|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: 55c8000 vs Pan 50VT20 vs .... Sony 46x3500
-
15-10-2010, 23:04 #1
55c8000 vs Pan 50VT20 vs .... Sony 46x3500
Scusate se apro una confronto con un Tv fuori produzione, ma volevo trasferirvi la mia esperienza personale. Posseggo il 46x3500 (top di gamma Sony di 3 anni fa) e volevo acquistare un nuovo Tv che rappresentasse il meglio dell'attuale produzione. Così ho fatto fare da "cavie" a mio padre (che ha comprato il 55c8000) e mia a sorella (che ha comprato il 50Vt20). Dopo ore passate a osservare e smanettare detti Tv, vi dò le mie impressioni. Premetto che non sono un tecnico ma, da ragazzo, ho lavorato 3 anni nella post produzione televisiva alle prese con telecinema, ampex, 1" e 3/4" per la relalizzazione di programmi broadcast. Ora faccio il professionista ...
Veniamo al confronto.
SD. Qui il mio Sony padroneggia. Giuro. Anche se dotato del primo BE, ha la versione "Pro". In ogni caso l'upscaling del segnale del digitale terrestre e di Sky SD è assolutamente superiore al Sammy e sfacciatamente superiore al pana. Sia per dettaglio che per colori.
HD. Anche qui il mio "vecchio" Tv la fa da padrone. Premetto che odio il così detto "effetto telenovela" quindi disinserisco sempre i vari filtri "motion". Nei film il risultato nel Sony è sempre un passo avanti, sia per profondità dell'immagine che per sensazione visiva. Vince anche nei dettagli. Il pana si piazza secondo.
Nero. Ovviamente il Sony non è a led quindi il Sammy si piazza primo, sencondo il Pana. Sono avviamente giudizi visivi e molto soggettivi, ma comunque soppesati a lungo nella valutazione.
3d. Non provato perchè non interessato e perchè non avevo segnali nativi.
Volevo acquistare un nuovo Tv ma sono rimasto veramente deluso da questi 2 Top di gamma. Sono orientato per il Sony 52hx900, sopratutto dopo aver sentito Lorenzo, ma ho un pò paura di non trovare grandi miglioramenti. Mi sa che lo acquistero on line per usufruire della possibilità di restituzione. Peccato che mi sono fatto scappare il 55x4500.....
Grazie a tutti.
-
16-10-2010, 10:46 #2
Advanced Member
Cioè, praticamente 1 tv(neanche led) di 3 anni fa è migliore in SD e HD rispetto al c8000(attualmente il migliore in SD) e al VT20(il migliore...o alla pari con l'HX900 sui film)?? Andiamo bene....ma mi sembra a me, o la generazione dei tv del 2010 è 1 pò sfigata, e + che fare 1 passo avanti ne ha fatto mezzo indietro?
Deluso!
-
16-10-2010, 10:47 #3
Originariamente scritto da titoav
Forse mi sono perso qualcosaVpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900
-
16-10-2010, 16:05 #4
Originariamente scritto da titoav