|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: LG 32L5308
-
22-09-2010, 16:05 #1
Junior Member
LG 32L5308
Ciao a tutti
Cercavo un buon LCD per qualità e prezzo e la mia scelta era ricaduta sul sul Samsung UE32C6500UP, trovato a circa 850 euris.
Poi un rivenditore mi ha suggerito l'LG in titolo, al posto del Samsung, per questi motivi:
- audio frontale e di migliore qualità;
- 150 euro di meno;
- eccezionale tempo di risposta di 2 m/s;
- processore grafico capace di dettagli migliori con segnale DGT non HD;
- ottimo scaler/deinterlacer;
- menù facile e intuitivo;
- LG non è affatto inferiore a Samsung.
Accertato che LG ha la certificazione DGTVi Silver e un contrasto dinamico di 3.000.000:1 nonchè dotato del sintonizzatore mpeg 4 h.264, la domanda è:
Sarà la scelta per me giusta?
Impiego normale: DGT; SKY HD; XBOX360.
Grazie in anticipo per i suggerimenti che seguiranno
Ultima modifica di supermario65; 22-09-2010 alle 21:14
-
22-09-2010, 16:11 #2
Advanced Member
io sono d'accordo col tuo rivenditore
-
22-09-2010, 21:16 #3
Junior Member
Grazie per il sostegno ma, gentilmente, vorrei sapere qualcosa di più circa i motivi che possono spingermi a preferire il TV LG
Originariamente scritto da clapatty
-
23-09-2010, 13:19 #4
Advanced Member
non è sostegno, quello che ti ha detto è tutto vero, magari sull'audio avrei qualche riserva, è sicuramente migliore (sui samsung led fa veramente schifo), ma non aspettarti chissà che perchè è sempre un led sottile, gli altoparlanti sono necessariamente sottodimensionati. Per un uso normale vanno più che bene, ma se vuoi un'audio con bei bassi e potente di certo non te lo puoi aspettare dal TV

il resto:
- 150€ in meno - beh lo hai visto anche tu penso
- tempo di risposta: i pannelli LG sono S-IPS che come caratteristica hanno proprio, tra le altre, tempi di risposta molto più rapidi dei pannelli PVA che usa samsung
- processore, LG monta da anni processori grafici + scaler/deinterlacer ottimi prodotti da STM
- menu facile e intuitivo: vero, la nuova interfaccia grafica introdotta nel 2009 è molto intuitiva e accattivante, mentre il menu di samsung è più macchinoso e meno piacevle graficamente
- LG non è inferiore a Samsung: infatti sono aziende di dimensione simile e hanno reparti di R&S avanzatissimi, LG anche in settori ad alta tecnologia non coperti da Samsung
Samsung è più brava nel marketing
-
23-09-2010, 13:39 #5
Junior Member
Grazie clapatty
adesso mi hai convinto anche tu
Per l'audio, riparerò in una sound bar dedicata; in effetti, come si può parlare di audio di buona qualità quando lo spazio non è fisicamente sufficiente per installare altoparlanti sufficientemente performanti per musica o films.
L'importante per me è sapere che, grazie anche alla tua conoscenza, il prodotto che sto per acquistare non abbia criticità tecniche tali da sconsigliarne l'acquisto e propendere, invece, verso prodotti più performanti e soprattutto attuali.
Per ultimo:
Lg 5308 è del 2010? è altrettanto valido anche suo fratello maggiore il 5800?
Avresti altri modelli TV da suggerirmi in una fascia di prezzo 700-900 euris?
-
23-09-2010, 14:01 #6
Advanced Member
sì è del 2010, sono i nuovi modelli... il 5800 è migliore, se puoi prendi questo perchè ha in più non solo carattaristiche di contorno, ma proprio nell'elettrronica e nel pannello, è local dimming per cui ha un contrasto più alto, li ho visti entrambi e sul 5800 l'accuratezza dei colori è maggiore (ma stiamo a cercare il pelo nell'uovo) e soprattutto è attenuata quella dominante blu che hanno i tv LED, poi ha il mhp che potrebbe anche non interessarti, ma la guida TV sorrisi e canzoni è comoda, rispetto allo scarno EPG del DVB zapper.
