Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Polliciaggio ideale in funzione della distanza

Ciao a tutti, io sono partito deciso e convinto di acquistare un 46 pollici (per il momento la mia scelta e' rivolta, grazie al saggio consiglio di Cyborg, sul SAMSUNG 46C750 pero' attendo news sulla versione Italia) ma un collega di lavoro mi ha gettato la pulce dicendomi che per la mia distanza tra divano e tv ovvero 2 metri e 30 cm (2,50 al max) il 46 e' troppo grande , che lui ha avuto un' esperienza simile e infastidiva la vista ( addirittura !! ... bah ....) ..... dice che il 40 e' gia' forse troppo !!!!

Quindi sono a chiedervi pareri ..... magari chi e' in una situazione analoga alla mia puo' consigliarmi.

Grazie ciao

Dipende da te...che tipo di contenuti devi guardare...

se prevalentemente usufruisci di materiale hd, va benissimo il 46"
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

diciamo 60% normale tv in sd 20% divx sd e 10% divx hd (mkv) e 10 % tv in hd ( a patto che ci siano stazioni che trasmettano in hd tipo rai e premium x le partite )

quindi ? ... e' effettivamente troppo il 46 ?!!?
    Ultima modifica di zvalentino; 13-09-2010 alle 20:13

.

secondo me è grande.
    c'è l'abitudine di dire che grande è meglio...ma mi sa che sia più un discorso commerciale per vender tv grandi e costose.
    fino a qualche anno fa avevamo in casa max dei 29 o 32 crt...direi che un 40-42 è già una bella tv dai 2 ai 3 metri.
    altrimenti dopo due ore di tv da 46 a neanche 2 metri secondo me ne esci flashato di brutto .

dici ?? ..... in effetti io oggi ho una umilissima samsung 32 crt ..... az allora valutando un 40 pollici rientrano in gioco il SAMSUNG C7000 ed il SONY HX700 oltre al C750 ...........
    Ultima modifica di Dave76; 14-09-2010 alle 07:43

io sto guardando la tv adesso sul glorioso crt trinitron sony da 29 che va ancora da dio...e mi piange il cuore di pensionarlo, ma se aspetto che si rompa per cambiarlo faccio in tempo a vedere i tv olografici 3d a ioni di led fluorescenti al plasmaliquido

passo a un 42 panasonic che tra gli lcd è uno dei migliori.
    ed è bello grande di già
    Ultima modifica di Dave76; 14-09-2010 alle 07:43

Ci sono già parecchie discussioni a riguardo. Usa la funzione cerca.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •