Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 102

Deluso da Samsung C650 verso Philips 7605?

Ciao a tutti,
    causa carenza di spazio devo prendere un 32".
    Lette sul web alcune recensioni mi ero all'inizio oriantato verso il Sony EX 500 che secondo questa recensione ( http://www.hdtvtest.co.uk/news/sony-...0100603700.htm ) offre un nero spettacolare e colori alquanto fedeli.
    Poi leggendo alcuni thread su questo forum ed avendo letto anche questa recensione ( http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsu...0100506527.htm ) mi ero praticamente orientato verso il Samsung C650.
    Nella recensione il Samsung viene definito come uno schermo che puo' addirittura competere con schermi professionali utilizzati negli studi televisivi.
    Ma come avevo imparato in passato alla fine bisogna giudicare con i propri occhi.
    Ovviamente fare questo in un centro commerciale e' praticamente impossibile ma, con pazienza e la disponibilita' di qualche commesso, mi sono messo a tarare questi televisori. (Non vi dico le faccie di alcuni clienti che vedevano questi televisori magicamente trasformarsi in qualcosa di guardabile.... )
    Cmq regola e ri-regola alla fine qualcosa non mi convinceva.
    Innazittutto entrambi se ci si sposta anche di solo 50 cm su un lato buona parte delle luminosita' svanisce, i colori perdono profondita' ed il tutto si appiattisce. Non ultimo sembra che si formi sullo schermo come una patina che, passatemi il termine, sembra come della nebbiolina...
    In questo ostinarmi nel regolare continuamente tutti i parametri e nel togliere ogni benche' minimo filtro facevo dei confronti con gli altri schermi presenti attorno...e tra questi vi erano due Philips: un 8404 e un 7605.
    Entrambi erano settati in modalita' negozio ma.... non c'erano paragoni.
    Al di la' dei colori che erano molto piu' sgargianti (e che a me non piacciono) lo schermo era sempre molto piu' luminoso da qualunque angolazione lo si guardasse.
    Inoltre, cosa ben piu' critica, i dettagli visibili erano nettamente superiori.
    In quel momento erano tutti collegati s SKY Sport HD. Era in corso un dibattito in studio televisivo con collegamenti dal campo.
    Mentre su Sony e Samsung la pelle dei soggetti era rosea ma uniforme, sul Philips era possibile cogliere le rughe e le increspature... acneh da lontano...
    Il calciatore intervistato su Sony e Samsung era sudato/bagnato, sul Philips le gocce di sudore erano visibili e luccicanti....

Ho pensato che tutto questo fosse dovuto a qualche particolare regolazione, ma Sony s Samsung erano stati appena tarati da me come letto nelle recensioni ed onestamente io non ho visto niente di strabiliante!!! Anzi devo dire che il decadimento di qualita' appena ci si spostava dalla visione perfettamente frontale era quasi imbarazzante...

Io ero e sono contrario ai LED Edge, ma onestamete il Philips era molto ma molto piu vero e naturale, visto anche da angolazioni assurde l'immagine era sempre intellegibile.

A questo punto la domanda e': ci si puo' fidare dei test strumentali che troviamo in rete?
    Oppure, anche se strumentalmente un televisore fosse superiore, siamo poi sicuri che questo si traduca in una visione sempre naturale e piacevole nell'uso di tutti i giorni?

Io attualmente provengo da un Philips 9531 che ha oltre 5 anni ma la cui qualita' ancora apprezzo pienamente.
    Devo pensare che Philips gestisca meglio i segnali rendendo le immagine piu' naturali?

Chiedo scusa dello sfogo ma, dopo aver letto centinaia di pagine, letti e studiati diagrammi vari, trovarsi di fronte a schermi tanto elogiati ma da prestazioni cosi' mediocri e' demoralizzante....

Non ricordo chi di voi avesse il Samsung C650 ma se leggendo queste mie considerazioni potesse esprimere la sua opinione mi farebbe cosa gradita.
    Ovviamente lo stesso chiedo a chi possiede il Philips 32 7605.

Mille grazie a tutti e continuate cosi' !!!

PS.
    Comunque tra il Philips 8404 e il 7605 il secondo mi sembrava che offrisse un immagine piu' fedele e naturale.

Ciao,
    per quanto riguarda il C650, non so se quello che hai rilevato possa dipendere dal fatto che il 32'' monta pannelli diversi dal 40'' e non "Ultra Clear", oppure dal fatto che le regolazioni da te effettuate non erano corrette.
    Posso dirti che sul mio C650 40'' SQ01 non c'è particolare perdita di qualità spostandosi di lato e i dettagli visibili in HD sono estremamente ricchi e precisi.
    TV: Samsung 40C650 PVR-Timeshift-Guide+ attivati - Console: Nintendo WII Black

Il pannello lucido con la luce dei negozi fà la differenza ed è proprio quello che hai notato tu. Prenditi il 40" C650 SQ01 e vedrai che cambi idea.