Non è mia intenzione convincerti, ma darti quelle informazioni che hai chiesto... per esempio io preferisco gli lcd a lampada rispetto ai LED
(per il problema che ho descritto sopra, ma sono io che me ne accorgo, quasi tutti preferiscono le immagini dei led perchè sono più brillanti e contrastate, bisogna essere pignoli per notare la dominante blu che comunque, con le regolazioni, si può attenuare
-
23-09-2010, 14:11 #7
Junior Member
Che altro dire se non grazie per la tua splendida disponibilità??
Ci risentiamo ad acquisto avvenuto
-
25-09-2010, 15:02 #8
condivido in toto i consigli di clapatty !
Possiedo il modello da 37" ed ho risolto la dominante blu impostando la temperatura colore su "calda" e alzando un po' luminosità e saturazione del rosso.
Un ottimo tv da tutti i punti di vista.VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
26-09-2010, 18:22 #9
Junior Member
Acquisto effettuato ieri (Bennet), con piena soddisfazione.
Grazie ancora per i Vs. preziosi consigli. Non è facile muoversi tra la miriade di modelli, prezzi e dimensioni proposte dal mercato.
Per chi fosse interessato a questo TV, sappiate che Bennet, fino al 10 ottobre - se non erro -, lo propone a €599 anzichè degli attuali € 699 (questo è il prezzo dei centri commerciali in FVG).
Prime impressioni, considerando che devo ancora familiarizzare con la TV:
- facile e abbastanza intuitiva per le funzioni di base (menù e telecomando);
- qualità DGT molto soddisfacente (dipende, ovviamente dalle trasmissioni ma in generale è così);
- XBOX collegata in HD ma senza cavo HDMI mi evidenzia una risoluzione di 480p a 60hz (prima indicava 480i a 60 hz), le img sono, per me, molto buone. Per elevare la risoluzione devo passare da connessione Component ad HDMI);
- non ho visto nulla in HD ma dubito che il risultato sia inferiore ad altri TV, per cui qui il problema non sussIste;
- manuale non cartaceo;
- devo capire come si riordinano i canali DGT;
- audio sempre chiaro ma una soundbar è richiesta;
- foto viste da supporto usb, molto meglio che con il monitor del pc; probabilemte prima della fase di stampa sarà bene verificarle con il mio LG, previo settaggio con foto già stampata.
Ciao, non sono riuscito a percepire la "dominante", probabilmente è ancora presto per valutarla con attenzione.
Originariamente scritto da MauMau
Grazie, cmq, anche per il tuo parere che rafforza la mia convinzione di avere acquistato un'ottima tv per qualità e prezzo.
Più in là voglio prendere un bel 37" e chissà che non sia un altro LG ma serie 5800 oppure un bel Panasonic D28.
p.s.
per chi fosse interessato:
al Comet, propongono fino al 30 settembre il Philips 32pfl5605 a € 599 incluso nel prezzo anche il 19pfl3404; oppure da Trony solo il TV a € 499Ultima modifica di supermario65; 26-09-2010 alle 20:41
-
27-09-2010, 09:54 #10
Advanced Member
Ciao, sono contento che tu sia soddisfatto dell'acquisto, ti consiglio di controllare le impostazioni della xbox (xbox360 immagino) perchè in component arriva tranquillamente a 1080p, se hai il cavo originale component/composito controlla che il selettore sul cavo sia su HD TV, nelle impostazioni video della dashboard dell'xbox verifica che sia selezionata 720p o 1080p
Originariamente scritto da supermario65
vedrai che è tutta un'altra cosa...
per i canali DGT, se hai selezionato la numerazione automatica non puoi cambiare l'ordine, devi risintonizzare escludendo la numerazione automatica...
-
27-09-2010, 11:20 #11
Junior Member
Senza presa in giro ma sei la soluzione alle mie difficoltà, in questo campo. Complimenti.
Originariamente scritto da clapatty
Renato
p.s.
risoluzione impostata su 780p da XBOX360 - cambiamento evidenteUltima modifica di supermario65; 27-09-2010 alle 16:03
-
29-09-2010, 14:37 #12
ehi ciao Supermario65
Volevo chiederti nella tuo LG 32L5308 c'è molto input lag?perchè volevo prendere quella tv che ha un prezzo veramente buono...che io gioco molto alla play3 e vorrei sapere...
