|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Indecisione: Sony KDL40ex710 o Samsung ue37c6500?
-
29-11-2010, 22:12 #1
Junior Member
Indecisione: Sony KDL40ex710 o Samsung ue37c6500?
Ciao, mi farebbe piacere ricevere un vostro parere sui due modelli "finalisti" della mia personale lista di tv papabili di acquisto:
- Sony KDL40ex710
- Samsung ue37c6500
A livello di specifiche, sulla carta entrambe soddisfano le mie aspettative, ma a vostro avviso quale delle due alla fine produce immagini migliori ed è più sinonimo di qualità dei pannelli?
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!
-
29-11-2010, 23:09 #2
Junior Member
Aggiungo che un vostro consiglio è fondamentale alla luce soprattutto dei difetti rilevati per entrambe le tv nei thread ufficiali, che mi fanno pensare che entrambe queste tv siano delle schifezze! Ma a quel punto non saprei proprio cosa acquistare con 7-800 euro
-
30-11-2010, 17:16 #3
Junior Member
Ma è mal posta la domanda o nessuno mi sa rispondere?
-
30-11-2010, 17:52 #4
Senior Member
ciao. sicuramente tra i due credo sia migliore il sony, in virtu del bravia engine 3 e poi per il fatto che non è la serie base dei led sony.
Anche se qualche esemplare non è immune da clouding, beh qui è solo questione di fortuna al momento dell'acquisto.
Certo tutto dipende da cosa guardi maggiormente, distanza di visione ecc...
Sul samsung piuttosto che quello a led , andrei su quello a lamapada il 40c650 che ha molti meno problemi del fratellino a led. oltre che avere un audio un pochino migliore.
-
30-11-2010, 22:20 #5
Junior Member
Grazie per la risposta... In effetti anche a me attira di più il sony, però la storia del clouding è inquietante...
Mi piacerebbe ricevere anche altri pareri, per le mie finanze 800€ sono una bella spesa...
-
01-12-2010, 21:26 #6
Junior Member
Insomma consigliate tutti sony?
-
03-12-2010, 08:25 #7
Junior Member
Capisco che l'argomento non sia di interesse generale, ma pensavo che questo forum fosse un po' più vivace
-
03-12-2010, 14:15 #8
Junior Member
non c'è neccessariamente un lcd migliore di un altro (in alcuni casi è vero) ma quando i prodotti si assomigliano molto come in questo caso dipende da quello che è determinante nella scelta.
Di seguito ti inserisco le caratterisitche e poi ti spiego perchè è meglio uno o l'altro
SAMNSUNG UE37C6500
100 HZ MOTION PLUS (non disattivabile credo)
Modulo per ingresso cam CI + (PER CAM IN ALTA DEFINIZIONE)
Ottimo designe
wirless ready
stereo
4 hdmi
SONY KDL40EX710
Processore Bravia Engine 3 (di cui parlano molto ben)
4 hdmi
No CI+
Led a emissione laterale (un pò meno performante per alcuni)
Sensore di movimento (va in stand by se non rileva presenze fisiche)
Audio Dolby digital plus
In definitiva dipende quale tipo di utilizzo ne fai: l'audio sony è più performante ma poi magari hai un home theater e non ti interessa, samsung e CI+ e quindi ti permette di utilizzare una cam ha senza ddt esterni, ma poi magari non hai mediaset premium. Il design samsung è superiore a mio giudizio ma qui si entra nel gusto personale, il processore di sony è l'ultima evoluzione e ne parlano ben, io che ho un sony z4500 con bravia engine 2 e che ho visto all'opera questo lcd di cui parli non è che ho notato grandi differenze. Diciamo che è opinione comune sostenere che sony è sony ma negli ultimi tempi samsung ha fatto passi da gigante... ora puoi valutare.
-
04-12-2010, 00:40 #9
Junior Member
Grazie Aldo! In effetti le tv sono simili... a me Sony piace sinceramente anche per il design, e l'audio migliore è un plus. Non sono sicuro di aver capito alcune delle differenze che rilevi (ad esempio, anche il samsung credo abbia edge led, così come anche il sony è wireless ready).
Ma alla fine, al di là dei dettagli, quello che per me conta di più è conoscere la qualità del pannello: sentire parlare di coni d'ombra o altri difetti mi spaventa!
Sarebbe bello raccogliere la testimonianza di chi ha già una di queste tv...