Citazione Originariamente scritto da AndyTV
    Ciao,
    Posso dirti che sul mio C650 40'' SQ01 non c'è particolare perdita di qualità spostandosi di lato e i dettagli visibili in HD sono estremamente ricchi e precisi.
    Ciao AndyTV,
    come ho scritto all'inizio sono costretto alla misura 32".
    Se quello che ho visto io fosse un SQ01 o un AA01 non lo so, pero' trovo alquanto fastidioso che scelto un modello si debba sottostare alla lotteria dello schermo....
    Dove lo comprero' non potro' scegliere lo schermo, ma solo il modello. E credo che sia giusto cosi'....
    Cmq si, il 32" non ha lo schermo Ultra Clear. Forse dipende da questo.
    Cio' non toglie che il Philips 7605 visto in due posti differenti fosse sempre bello e molto definito.
    Cmq questa settimana tornero' a fare un giro e faro' ulteriori verifiche...
    Rimane il fatto che sono bloccato sui 32" e credo che le super performance del 650 non siano valide sul taglio 32"....
    Peccato.

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Il pannello lucido con la luce dei negozi fà la differenza ed è proprio quello che hai notato tu. Prenditi il 40" C650 SQ01 e vedrai che cambi idea.
    Ciao Doraimon,
    il 32" ha lo schermo opaco.
    Lo cercavo con lo schermo opaco perche' quelli lucidi non mi piacciono e non voglio riflessi mentre vedo la tv...

Citazione Originariamente scritto da Principiante
    Ciao AndyTV,
    trovo alquanto fastidioso che scelto un modello si debba sottostare alla lotteria dello schermo....
    d'accordissimo !

Cio' non toglie che il Philips 7605 visto in due posti differenti fosse sempre bello e molto definito.
    Sono sicuro che il Philips sia un ottimo TV, è anche di fascia superiore al C650 quindi mi aspetto che abbia prestazioni adeguate.
    TV: Samsung 40C650 PVR-Timeshift-Guide+ attivati - Console: Nintendo WII Black

Grazie a questo thread ho capito finalmente molte cose!

http://www.avforums.com/forums/lcd-l...ls-placed.html

Non e' tanto che un marchio sia meglio di un altro ma tutto dipende solamente dal tipo di schermo che viene utilizzato o, meglio ancora, dal tipo di tecnologia adottata....

Evidentemente il mio occhio preferisce gli schermi IPS mentre ad altri potranno piacere quelli PVA...

Per cui finalmente ho scoperto che il Samsung in questione monta:

- se sei fortunato: LE32C630,650,670 - BN07-00809A ,SAMSUNG,LTF320HF01 ,32inch, 8bit_16.7M, 16:9, 0.36375(H)*0.36375(V),0 to 50, 12V, SPVA, 72%, 32 inch FHD, 4U-Lamp
    - se sei sfortunato: LE32C630,650,670 - BN07-00827,AUO,AT315HW04V3,AU31H43,31.5inch,8bit+2FRC_1.07billio n, 16:9, 0.36375(H)*0.36375(V), 0 to 50, 12V, SPVA, 72%, FHD

Quindi non solo bisogna trovare di proprio gradimento le performance di un SPVA, ma sperare di avere quello prodotto dalla Samsung...

Invece il philips monta solo ed esclusivamente:
    In the series 7XX5 and 8XX5 Edge Led backlight from Sharp /like in model Sharp LE810/
    E nello specifico: 32PFL7605H: LGD S-IPS (cоde 275); LGD EUH SCA Dv.1 32

Come in tutte le cose non vi e' un meglio assoluto ma solo una serie di compromessi.

Per cui:
    Ordinati per contrasto
    1. new A-MVA5 from Aser Unipac Optronics (AUO)
    2. S-PVA from S-LCD (Samsung,Sony)
    3. UV2A (UVMVA) from Sharp
    4. S-MVA from Chi Mei Innolux (CMI)
    5. ASV from Sharp
    6. IPS-Pro from IPS-Alpha (Hitachi,Panasonic)
    7. AS-IPS from LG Display
    8. S-IPS from LG Display
    9. S-TFT

Ordinati per responce time
    1. IPS
    2. UV2A (UVMVA)
    3. A-MVA
    4. S-PVA

Ordinati per angolo di visuale
    1. IPS-Pro
    2. UV2A (UVMVA)
    3. S-PVA & A-MVA

Ordinati per fedelta' dei colori
    1. IPS
    2. A-MVA & S-MVA
    3. S-PVA

Quindi a seconda di quello che ricercate in un tv sapete quale tipo di tecnologia ricercare!

