Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Scelta nuovo tv led... non ci capisco niente

ciao a tutti. Vi chiedo un favore. Vorrei prendere una tv led 32 pollici led. Led ad alta definizione che legga mkv. Non so se acquistare un full o edge led. So che i full sono più spessi mentre per i consumi molti forum sono contrastanti come per la qualità di immagine. Mi potreste dire qualcosa? Budget 600 - 800 euri. Grazie mille

come ho scritto in un post precedente ho appena acquistato un 32" ed ho deciso di prendere il Sony KDL-32EX700 ...

l'ho preso in internet risparmiando moltissimo ...

da un punto di vista tecnico è un'ottimo TV, sono molto soddisfatto.
    E'un edge LED con il Bravia Engine3 e Truemotion 100Hz.

in particolare ho notato che legge molto bene i film Divx da chiavetta USB, ottimo dettaglio anche con risoluz.standard e nessuna scia

ah dimenticavo .... consumo 67W ... non male ...

32ex700

cia ho visto che hai deto di aver comprato il kdl-32ex700 e che legge i divx tramite il usb.....come hai fatto perche io e da 1 mese che sto dietro al 40ex710 e non mi sto decidendo di comrarlo appunto xvhe non legge i divx tramite usb

@gericom75 io ero indeciso tra il Sony 32ex710 e il Philips 32 9xxx ma avendo in budget di 800€ ho preferito puntare sul Sony dato che il Philips serie 9000 non l'ho trovato a meno di 1000€.
    Cmq posso dirti che sono molto soddisfatto. Con i Bluray è uno spettacolo per gli occhi e il bravia engine si fa sentire.
    È davvero un ottimo tv con un design a mio parere superiore ai vari Sharp, Philips e Panasonic.
    @develius il mio li legge tranquillamente i divx da chiavetta tranquillo.
    TV LG C4 55” | Samsung RU8000 49”
    Console Xbox Series X | Nintendo Switch
    Cuffie Sennheiser Accentum | Sennheiser Momentum True Wireless 2 | Sennheiser Momentum serie 1 | AKG K272HD
    Audio Pioneer A30K + Project Genie 1.3 Ortofon 2M Red + Wharfedale Diamond 220

Grazie per la risposta così veloce. Ho visto la Sony che dite mi sembra buona. Gli mkv li leggerà penso essendo full hd. Ho visto che il contrasto è 1.000.000:1....non è poco? L'ultima cosa e dopo non rompo più questa è una edge led.....le direct led o full led, costano di più?
    Scusate la mia ignoranza in materia, grazie mille per la risposta.
    Buona giornata

diciamo che full led è meglio (tipo Philips led solo serie 9000, LG Infinia e Sharp penultima serie).
    Comunque ti posso dire che il Sony EX710 in questione se la gioca e supera sotto alcuni aspetti (tra cui il sound) pure il Panasonic D25 che da molti è considerato uno dei migliori led tv in commercio.
    Superiore pure allo Sharp 32 serie 820 e ai vari Samsung serie 6000-6500.
    Se poi lo si deve paragonare a un Philips 32PFL9705H/12 (attualmente il miglior led 32) allora bisogna essere sinceri e ammettere la superiorità del pannello Philips...ma come ho già detto su costava troppo e non mi piace di design.
    Cuffie Sennheiser Accentum | Sennheiser Momentum True Wireless 2 | Sennheiser Momentum serie 1 | AKG K272HD

Ciao oggi per l'appunto ho visto in negozio il Sony e il Samsung UE32C6510 e uno sharp. Lo sharp ho visto che i colori erano molto sul bianco mentre il samsung mi sembrava avere dei colori più carichi rispetto al Sony . Adesso vi chiedo l'ultima cosa, causa moglie...però....mi potreste indicare anche 2 tv 37 pollicioni?
    Grazie e dopo di questo non vi romperò più.

Citazione Originariamente scritto da danzan
    come ho scritto in un post precedente ho appena acquistato un 32" ed ho deciso di prendere il Sony KDL-32EX700 ...

l'ho preso in internet risparmiando moltissimo ...

da un punto di vista tecnico è un'ottimo TV, sono molto soddisfatto.
    E'un edge LED con il Bravia Engine3 e Truemotion 100Hz.

in particolare ho notato che legge molto bene i film Divx da chiavetta USB, ottimo dettaglio anche con risoluz.standard e nessuna scia
    come mai non hai preso l'EX500 se posso?

in cosa si differenzia rispetto a quella serie?

Sinceramente non conosco EX500 ...
    Ho preso EX700 perché l'ho visionato sul sito Sony.it e dopo aver aver visto caratteristiche (ottime) EdgeLED, TrueMotion 100Hz e BraviaEngine3 e dopo aver trovato mega prezzo on-line dopo 1 giorno di pensamenti ho fatto l'acquisto ...

devo dire che è una TV ottima e sono molto soddisfatto ...

--------------------------------------------------------------
    xDevelius...
    ...per quanto riguarda i film Divx li legge molto bene (files.avi)... non capisco perché il 710 non li legge ... ma sei sicuro ? se io li leggo col 700... non so però differenza tra il 700 ed il 710 ...

Li legge eccome...

Scusate tra la serie 9000 e 6000 della philips cambia tanto?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •