Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: NX710 Vs HX800 40"

ciao! Anche io sono immerso in questo dilemma!
    Mi ero deciso per l'nx710 per diversi motivi...unica cosa che non mi convinceva erano appunto i 100hz rispetto alla concorrenza!

Ieri vado in un negozio dove non mettono i soliti filmati demo ma film in blu ray e c'era un 810 e un 710 fianco a fianco con il blu ray di Shrek 4.

Beh in alcune scene con panning lenti e veloci, mentre l'810 risultava fluidissimo e privo di scie, il 710 presentava evidenti microscatti! Questa cosa mi ha fatto rabbrividire!!!
    Volevo chiedere a un commesso se il 710 fosse stato settato male ma non mi è stato possibile, era indaffaratissimo con dei clienti.
    Che ne pensate di questa cosa? C'è qualche possessore del 710 che può darmi qualche rassicurazione?

Ciao e grazie!

I confronti nei centri commerciali è meglio non farli proprio per questo: ti confondono le idee e basta.
    Nel tuo caso specifico, è molto probabile che il 710 avesse il Motionflow disattivato.

Citazione Originariamente scritto da geppe74
    io invece ho preso hx800 in offertissima a 1098 + 1 x kit bluray + occhiali. non sono riuscito a resistere alla tentazione :-)

ottimo!!
    offerta in qualche centro commerciale?

La mia indecisione continua..entro natale...devo scegliere

Citazione Originariamente scritto da Saeval
    Nel tuo caso specifico, è molto probabile che il 710 avesse il Motionflow disattivato.
    Ecco, ti ringrazio! Devo proprio cercare di farmi dare il telecomando allora! Mi sembrava strano che ci fosse quella differenza. Io ora ho un Samsung B8100 e tengo sempre i 200hz disattivati perché mi danno fastidio eppure microscatti zero.

Grazie per il tuo intervento!
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da Fingolfin
    Ecco, ti ringrazio! Devo proprio cercare di farmi dare il telecomando allora! Mi sembrava strano che ci fosse quella differenza. Io ora ho un Samsung B8100 e tengo sempre i 200hz disattivati perché mi danno fastidio eppure microscatti zero.

Grazie per il tuo intervento!
    Ciao
    una cosa non mi e' chiara, tutti questi modelli 200hz 400hz, filtri di qua e di la e poi per vedere meglio la tv si disattiva tutto!!
    chi mi sa spiegare?

Citazione Originariamente scritto da myrko 1978
    filtri di qua e di la e poi per vedere meglio la tv si disattiva tutto!!
    Secondo me dipende dal gusto personale e dal grado di sensibilità che hai su certe cose. Io invidio in un certo senso le persone che vanno in un negozio di elettronica e acquistano un tv "bovinamente" contente già solo per il fatto che sia piatto!
    Vedi che dicono "come si vede bene! com'è piatto! com'è grande!" e questo basta per loro.
    Per fortuna, o purtroppo, quando si è appassionati (o malati) si sviluppa una sensibilità maggiore e tutti i piccoli difetti di cui nessuna tv è immune, risaltano all'occhio e influenzano decisioni, spesso lasciandoti in dubbi amletici infiniti!
    Per quanto riguarda la maggior parte dei filtri tv, questi introducono artefatti che sono digitali e che, a seconda della bontà della tecnologia, possono migliorare o peggiorare la visione. La percezione però di questi peggioramenti può essere molto labile e non visibile da un normale utente.
    Io a questo punto quello che consiglio è di fidarsi e farsi guidare dal proprio occhio.
    Si sceglie un blu ray di riferimento, ad esempio un film pixar o disney, una sorgente sd come ad esempio Sky, e si comincia a giocare con i filtri impostandoli a seconda del nostro gusto personale.
    Le variabili sono tantissime e quindi dare parametri generici secondo me in molti casi lascia il tempo che trova.
    Per quanto riguarda il Sony, per esempio, dicono che il filtro motionflow sia migliore di quello Samsung e quindi si può utilizzare...per quanto riguarda gli altri magari conviene, come ti dicevo, fare delle prove in base al proprio ambiente di visione e al proprio impianto.

Ciao!

ottimo!!
    offerta in qualche centro commerciale?

La mia indecisione continua..entro natale...devo scegliere
    E si, anch'io avrei voluto prima di Natale,
    ma ho quasi deciso di aspettare altri 30 giorni,
    nel frattempo valuto meglio cosa acquistare e
    spero che dopo le feste i prezzi calino.

Citazione Originariamente scritto da Ivan999
    E si, anch'io avrei voluto prima di Natale,
    ma ho quasi deciso di aspettare altri 30 giorni,
    nel frattempo valuto meglio cosa acquistare e
    spero che dopo le feste i prezzi calino.

si ma sai..e come dice Beppe Grillo esci da un negozio con un pc in mano ed e' gia vecchio....aspetta aspetta non ci si decide mai....

Cmq ho capito una cosa quasi tutti i nuovi modelli hanno dei problemucci piu' o meno tutti.....

Chissa' che domenica non faccio il passo e mi prendo sto Benedetto
    C8000...............

si ma sai..e come dice Beppe Grillo esci da un negozio con un pc in mano ed e' gia vecchio....aspetta aspetta non ci si decide mai....

Cmq ho capito una cosa quasi tutti i nuovi modelli hanno dei problemucci piu' o meno tutti.....

Chissa' che domenica non faccio il passo e mi prendo sto Benedetto
    C8000...............
    Io ho già deciso,
    uno tra il 46C7000 e il 46C8000!
    L'unica cosa da decidere è la data,
    poi dato che amo il calcio e ormai il campionato è quasi finito per la pausa di Natale,
    attendo altri 20-30 giorni e chissa' se..

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •