Il secondo passo è quello di controllare che versione di Fw è installata nella televisione.
Per fare ciò premete Menù -> Configurazioni (icona con la parabola) -> Diagnostica
A questo punto vedrete quale versione è installata (nel mio caso era 3.40)
NB: Per procedere con questa operazione il firmware non deve essere 3.47 - 3.48 pena il Brick della TV (per questi Fw c'è un altro modo, compatibile anche con gli altri Fw che cercherò di reperire al più presto)
Dopo aver scoperto che versione abbiamo (se è una 3.15 saltate tutti questi passaggi)
Prepariamoci una chiavetta USB e formattiamola.
Scarichiamo questo Pack
Apriamo il file appena scaricato e entriamo nella cartella "LG_DTV_v3.15" all'interno della quale vi è la sotto cartella "LG_DTV" spostiamo l'intera cartella "LG_DTV" nella penna USB appena formattata e attacchiamola alla TV.
Ora premere il tasto Menù, posizionarsi su Opzioni (senza clickare OK) e premiamo 7 volte il tasto FAV (se richiede la pw premete 0000) apparirà una finestra di installazione Firmware, premete OK e lasciate installare. Successivamente vi richiederà la sintonizzazione dei canali, voi saltatela (tanto dopo dovremmo re-installare il Fw aggiornato)
A questo punto premete contemporaneamente i tasti "OK" sia sulla tele che sul telecomando per circa 5 secondi. A questo punto vi compare la finestra della Password, digitate 0000 e vi si aprira una nuova finestra con "option 1" "option 2" e "option 3", noi entriamo nel 3° e sotto le voci "JPEG" mettiamo 1 e su "Divx" mettete HD. A questo punto uscite con il tasto return.
Ora tornate al PC e sostituite i file nella chiavetta "LG_DTV" con quella presente nella cartella "LG_DTV_v.3.40" e inserite nuovamente la chiavetta nella TV a questo punto parte da solo l'upgrade, voi date solo "ok" e lasciate installare. Sintonizzate i canali e d'ora in poi avrete la porta USB utilizzabile.