-
01-10-2010, 13:48 #13
Junior Member
Ciao, premetto che conosco in maniera marginale questo fenomeno di latenza di ingresso.
Originariamente scritto da DandyJoker
Cmq, giocando saltuariamente con DIRT2, Virtual Tennis2009 e PES2010 non avverto ritardi siglificativi.
Sicuramente impostando il TV in modalità game e copiando i giochi direttamente nell'HD della console, unitamente al tempo di risposta di 2 m/s di questo LG, aiuta a ridurre il fenomeno che, come ripeto, non noto.
L'unica dritta che ti posso dare è quella di testarlo direttamente. Come?
Bennet, per esempio, concede la possibilità di restituire il TV entro 8 giorni dall'acquisto, esercitando il diritto di ripensamento. Infatti ti restituiscono tutti i soldini spesi.
CiaoUltima modifica di supermario65; 01-10-2010 alle 13:51
-
01-10-2010, 20:23 #14
Junior Member
.....oggi preso cavo hdmi per xbox360. Autorisoluzione impostata su 1080p a 60hz. Risultato? Moolto ma moolto meglio di prima.
Ecco una buona notizia che rafforza la bontà di questo TV, direttamente da EISA 2010-2011:
Solo alcuni costruttori possono offrire un TVColor HD di alta qualità da 42 pollici con retroilluminazione a LED per meno di 1000 Euro. Questo fa dell’LG 42LE5300 un vero affare, specie se si considerano tutte le funzionalità e le possibilità di connessione, che includono una porta USB per la riproduzione di foto, musica e video. Una nuova generazione di menù “amichevoli” consente di accedere in maniera semplice e intuitiva alle varie funzioni, incoraggiando l’utente a sperimentare differenti impostazioni, anche se una perfetta riproduzione del colore e un’ottima compensazione del moto sono assicurate già dalle impostazioni di fabbrica
http://www.eisa.eu/award/43/european...2010-2011.html
-
02-10-2010, 10:12 #15Ehi Buongiorno.Supermario65
Ciao, premetto che conosco in maniera marginale questo fenomeno di latenza di ingresso.
Cmq, giocando saltuariamente con DIRT2, Virtual Tennis2009 e PES2010 non avverto ritardi siglificativi.
Sicuramente impostando il TV in modalità game e copiando i giochi direttamente nell'HD della console, unitamente al tempo di risposta di 2 m/s di questo LG, aiuta a ridurre il fenomeno che, come ripeto, non noto.
L'unica dritta che ti posso dare è quella di testarlo direttamente. Come?
Bennet, per esempio, concede la possibilità di restituire il TV entro 8 giorni dall'acquisto, esercitando il diritto di ripensamento. Infatti ti restituiscono tutti i soldini spesi.
Ciao
Poi sono caduto sul Toshiba 32SL733.
LG era finito e c'era la promozione sul Toshiba che mi davano un omaggio un altro Tv da 19" pollici della Toshiba alla Comet.
Comunque grazie molto per la risposta
Ma il tuo non è il Modello LG 32L5308 e non il LG 42LE5300???Ecco una buona notizia che rafforza la bontà di questo TV, direttamente da EISA 2010-2011:
Solo alcuni costruttori possono offrire un TVColor HD di alta qualità da 42 pollici con retroilluminazione a LED per meno di 1000 Euro. Questo fa dell’LG 42LE5300 un vero affare, specie se si considerano tutte le funzionalità e le possibilità di connessione, che includono una porta USB per la riproduzione di foto, musica e video. Una nuova generazione di menù “amichevoli” consente di accedere in maniera semplice e intuitiva alle varie funzioni, incoraggiando l’utente a sperimentare differenti impostazioni, anche se una perfetta riproduzione del colore e un’ottima compensazione del moto sono assicurate già dalle impostazioni di fabbrica
Comunque quanto mi fanno arrabbiare quando chiedo qualche informazione sui prodotti nei centri commerciali che i commessi si mettono a leggere e dire solo quello che c'è scritto nel cartellino senza un minimo d informazione propria