Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Samsung LE40C650 o UE40C5100?

Salve, fino a ieri ero intenzionato a comprare il TV LCD Samsung LE40C650 anche grazie ai pareri positivi di questo forum.
    Oggi ho visto l'offerta in un noto centro commerciale del Samsung UE40C5100 che solo qualche settimana fa costava 849€ mentre ora 699€. Il C650 costa 769€.
    L'uso che farei del televisore è guardare le partite di calcio, trasmissioni in sd e dvd. Vorrei sapere confrontando i due tv:
    1. Il C5100 è Edge led: questo è un vantaggio oltre a essere più sottile? si vede meglio del C650? i led durano più, meno o uguale dei normali lcd?
    2. Il C650 è a 100 Hz. Che differenze si notano dal C5100 che è a 50 Hz? Il Clear Motion Rate è di 200fps nel C650, che vantaggi da?
    3. Angolo di visione: su quale tv è più ampio? so che per quanto riguarda il C650 questo dipende dal pannello che monta. Anche il C5100 monta pannelli diversi?
    4. Riguardo l'audio il C650 ha la tecnologia SRS TheaterSound mentre il C5100 hai il woofer. Su quale dei due tv l'audio è più buono?
    5. Il C5100 ha una porta RS232C (AV CONTROL). a cosa serve?

Le altre differenza sono che il c650 ha l'internet tv e due porte scart (mentre l'altro solo una). ce ne sono altre?
    Quale tv mi consigliate?
    Grazie.
    Ultima modifica di blackn1; 06-10-2010 alle 17:21

Qualche consiglio? dovrei comprare uno dei due tv a breve. Grazie.

Se posso mi associo anch'io alle richieste di blackn1, sperando che qualche possessore del UE40C5100 ci dica come si comporta collegato ad un Pc per uso/visione film/game.

ANGEL873 Guest
    ciao il c650 e superiore in tutto al 5100, sia confrontando l'audio che la connettività.Il problema del c650 e il pannello deve essere un pannello sq1 perché e più performante in tutto.sia in nella fedeltà cromatica che che nella angolo di visuale.

UN 100HZ o un 200hz sono superiori ad un 50HZ perché nello sport evitano gli sfocature nei movimenti veloci, in modo da non far perdere il dettaglio

ho un 40b650 e i 100hz prima dell'aggiornamento del firmware erano un problema (immagine tipo telenovela) dopo non noto alcun beneficio.
    ricordo che i 100hz sono creati artificiosamente dal software della tv.
    è una scelta interessante. io credo di cambiare il mio le40b650 con un ue40c5100, appena mi arriva posto le prime impressioni

ANGEL873 Guest
    Lo so ma siccome nello sport non ne puoi più fare meno , il mio consiglio e sempre meglio averli e poi disattivarli più tosto che non averli affatto.non ti dimenticare che i tv a led o sono full led edge soffrono anche loro di probemi fastidiosi

Ma la resa cromatica è migliore nel c5100???
    E l'effetto "razor"??
    TV:Samsung UE46C6000RW - MYSKYHD - XBOX 360(game targ SUPERNELLO76) - DVDR Philips DVDR3440H/58 - Lettore Toshiba SD350 - ampl. DENON AVR 1705 - satelliti YAMAHA

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •