|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
19-08-2010, 15:14 #1
Junior Member
CAM, Bollino Bianco, servizi interattivi e alta definizione per il Digitale Terrestre
Ciao a tutti,
sono un possessore di un TV LCD LG 37LH4000. Sul sito dgtvi.it questo modello corrisponde al bollino bianco che, a quanto mi sembra di aver capito, permette la visualizzazione dei contenuti a pagamento tipo Mediaset Premium con l'inserimento della CAM ma non dei servizi interattivi: mi potete confermare che "bollino bianco" significa questo?
Inoltre, se nelle caratteristiche tecniche della TV c'è scritta questa cosa:
"compatibile con il modulo CAM per la visione dei canali in standard definition di Premium", significa in pratica che inserendo la CAM non posso visualizzare i canali in alta definizione??
Perchè a 'sto punto con tutte queste limitazione della CAM (no interattività, no HD) è meglio comprare un decoder, giusto??
Qualcuno di voi ha esperienze con la CAM?
-
19-08-2010, 16:17 #2
Senior Member
Corretto.
Puoi inserire una CAM per vedere i programmi pay-tv soltanto quelli in standard definition.
Per vedere pay-tv in HD la tua tv deve avere lo slot CI+ ed eventualmente certificata con il bollino silver (no servizi interrativi) o gold (con interattività). In questo momento di ufficiale è disponibile la premium cam HD che va bene solo per la pay mediaset... ma il tuo tv deve avere lo slot CI+
-
19-08-2010, 16:30 #3
Junior Member
Originariamente scritto da fabio.c66
Grazie mille per la risposta, abbandonata definitivamente l'idea cam!
-
06-09-2010, 15:17 #4
Junior Member
ma acquistando un decoder HD i programmi si vedono in HD con la normale CAM di MP o ne occorre una apposita ?
-
10-09-2010, 19:58 #5
Junior Member
però non mi torna quanto scritto sul sito digitv
il panasonic d28 ed il philips 9705 , su cui ho messo gli occhi, li inserisce nella lista dei tv con bollino bianco, che "indica invece un televisore con sintonizzatore digitale che permette di vedere i programmi gratuiti in chiaro e, grazie ad un piccolo dispositivo detto CAM acquistabile insieme al televisore o in post-vendita, anche i contenuti a pagamento. Basta semplicemente inserire la tessera Mediaset Premium o Dalia Tv o Pangea nel dispositivo - detto CAM – facilmente inseribile nel televisore. E’ questa la soluzione ideale per tutti coloro che hanno deciso di cambiare il proprio apparecchio tv o comunque di acquistarne uno nuovo. "
Quindi non in HD !!! Mentre a me risulta che i due tv abbiano la cam C+ e sono HD !! Sbaglia il sito digitv o le caratteristiche sono sbagliate ????
-
10-09-2010, 20:59 #6
Senior Member
Originariamente scritto da jonnyfi
Ultima modifica di fabio.c66; 10-09-2010 alle 21:21
-
10-09-2010, 21:50 #7
Junior Member
e di panasonic d28 sai se lo è (gold o silver ) ?
sarei orientato a comprare tale tv
-
11-09-2010, 10:37 #8
Senior Member
Originariamente scritto da jonnyfi
E' probabile che comunque chi è certificato con il bollino bianco passi al silver.Ultima modifica di fabio.c66; 11-09-2010 alle 12:47