|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Da newbie: informazioni acquisto prossimo TV
-
17-09-2010, 14:12 #1
Junior Member
Da newbie: informazioni acquisto prossimo TV
Salve a tutti.
Mi sono iscritto a questo forum consigliato da un collega, e dopo aver letto alcuni post parto, ringraziandovi per mettere a disposizione le vostre conoscenze ai neofiti come me.
Venendo al dunque, devo acquistare la mia prima TV.
Sono un informatico, che ha il brutto vizio di leggere troppe recensioni, e di lasciarsi convincere dai commessi dei centri commerciali:”questa è buona… ah, ma questa è meglio… questa poi è la più meglio… ma c’è quest’altra che è la più meglio di tutte”.
Perciò con questo post, grazie ai vostri consigli, spero di schiarirmi un po’ le idee e fare la scelta migliore.
Dunque i requisiti che deve avere la mia prossima TV (se non tutti la maggior parte) sono:
- prezzo: soglia max 800-850€
- diagonale: 37-42 pollici
- illuminazione (credo si dica così): LED (ma anche un LCD con illuminazione non a LED se mi motivate la scelta)
- connessioni: HDMI (per pc e xbox) e soprattutto USB (ne ho uno da 1Tb formattato NTFS carico di films)
- deve leggere i codec video e audio più diffusi (.mkv)
- possibilmente DLNA, poter mettere in rete la tv per riprodurre i file che ho in giro per la rete sarebbe una figata
- CI+, digitale terrestre HD...
La userei come unica tv, non ho esigenze da smaliziato della tecnologia, ma mi piacerebbe avere una buona resa, e divertirmi giocando con la mia xbox.
Come premesso, sono parecchio “vergine” in questo campo e non ho preferenze di marche.
Spero di avere le idee più chiare leggendo i vostri consigli, in modo da poter fare al più presto il mio acquisto.
(Ah, sono della provincia di Treviso, se perciò avete notizie di offerte nei negozi della zona vi sarei molto grato.)
Scusate per il post prolisso e ringrazio in anticipo tutti quelli che risponderanno.
Ciao
-
20-09-2010, 11:31 #2
Junior Member
Ok, forse la domanda era un po' troppo generica per poter rispondere
Se qualcuno mi può dare qualche feedback ve ne sarei grato, tanto per orientarmi su come poter fare dei post più utili anche per gli altri.
-
20-09-2010, 11:36 #3
Senior Member
da quale distanza vedrai il tv ?
il tv sarà posizionato in un ambiene con molta luce naturale oppure no ? o comunque è tua abitudine vedere il tv al buio ? (questo interessa per capire se un plasma possa eventualmente fare al caso tuo...)
ciaoFirma rimossa
-
20-09-2010, 12:53 #4
Junior Member
Ciao DavideM.
Allora, la distanza da cui guarderò la TV sarà tra i 2 e 3 metri.
L'ambiente è parecchio luminoso, con una fonte naturale (una grossa porta finestra esattamente davanti alla TV) e non ho l'abitudine di guardare i film al buio.
Ho sempre snobbato i tv al plasma, dopo alcune discussioni in cui avevo sentito dire che la loro "aspettativa di vita è bassa" e che consumano molto rispetto agli LCD.
Chiaramente se erano informazioni false e tendenziose sono pronto a ricredermi.
-
20-09-2010, 13:26 #5
Senior Member
Ciao
tra i 2 e i 3 metri un 37'' mi sembra poco, 42'' è un pò meglio ma andrei su un 46''.
Io mi permetto di suggerirti un samsung 46C650 che puoi trovare in rete a partire da 850 euro, quindi nel budget.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tel...ma_46c650.aspx
Ha usb, dlna e tutto quello che hai chiesto. La sola cosa che non so è se legga gli .mkv; se qualcuno non interviene in questa discussione puoi verificare o chiedere nel thread dedicato a questo specifico modello di tv:
http://avmagazine.it/forum/showthread.php?t=168963
Non è un led, ma sinceramente non lo considero un handicap.
Io ho da poco il C670, che si differenzia dal C650 solo perchè ha il decoder digitale integrato, e ne sono soddisfattissimo. Immagini in hd perfette e in SD molto buone. E non teme gli ambienti luminosi: ieri guardavo la partita (inter) in pieno pomeriggio soleggiato con: 3 finestre di fronte al tv, una vetrata a tutta parete dietro e lucernario sopra. Vedevo benissimo, nessun problema.
Secondo me il C650 è un best buy e se lo prendi non te ne pentirai.
Questo è quello che posso dirti per esperienza personale.
Quanto ai plasma, il vero problema è che non vanno molto d'accordo con gli ambienti molto luminosi e quindi non fa al caso tuo.
Ciao
PS: ho potuto verificare che riproduce gli mkv: "Played a HD ripped MKV file through the USB and the quality was just awesome. Disappointed that subtitle files are not supported for .mkv but maybe future update may fix this." fonte: http://www.avforums.com/forums/lcd-l...rs-thread.htmlUltima modifica di DavideM; 20-09-2010 alle 13:42
Firma rimossa
-
20-09-2010, 16:28 #6
Junior Member
Ottimo, ho letto parte del 3d che mi hai passato e mi sembra un buon prodotto.
Ti chiedo una cosa, ho letto di questo lag nell'utilizzo con i videogame, tu per caso hai mai provato?
Per caso sai di problemi con la dimensione dell'HDD in ingresso USB? ne ho uno da 1Tb in NTFS. (la mia paura è nata dopo aver parlato con un mio collega che mi ha detto che il suo LG super-figo 8800 non gli vedeva il suo HDD esterno da 2TB)
Spero di fare un salto in un negozio qui nella zona e di poterlo vedere!
Ti ringrazio ancora!
-
20-09-2010, 19:16 #7
Senior Member
No non l'ho ancora provato con i videogame (ho la wii...).
La console è collegata ad un altro tv al piano di sotto e mi è comoda lì dov'è. Il Samsung lo uso solo per vedere sky e dvd / bluray. Pochissimo digitale terrestre.
Quindi non ho neanche idea di come si possa comportare con un HDD da 1Tb. Ma penso che se fai un post nel 3d del prodotto troverai qualcuno che te lo sappia dire
ciaoFirma rimossa