Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

LG 32LH5000 o Sony KDL-32NX500 per giocare?

Salve ragazzi, ho bisogno di una mano, me ne intendo un po', ma non molto.
    Vorrei cambiare TV, e prendere una TV LCD Full HD per giocare, dopo essermi letto recensioni, pareri, ecc sono arrivato a questi 2 modelli, il Sony sono sicuro che per giocare è ottimo. tutte le recensioni lo dicono dato il bassissimo input lag che ha, mentre l'LG ne parlano bene ma non citano il giocare.
    Quanto a input lag anche l'LG mi sembra abbastanza basso, non come il Sony cmq.
    I miei dubbi sono:
    - Il Sony resta sotto i 20ms di input lag, l'LG si aggira intorno ai 30ms, ci sono tante differenze qui?
    - Il Sony ha uan frequenza di soli 50Hz che per vedere partite di calcio, reality, ecc non è il massimo rispetto a un 100/200Hz, però se il problema è solo mentre gaurdo la TV posso chiudere un occhio, a me interessa principalmente giocare. L'LG invece, ha 100Hz e 200Hz, che migliorano la resa visiva mentre si guarda una partita di calcio per esempio, ma vorrei sapere se questi 100 e 200hz attivati peggiorano l'input lag o cmq tutto il complesso mentre si gioca?
    - 3a ed ultima domanda, quanto a contrasto, colori, luminosità ecc ecc tra i 2 qual'è il migliore?

Voglio che tralasciate i prezzi, non mi interessa se uno costa poco più o molto meno ecc ecc mi interessa ora solo una comparazione a livello qualitativo.

Grazie

Perfavore un consiglio, siete il forum più conosciuto per questo genere di apparecchiature, alternative valide come voi non ce ne sono, però rispondete qualcuno.

Grazie

di sony prendi in considerazione il 32ex500/504/505, lascia perdere l'nx

Se vuoi spendere poco và bene il sony nx500. Per giocare và benissimo e anche con la tv non se la cava male nonostante il be 2.
    Certo il sony ex500 è migliore con bravia engine 3 ecc... però costa in negozio la bellezza di 250 eurozzi in più.
    L'lg è un buon tv anche lui e credo si veda meglio del sony in dtt,ma è un prodotto dello scorso anno se pur valido.
    Devi decidere tu a questo punto.

Grazie per le risposte, però vorrei sapere una cosa, io so che la serie EX la sconsigliano per giocare, dato che è il principale uso che ne farò io vorrei sapere se è vero.
    Poi, il prezzo sarebbe anche abbordabile, ci riuscirei, per 630€ ce la faccio, solo che non trovo il 32" EX500, ma solo il 37", anche qui so che non sono il massimo i 37" come pannelli è vero?
    Se no, il 37EX500 è valido soprattutto per giocare? quanto a input lag, colori, contrasto?

Grazie

se vuoi una classifica dell'input lag oggettiva guarda qui...
    http://www.dday.it/redazione/1637/DD....html#pagina-2
    così ti fai un'idea e vedi cosa sta nel tuo desiderio di spesa

Si grazie, conoscevo quella pagina, ho visto poi che ha un buon input lag l'EX500.
    Ho trovato la versione da 32" dell'EX500, però vorrei sapere se quanto a input lag è simile al maggiore 37" e se cmq questa serie è adatta per giocare?

per quello che ho letto e ricordo anche di altri post, assolutamente si...

Bene, grazie, vedo se riesco a trovarlo in giro per poterlo vedere dal vivo e poi mi sa che parte l'acquisto grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •