|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: LG 32L5308
-
22-09-2010, 15:05 #1
Junior Member
LG 32L5308
Ciao a tutti
Cercavo un buon LCD per qualità e prezzo e la mia scelta era ricaduta sul sul Samsung UE32C6500UP, trovato a circa 850 euris.
Poi un rivenditore mi ha suggerito l'LG in titolo, al posto del Samsung, per questi motivi:
- audio frontale e di migliore qualità;
- 150 euro di meno;
- eccezionale tempo di risposta di 2 m/s;
- processore grafico capace di dettagli migliori con segnale DGT non HD;
- ottimo scaler/deinterlacer;
- menù facile e intuitivo;
- LG non è affatto inferiore a Samsung.
Accertato che LG ha la certificazione DGTVi Silver e un contrasto dinamico di 3.000.000:1 nonchè dotato del sintonizzatore mpeg 4 h.264, la domanda è:
Sarà la scelta per me giusta?
Impiego normale: DGT; SKY HD; XBOX360.
Grazie in anticipo per i suggerimenti che seguirannoUltima modifica di supermario65; 22-09-2010 alle 20:14
-
22-09-2010, 15:11 #2
Advanced Member
io sono d'accordo col tuo rivenditore
-
22-09-2010, 20:16 #3
Junior Member
Originariamente scritto da clapatty
-
23-09-2010, 12:19 #4
Advanced Member
non è sostegno, quello che ti ha detto è tutto vero, magari sull'audio avrei qualche riserva, è sicuramente migliore (sui samsung led fa veramente schifo), ma non aspettarti chissà che perchè è sempre un led sottile, gli altoparlanti sono necessariamente sottodimensionati. Per un uso normale vanno più che bene, ma se vuoi un'audio con bei bassi e potente di certo non te lo puoi aspettare dal TV
il resto:
- 150€ in meno - beh lo hai visto anche tu penso
- tempo di risposta: i pannelli LG sono S-IPS che come caratteristica hanno proprio, tra le altre, tempi di risposta molto più rapidi dei pannelli PVA che usa samsung
- processore, LG monta da anni processori grafici + scaler/deinterlacer ottimi prodotti da STM
- menu facile e intuitivo: vero, la nuova interfaccia grafica introdotta nel 2009 è molto intuitiva e accattivante, mentre il menu di samsung è più macchinoso e meno piacevle graficamente
- LG non è inferiore a Samsung: infatti sono aziende di dimensione simile e hanno reparti di R&S avanzatissimi, LG anche in settori ad alta tecnologia non coperti da Samsung
Samsung è più brava nel marketing
-
23-09-2010, 12:39 #5
Junior Member
Grazie clapatty
adesso mi hai convinto anche tu
Per l'audio, riparerò in una sound bar dedicata; in effetti, come si può parlare di audio di buona qualità quando lo spazio non è fisicamente sufficiente per installare altoparlanti sufficientemente performanti per musica o films.
L'importante per me è sapere che, grazie anche alla tua conoscenza, il prodotto che sto per acquistare non abbia criticità tecniche tali da sconsigliarne l'acquisto e propendere, invece, verso prodotti più performanti e soprattutto attuali.
Per ultimo:
Lg 5308 è del 2010? è altrettanto valido anche suo fratello maggiore il 5800?
Avresti altri modelli TV da suggerirmi in una fascia di prezzo 700-900 euris?
-
23-09-2010, 13:01 #6
Advanced Member
sì è del 2010, sono i nuovi modelli... il 5800 è migliore, se puoi prendi questo perchè ha in più non solo carattaristiche di contorno, ma proprio nell'elettrronica e nel pannello, è local dimming per cui ha un contrasto più alto, li ho visti entrambi e sul 5800 l'accuratezza dei colori è maggiore (ma stiamo a cercare il pelo nell'uovo) e soprattutto è attenuata quella dominante blu che hanno i tv LED, poi ha il mhp che potrebbe anche non interessarti, ma la guida TV sorrisi e canzoni è comoda, rispetto allo scarno EPG del DVB zapper.
Non è mia intenzione convincerti, ma darti quelle informazioni che hai chiesto... per esempio io preferisco gli lcd a lampada rispetto ai LED(per il problema che ho descritto sopra, ma sono io che me ne accorgo, quasi tutti preferiscono le immagini dei led perchè sono più brillanti e contrastate, bisogna essere pignoli per notare la dominante blu che comunque, con le regolazioni, si può attenuare
-
23-09-2010, 13:11 #7
Junior Member
Che altro dire se non grazie per la tua splendida disponibilità??
Ci risentiamo ad acquisto avvenuto
-
25-09-2010, 14:02 #8
condivido in toto i consigli di clapatty !
Possiedo il modello da 37" ed ho risolto la dominante blu impostando la temperatura colore su "calda" e alzando un po' luminosità e saturazione del rosso.
Un ottimo tv da tutti i punti di vista.VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
26-09-2010, 17:22 #9
Junior Member
Acquisto effettuato ieri (Bennet), con piena soddisfazione.
Grazie ancora per i Vs. preziosi consigli. Non è facile muoversi tra la miriade di modelli, prezzi e dimensioni proposte dal mercato.
Per chi fosse interessato a questo TV, sappiate che Bennet, fino al 10 ottobre - se non erro -, lo propone a €599 anzichè degli attuali € 699 (questo è il prezzo dei centri commerciali in FVG).
Prime impressioni, considerando che devo ancora familiarizzare con la TV:
- facile e abbastanza intuitiva per le funzioni di base (menù e telecomando);
- qualità DGT molto soddisfacente (dipende, ovviamente dalle trasmissioni ma in generale è così);
- XBOX collegata in HD ma senza cavo HDMI mi evidenzia una risoluzione di 480p a 60hz (prima indicava 480i a 60 hz), le img sono, per me, molto buone. Per elevare la risoluzione devo passare da connessione Component ad HDMI);
- non ho visto nulla in HD ma dubito che il risultato sia inferiore ad altri TV, per cui qui il problema non sussIste;
- manuale non cartaceo;
- devo capire come si riordinano i canali DGT;
- audio sempre chiaro ma una soundbar è richiesta;
- foto viste da supporto usb, molto meglio che con il monitor del pc; probabilemte prima della fase di stampa sarà bene verificarle con il mio LG, previo settaggio con foto già stampata.
Originariamente scritto da MauMau
Grazie, cmq, anche per il tuo parere che rafforza la mia convinzione di avere acquistato un'ottima tv per qualità e prezzo.
Più in là voglio prendere un bel 37" e chissà che non sia un altro LG ma serie 5800 oppure un bel Panasonic D28.
p.s.
per chi fosse interessato:
al Comet, propongono fino al 30 settembre il Philips 32pfl5605 a € 599 incluso nel prezzo anche il 19pfl3404; oppure da Trony solo il TV a € 499Ultima modifica di supermario65; 26-09-2010 alle 19:41
-
27-09-2010, 08:54 #10
Advanced Member
Originariamente scritto da supermario65
vedrai che è tutta un'altra cosa...
per i canali DGT, se hai selezionato la numerazione automatica non puoi cambiare l'ordine, devi risintonizzare escludendo la numerazione automatica...
-
27-09-2010, 10:20 #11
Junior Member
Originariamente scritto da clapatty
Renato
p.s.
risoluzione impostata su 780p da XBOX360 - cambiamento evidenteUltima modifica di supermario65; 27-09-2010 alle 15:03
-
29-09-2010, 13:37 #12
ehi ciao Supermario65
Volevo chiederti nella tuo LG 32L5308 c'è molto input lag?perchè volevo prendere quella tv che ha un prezzo veramente buono...che io gioco molto alla play3 e vorrei sapere...
-
01-10-2010, 12:48 #13
Junior Member
Originariamente scritto da DandyJoker
Cmq, giocando saltuariamente con DIRT2, Virtual Tennis2009 e PES2010 non avverto ritardi siglificativi.
Sicuramente impostando il TV in modalità game e copiando i giochi direttamente nell'HD della console, unitamente al tempo di risposta di 2 m/s di questo LG, aiuta a ridurre il fenomeno che, come ripeto, non noto.
L'unica dritta che ti posso dare è quella di testarlo direttamente. Come?
Bennet, per esempio, concede la possibilità di restituire il TV entro 8 giorni dall'acquisto, esercitando il diritto di ripensamento. Infatti ti restituiscono tutti i soldini spesi.
CiaoUltima modifica di supermario65; 01-10-2010 alle 12:51
-
01-10-2010, 19:23 #14
Junior Member
.....oggi preso cavo hdmi per xbox360. Autorisoluzione impostata su 1080p a 60hz. Risultato? Moolto ma moolto meglio di prima.
Ecco una buona notizia che rafforza la bontà di questo TV, direttamente da EISA 2010-2011:
Solo alcuni costruttori possono offrire un TVColor HD di alta qualità da 42 pollici con retroilluminazione a LED per meno di 1000 Euro. Questo fa dell’LG 42LE5300 un vero affare, specie se si considerano tutte le funzionalità e le possibilità di connessione, che includono una porta USB per la riproduzione di foto, musica e video. Una nuova generazione di menù “amichevoli” consente di accedere in maniera semplice e intuitiva alle varie funzioni, incoraggiando l’utente a sperimentare differenti impostazioni, anche se una perfetta riproduzione del colore e un’ottima compensazione del moto sono assicurate già dalle impostazioni di fabbrica
http://www.eisa.eu/award/43/european...2010-2011.html
-
02-10-2010, 09:12 #15Supermario65
Ciao, premetto che conosco in maniera marginale questo fenomeno di latenza di ingresso.
Cmq, giocando saltuariamente con DIRT2, Virtual Tennis2009 e PES2010 non avverto ritardi siglificativi.
Sicuramente impostando il TV in modalità game e copiando i giochi direttamente nell'HD della console, unitamente al tempo di risposta di 2 m/s di questo LG, aiuta a ridurre il fenomeno che, come ripeto, non noto.
L'unica dritta che ti posso dare è quella di testarlo direttamente. Come?
Bennet, per esempio, concede la possibilità di restituire il TV entro 8 giorni dall'acquisto, esercitando il diritto di ripensamento. Infatti ti restituiscono tutti i soldini spesi.
Ciao
Poi sono caduto sul Toshiba 32SL733.
LG era finito e c'era la promozione sul Toshiba che mi davano un omaggio un altro Tv da 19" pollici della Toshiba alla Comet.
Comunque grazie molto per la risposta
Ecco una buona notizia che rafforza la bontà di questo TV, direttamente da EISA 2010-2011:
Solo alcuni costruttori possono offrire un TVColor HD di alta qualità da 42 pollici con retroilluminazione a LED per meno di 1000 Euro. Questo fa dell’LG 42LE5300 un vero affare, specie se si considerano tutte le funzionalità e le possibilità di connessione, che includono una porta USB per la riproduzione di foto, musica e video. Una nuova generazione di menù “amichevoli” consente di accedere in maniera semplice e intuitiva alle varie funzioni, incoraggiando l’utente a sperimentare differenti impostazioni, anche se una perfetta riproduzione del colore e un’ottima compensazione del moto sono assicurate già dalle impostazioni di fabbrica
Comunque quanto mi fanno arrabbiare quando chiedo qualche informazione sui prodotti nei centri commerciali che i commessi si mettono a leggere e dire solo quello che c'è scritto nel cartellino senza un minimo d informazione propria