|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: HX800 VS NX710 VS C8000
-
09-09-2010, 11:00 #1
HX800 VS NX710 VS C8000
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un nuovo TV, ma non riesco a decidermi.
Le caratteristiche che dovrebbe avere sono:
- 46" < polliciaggio < 50"
- Retroilluminazione LED
- buon contrasto, colori decenti e buona gestione delle cadenze
- 3D privo di ghosting & flickering (o per lo meno molto ridotti).
- spesa massima 2500 euro
Inizialmente mi ero fatto ammaliare dall UE46C8000 che nei centri commerciali sembra manna dal cielo ma dopo aver avuto la possibilità di testarne la funzionalità 3D e l'uniformità dell'illuminazione fuori da un CC sono rimasto DELUSISSIMO:
- l'immagine 3D risulta sempre impalpabile e l'effetto di profondità non viene reso al meglio - messo di fianco ad un VT20 veniva letteralmente umiliato in questo campo
- il pannello, con schermate nere presenta clouding e spurie a gogo altro che precision dimming....Per una spesa del genere non sono disposto a sorvolare su questi difetti.
Successivamente ho avuto modo di visionare un HX800 in CC e devo dire che in 3D mi ha veramente appassionato (la percezione della profondità oltre che la consistenza degli oggetti è veramente ottima e molto vicina alla resa del VT20) ed il livello di nero in stanzetta oscurata mi è sembrato più che buono per un ede led con "local dimming" anche se sicuramente questo sistema è coadiuvato da un dimming globale (tipo quello implementato nel G20 panasonic).
C'è una cosa che però non mi va giù di questo TV (che sarebbe la scelta ideale per le caratteristiche sopra riportate): visionando materiale 2D l'immagine mi sembrava "PASTELLOSA", non so per quale strano motivo ma mi sembrava di guardare il mio vetusto morto e sepolto samsung 32B51 in SDIl BD che girava era "piovono polpette" quindi materiale "congeniale" al TV sony....
A questo punto la mia domanda è : l'effetto PASTELLO (che non ho mai riscontrato su samsung) è dovuto a una qualche impostazione particolare (MF PRO??? non credo...) oppure gli artefatti pastellosi sono voluti e sempre presenti in visione 2D?
Questa sensazione di pastellato è presente anche in NX710 ? Qualcuno ha avuto modo di visionarlo? Forse con l'OPTICONTRAST PANEL sono riusciti ad ottenere un buon contrasto senza spingere troppo sull'elaborazione elettronica dell'immagine (che porta inevitabilmente ad artefatti).
Vi prego ditemi che quell'effetto pastello è eliminabile (l'ho notato praticamente su tutta la serie sony da EX a NX HX LX) perchè per il resto mi è sembrato un GRANDISSIMO TV con parecchie finezze tecniche (Es transmitter IR a 15 led invece di quello integrato samsung che fa ridere i polli e perdere spesso il sync occhiale TV ....
Chiedo di darmi un consiglio sincero (astenersi fanboy).
Grazie e scusatemi per la spataffiata
-
10-09-2010, 08:13 #2
dai ragazzi, nessun possessore di HX800 ? Fa così schifo?
non mi sembrava!