Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Confronto LG LE5800 ed LG LE5500

Buongiorno a tutti,
    ieri ho scritto un post circa la serie LG LE5800.

Cercando in giro ho trovato la serie LE5500 che come caratteristiche tecniche mi pare essere identica. La LE5500 non è commercializzata da LG Italia, ma si trova a buon prezzo da importatori paralleli.

Quello che vorrei sapere da voi più esperti è se la LE5500 è identica alla LE5800, come già avviene per la serie LE8500 -> LE8800, o se effettivamente vi sono delle differenze tecniche.

La differenza di 200 € in media tra le due serie mi fa propendere per la LE5500.

Grazie,

Nicola

Salve a tutti,
    aggiorno questo post con nuove considerazioni.

Ho acquistato il modello LE5500 per mio padre.
    Dopo qualche giorno di settaggi sono riuscito a trovare quelli ottimali, almeno secondo i miei gusti.

Devo dire che il modello LE5500 è identico, in tutto e per tutto, al LE5800.
    Stesse caratteristiche tecniche, stesso firmware...

L'ho preso da redcoon a circa 800 euro che, rispetto alla versione LE5500 si risparmiano 150-200 euro. La serie LE5500 non è commercializzata da LG Italia ma arriva dalla Germania, e quindi la garanzia è offerta dal rivenditore e non da LG Italia.

Per il resto, impostando come Paese l'Italia, prende in automatico tutte le configurazioni italiane, compresi i servizi NetCast.

Spero che questo post possa essere utile anche ad altri interessati a questo modello.
    Saluti,

Nicola

Ciao, volevo prenderla anche io questa tv.
    Come ti trovi?
    Va bene in SD?
    E il local dimming funziona bene?

Ciao

Tra l'altro redcon ha dei prezzi veramente ottimi. Ti sei trovato bene? Quasi quasi vado sull'LE8500 che consideravo fuori budget

Ciao,
    si devo dire che finora mi sono trovato bene.

E' un pò lento come procedimento perchè conviene pagare con bonifico (se paghi con carta di credito devi aggiungere 1.5% di commissioni) e perchè il prodotto è in stock in Germania. Io dal momento del pagamento a quando ho ricevuto il TV ho aspettato 1 settimana.
    Per il resto nessun problema e, come dicevi tu, i prezzi sono ottimi (vedo che da quando ho preso il televisore, il prezzo è calato di altri 40 euro).

Ciao,

Nicola

Rispetto al toshiba 46sl733 ed al samsung 46c6000 l'lg 47le5800 faceva una bruta figura come profondità del nero.Il nero è poco profondo in questi lg solo dalla serie le8x00 hanno dei pannelli coi neri belli

Citazione Originariamente scritto da armenico11
    Rispetto al toshiba 46sl733 ed al samsung 46c6000 l'lg 47le5800 faceva una bruta figura come profondità del nero.Il nero è poco profondo in questi lg solo dalla serie le8x00 hanno dei pannelli coi neri belli
    Si, posso confermare che il nero non è eccezionale. Conta però che sono schermi opachi e non lucidi. La serie 8500/8800 ha schermo lucido, che aiuta molto.

Nicola

Ciao. sai se la serie 5800 ha l'hdmi 1.4?

No, ha solo HDMI 1.3.

Nicola

Il problema del LE5500, cioè la versione europea, è che non trova assistenza in Italia.
    Purtroppo LG Italia ripara in garanzia solo prodotti LG Italia a differenza di altri marchi tipo Sony o Samsung.
    Per cui il prodotto costa si di meno ma non vale la garanzia sul territorio italiano, o meglio vale ma bisogna restituirlo al negozio online dove si è acquistato che a sua volta lo manderà in un centro di riparazione estero.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •