|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio LCD con tuner DTT e SAT.
-
30-09-2010, 23:07 #1
Member
Consiglio LCD con tuner DTT e SAT.
salve a tutti,
visti i problemi di ricezione del segnale DTT nella mia zona, sono alla ricerca di una tv con tuner sia DTT che SAT. Girando tra i vari negozi ho trovato al MediaMondo questi due:
- SAMSUNG LE40C670 a 900 euro;
- SONY KDL-37EX504 a 770 euro.
Non sono a LED, bensì lcd a lampade normali. Quale tra le due è qualitativamente migliore? Girando su internet ho trovato anche un modello PANASONIC: il 37D25... che non è affatto male, ma nei negozi praticamente è quasi impossibile trovarlo.
Cosa mi consigliate? Ci sono altre valide alternative? Non vorrei superare le 900 euro.
-
01-10-2010, 15:19 #2
Junior Member
non so fino a che punto un tuner sat per la televisione e' utile.
Oramai tutti i canali sul satellite sono criptati, incluse rai e mediaset.
Quindi ci vuole comunque un decoder che possa accettare le varie schede con diverso tipo di criptaggio, dipende un po' dalle tue esigenze e da quello che vuoi vedere.
Se ti interessa solo rai e mediaset allora basta prendere un decoder compatibile con tivusat, che e' il consorzio di televisioni con il quale hanno unificato il sistema di trasmissione satellitare per RAI e Mediaset.
-
01-10-2010, 16:31 #3
Member
Lo vorrei prendere appunto per questo. Dato che sono compatibili con TIVUSAT si ha un solo strumento per fare tutto.
Io dovrei vedere principalmente i canali di tivusat, quindi rai, mediaset e qualcosaltro, per di più in SD dato che l'HD se non vado errato sul sat, ma anche sul DTT, non trasmette in via continuativa.
Quindi vorrei sapere, da qualche possessore o da qualcuno che li ha visti in funzione, anche il tipo di resa che hanno sui segnali SD.