Buona scelta a tutti.

PS.
    Non ultimo credo che giochi un certo ruolo anche tutta l'elettronica che sta dietro all'elaborazione delle immagini.
    Su questo non ho ancora trovato nulla e non so se vi siano delle differenze significative....

PS.
    Non ultimo credo che giochi un certo ruolo anche tutta l'elettronica che sta dietro all'elaborazione delle immagini.
    Su questo non ho ancora trovato nulla e non so se vi siano delle differenze significative....

il segreto è l'elettronica(tratto dalla recensione del 8664)

Il processore video

Molto buono il processore video utilizzato, che stupisce soprattutto in modalità HD dove non sbaglia un colpo. Il processore si comporta molto bene anche con i segnali PAL: il vantaggio di Philips di essere una azienda europea si fa sentire

Nei CC i segnali sono condivisi, le centraline sono assai
    deficitarie, ergo i segnali NON essendo ottimali, difficile poi valutare
    un HDTV in un CC, anche sullo stesso segnale a volte ci sono interferenze
    che penalizzano la visione, regolare un HDTV ad occhio è praticamente
    impossibile, ci vuole una sonda e software se vuoi fare un buon lavoro....

detto questo, Samsung C650 implementa tra i migliori sistemi
    di processamento e se ti leggi la review sul 7605 di AV Forum.....
    Philips è inferiore come sistema ed altro, c'è però la questione pannelli...

anche se in linea di massima la differenza sostanziale sta
    nell' angolo di visione, gli S-PVA sono più performanti......
    dipende su che modello sei orientato e ci vuole un po' di
    fortuna a trovare un pannello S-PVA, ma indubbiamente
    il Samsung C650 è un eccellente HDTV qualità/prezzo !!!!!

Una prova attendibile andrebbe fatta con ottimo segnale, HDTV
    uno a fianco all' altro a casa e NON in un CC !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Per una comparativa veloce metto i giudizi in sistesi
    dati dal tecnico di AV Forum al Philips 7605 e metto un
    link da leggere su Samsung C650, tecnicamente Sam C650
    è superiore in tutto, NERO e contrasto, Gamma, accuratezza
    colorimetrica, sistema di processamento, resa video sia in SD che HD !!!

Per comprendere meglio la qualità offerta dal Sam C650 !!

http://multiplayer.it/forum/7783237-post276.html

http://www.avforums.com/review/Phili...TV-Review.html

Giudizi in sintesi Philips 7605 AV Forum

Samsung C630 out of box 1080i !!!!

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Aggiungo che Philips 7605 pur essendo un HDTV di nuova
    generazione, NON implementa il nuovo processore PNX5130
    in dotazione solo a 8605 e 9705, ma implementa il vecchio
    PNX5120, NON che sia una processorino, ma ci tenevo a dirlo !!!

Tutti i Philips alto di gamma adottano un sistema in front end
    back end ed affiancano al processore video principale un secondo
    processore (co-processore), insomma se vuoi un Philips, meglio 8605 !!!

Citazione Originariamente scritto da Cyborgh X787
    Una prova attendibile andrebbe fatta con ottimo segnale, HDTV
    uno a fianco all' altro a casa e NON in un CC !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    il risultato sarebbe uguale

Qui una comparativa Les Numeriques Philips 7605 e Sam C630
    che è molto simile al C650 ma meno performante, NON che siano tecnici
    eccelsi ma una comparativa su stessi recensori può essere utile !!!!!!!!!!!

Philips 7605

http://www.lesnumeriques.com/philips...3_9396_53.html

Samsung C630

http://www.lesnumeriques.com/samsung...3_9268_36.html

- Excellents contraste et niveau de noir
    - Motion Plus 100 Hz : réduction des saccades
    - Belle image en SD et HD
    - Lecteur multimédia : compatibilité NTFS

Altra review su Sam C650>>37"

http://www.chip.de/artikel/Samsung-L..._43067847.html

Conclusione
    Il LE37C650 Samsung è un modello elegante da 37 pollici
    con design insolito e una qualità dell'immagine superiore !!

immagine molto buona -e SD e HD !!!

Voto FINALE

Gesamtwertung: 95,8 %

Video- / TV-Qualität: 98%
    Panel-Qualität: 100%

Citazione Originariamente scritto da pomiss
    il risultato sarebbe uguale
    Assolutamente NO !!!

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •