenso per il Toshiba in questo momento; te lo dice uno che segue da più di due anni assiduamente questo forum. Se può esserti utile, ti indirizzo a questa guida: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=155621 Lo stesso NX che era partito nei negozi a 2999€, ieri l'ho visto per la prima volta a 2699€. Mentre il WL dovrebbe partire da quest'ultimo prezzo come prezzo di listino.
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
17-12-2010, 19:37 #5
Junior Member
Grazie x l'ottima e semplice guida Cappella...assodato il formato del tv ,avrei un 'alta richiesta:e' indispensabile acquistare un tv 3d(ho come l'impressione che la storia del 3d sia ancora immaturo )o meglio puntare su un apparecchio piu' performante dal punto di vista della qualita' video????
-
17-12-2010, 22:26 #6
E quì casca l'asino! Personalmente del 3D non me ne frega niente; invece sono curioso del futuro stereoscopico senza l'ausilio degli occhiali. In pratica andiamo a pagare una funzione che non fruttiamo, ma il problema è che oggi le tv al top come immaggine 2D, sono equipaggiate di tecnologia 3D. L'elettronica e la potenza del processore di una tv, deve essere superiore per poter gestire il 3D, di conseguenza il 2D prende vantaggio da tutto ciò e regala un'immaggine in teoria migliore dei tv sprovvisti di 3D. Certo se prendiamo in esame i vecchi Pioneer Kuro, questo dicorso non vale.
Ti porto lcome esempio i plasma Panasonic dove il V20 è 2D, mentre il VT20 è 3D. E stato provato dagli sperti del settore che i fosfori del pannello del VT sono più veloci e reattivi, mentre quelli del V più pigri; di conseguenza il VT è risultato superiore in 2D. Anche se gli lcd hanno un funzionamento totalmente diverso e non hanno i fosfori, il concetto è sempre quello.Ultima modifica di Cappella; 17-12-2010 alle 22:32