consiglio lcd full hd 40/42

cicciuzzo1

New member
salve sono nuovo del forum e domani pomeriggio dovrei andare a comprare un tv lcd full hd da 40 max 42.il mio budget(basso:( ) e' di circa 600 euro.
ho fatto un giro nei vari negozi e la mia scelta,considerato il budget e caratteristiche, e' ricaduta su questi modelli
lg 42ld458
sony40ex401
samsung c530
sony40bx400
tutti i modelli costano 599 euro,in piu con l'lg la CAM e' compresa(sono 69 euro risparmiati :D )
l'uso che ne farei e' principalmente calcio e sport in genere,qualche dvd e spero piu di qualche film.ora chiedo consiglio a voi esperti su quale tv lcd tra quelli sopra citati prendere,eventualmente anche qualche altro modello sullo stesso prezzo e caratteristiche;)
grazie.:)
 
Onestamente dei tv che hai selezionato non me ne piace nessuno, in particolare il C530 lo considero il peggiore del lotto.... ma sono considerazioni personali.

Quello che posso consigliarti è di scegliere un tv che abbia i famosi "100Hz", visto che l'utilizzo principale è quello con gli sport ed il calcio in particolare, non mi sembra che quelli da te postati lo siano.

Vedi se economicamente puoi arrivare a questo: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=320&libera=40+xv733&prezzomin=-1&prezzomax=-1

Avendolo comprato e provato in più situazioni non posso che raccomandarlo.
 
Grazie per la risposta,ho visto il toshiba...non male,pero' il budget sale :(
Perche' il c530 lo consideri il peggiore di tutti?.l'ho visto all'opera ieri, e da perfetto profano,mi e' sembrato allo stesso livello degli altri piu o meno:rolleyes:
 
Perché a mio giudizio trovo si veda male, specie con segnali sd, poi è da vedere che pannello ha quello che hai visto tu.

Ammetto di essere viziato dall'alta qualità, però 600€ non sono pochi per quel tv...
 
Sono degli economici 40...

Forse i Sony potrebbero essere un pelo meglio, ma guardandoci principalmente sport dovresti considerare il discorso dei 100Hz.
 
volendo,in teoria,guardare il discorso dei 100hz su quali modelli dovrei orientarmi?con quale spesa?
i modelli che ho scritto prima per cosa vanno bene?per un uso normale penso:rolleyes: senza troppe pretese
 
Si senza pretese.

Con lo sport e le immagini in rapido movimento il 100Hz ed il sistema di interpolazione delle immagini aiuta non poco, anche un occhio non esperto ne gioverebbe. Il Toshiba XV733 da 40 è quello che ha il miglior rapporto qualità prezzo, con i canali in bassa definizione è imbattibile.
 
@cicciuzzo1
ovviamente concordo anche io con i consigli sul toshiba serie xv733.
se punti ad un 40'' in su ti conviene andare sui consigli dati, soprattutto poi sullo sport 100Hz è meglio.
concordo anche io che di quelli elencati inizialmente da te non ne prenderei neanche uno.,.,. a mio avviso il piccolo sforzo economico è ben ricompensato rispetto a tv che si collocando a fascia intermedia.
 
cicciuzzo c'era un samsung LCD che veniva consigliato spesso anche per visione SD e calcio soprattutto...ora non ricordo il codice. cerca un attimo nel forum se ne è discusso tempo fa mi pare anche in questo mese.

detto questo pero' se hai bisogno anche di un buono in SD c'è il plasma samsung c450... ma ovviamente è plasma e va in contrasto con il titolo del tuo post in cui chiedi un LCD.
 
trovato il samsung c 450 plasma a 529,il c 650 lcd 100hz a 769, e il c 630 lcd 50hz a 619.

inoltre ho visto anche l'lg PJ 350 a 499 mi pare...di questo nn ne sono sicuro,ma

cmq un prezzo accessibile

che te ne pare almeno come prezzi?

sarei tentato dal c 630 lcd oppure dal c 450 plasma...solo per il prezzo:(

per la distanza di visione, e anche per le misure che ho, questi tv

sono i piu indicati,cosi mi hanno detto;)

non ho trovato i toshiba:(

che fare?
 
forse farei lo sforzo del c650 per il discorso dei 100Hz. per risparmiare il c450 plasma anche va bene, ma chiedi nel tread relativo come si comporta per calcio e sport che è la cosa che a te preme di più.
altrimenti ti dico sempre Toshiba xv733
 
cicciuzzo1 ha detto:
... il c 630 lcd 50hz a 619...

Il C630 è 100hz. Rispetto al C650 non ha pannello Ultra Clear, quindi un po' meno di contrasto e nero e non ha Internet TV. E poi non è distribuito ufficialmente in Italia.
 
AndyTV ha detto:
Il C630 è 100hz. Rispetto al C650 non ha pannello Ultra Clear, quindi un po' meno di contrasto e nero e non ha Internet TV. E poi non è distribuito ufficialmente in Italia.

nelle specifiche allegate nel negozio era scritto 50hz:(

ma mi fido piu di voi;)
 
Dadoo ha detto:
forse farei lo sforzo del c650 per il discorso dei 100Hz. per risparmiare il c450 plasma anche va bene, ma chiedi nel tread relativo come si comporta per calcio e sport che è la cosa che a te preme di più.
altrimenti ti dico sempre Toshiba xv733


mi dai il thread relativo al c450 per favore?vediamo un po che si dice in merito;)
 
Top