|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Autatemi a scegliere la tv tra.
-
07-11-2010, 20:48 #1
Junior Member
Autatemi a scegliere la tv tra.
mau68 ciao raga
è il mio primo post in questo forum....devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito..
hò bisogno di un consiglio da esperti. devo cambiare la la tv da salotto.
l'utilizzo della tv sara così suddisiva;
80% sky, x ora non in hd.
18% tra dvix.
il rimanente psp(molto poco).
sarei propenso ad un tv a led x un fatto di spazio, massimo un 37.
LC-37LE320E sharp
KDL-37EX505 sony
37LE7800 lg
UE37C6500UP sansung
37pfl8605h/12 serie8000 philips
TX-L37D28 VIERATV LED Panasonic
Panasonic TX-L37V20E / VIERA
voi cosa mi consigliereste?
-
07-11-2010, 21:23 #2
in attesa di conferma
io ho proprio una di quelle da te elencate... l'8605, che oltretutto mi pare di una categoria superiore sia come qualità che come prezzo a molte delle tv da te elencate...
che dire, ne sono entusiasta. ha onestamente qualche difetto... tipo che non è immediatissimo da settare (tutti i preset tendono all'eccessivo per quanto mi riguarda...quindi li ho modificati, anche perchè sennò tende a mangiare un poco di dettaglio sul nero e ad avere colori troppo accesi, quando philips è famosa per immagini molto definite ma con colori naturali)... ma è egregio per tutto il resto. resa in SD (dvd, digitale terrestre, etc) molto sopra la media, resa in HD eccellente... si parla di un quasi top di gamma come puoi capire
dal momento che utilizzi molto sorgenti SD, ed addirittura hai messo tra le priorità i divx scegli accuratamente. sony per esempio non è un fenomeno nella gestione dei segnali a bassa risoluzione... samsung e philips in tal senso mostrano performance molto superiori. sharp non so onestamente come si comporti in SD, ma di solito philips e samsung sono le i due marchi di riferimento nell'SD sul mercato
per esempio calcola che l'8605 mi legge TUTTI i formati di questo mondo... dal divx al MKV senza il minimo problema di sorta, e con una definizione invidiabile nei divx (più che altroelimina alla grande difetti ed artefatti tipici, per cui me li potrebbero spacciare pr dvd che ci crederei)
per la piccola differenza di pollici e prezzo ti consiglio vivamente di saltare al 40 pollici, che monta pannello sharp e non LG. cambia che è generalmente migliore e 3D... facci un pensiero seriamente, una volta preso non si torna più indietro quindi megio non essere pentiti poi
vediamo... tra quelli da te elenacti sicuramente lo sharp ed il sony sono su una categoria di prezzo/qualità inferiore, quindi se vuoi considerare quei marchi orientati su altri modelli (tipo 810 sharp, che è ottimo a meno di qualche problema di cu ise vuoi se ne parlerà... su sony il concorrente dell'8605 dovrebbe in teoria essere l'hx800, che stanno oltretutto continuando a tagliare di prezzo in quanto sony si sta orientando su altre serie (era l'entry level del 3D, usato più per spingere il 3D che per l'eccellenza nel 2D). su samsung non saprei cosa dire... di solito philips/sony/sharp offrono soluzion qualitativamente migliori per cui starei su quei marchi, meno commerciali, più costosi, ma che per me danno maggiori soddisfazioni
su panasonic invece nulla da dire... sono eccellenti, ma si cambia tecnolgia, con rese molto diverse per cui si cade nel soggettivo dovendo consigliare lcd o plasma
ps: nell'8605 oltretutto c'è l'ambilight di nuova generazione che non è poco... sei proprio su una fascia di prezzo/qualità differente rispetto a diversi modelli da te elencati, strano che tu li abbia messo sullo stesso budget
-
09-11-2010, 12:07 #3
Junior Member
grazie tanto e che non sò quale tv prendere. non sono un esperto , ma seconto te la philips la migliore?
sono obbligato x via di spazio a prendere il 37.
-
09-11-2010, 17:56 #4
Senior Member
UE37C6500UP sansung, molto bella e affidabile, io non ho avuto dubbi, anche se nel mio caso ho preso qualcosa di piu' grande...
Se ti accontenti di una con garanzia Europa trovi ottimi prezzi online.