|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consigli per gli acquisti: 55 Pollici
-
24-08-2010, 10:49 #1
Consigli per gli acquisti: 55 Pollici
Buongiorno a tutti ragazzi,
colgo il post per presentarmi a tutto il forum, è da un bel po che spulcio ovunque informazioni ma non mi sono mai presentato, quindi... piacere!
Scrivo questo post per avere aiuto da parte vostra in merito all'acquisto di un televisore, di cui vado ad elencarvi le principali esigenze e utilizzi.
Distanza di visione: orientativamente siamo attorno ai 4 - 4.5 metri, questo è il motivo per il quale mi spinge a portarmi su questo numero di pollici.
Tecnologia: pensavo di andare su un LED, in quanto mi piacciono molto e sono uno parecchio attento ai consumi, ma ovviamente attendo consigli in merito da parte di chi è più competente di me. Leggo spesso nei vostri post che il plasma è una tecnologia tutt'altro che trascurabile, quindi sono aperto a varie ipotesi.
Utilizzo: TV, HDTV (Sky), Blu Ray, PS3, collegamento a pc (sono un informatico), e streaming da un NAS (quindi una bella porticina ethernet / wifi sarebbe gradita! ^^ )
Budget: vorrei provare a non superare i 2000€. So che la cifra a disposizione e le esigenze vanno in due direzioni diverse, ma volevo appunto sapere da voi se c'è la possibilità di comprare qualcosa di valido a queste cifre.
3D: odio questa tecnologia! ^^
Ho guardato varie marche e vari modelli, letto il forum e analizzato recensioni ed opinioni, ma il totale disorientamento sulla scelta rimane...
Notavo che molti caldeggiano i Toshiba, in particolare il SV685d, ma non ho trovato nulla al di sotto dei 2900, quindi abbondantemente fuori budget.
Grazie davvero di cuore a tutti anticipatamente per l'aiuto, immagino di essere già l'N esimo che poppa dal nulla e inizia a rompere con domande già viste, riviste ed affrontate, ma da solo ho paura di comprare qualcosa che non mi soddisfi pienamente, ergo chiedo aiuto a chi ne sa più di me !
Ciao ciao
Levi
ps: spero di non aver sbagliato sezione, in caso chiedo scusa ai mod!Ultima modifica di Levi; 24-08-2010 alle 10:58
-
24-08-2010, 13:01 #2
Advanced Member
Originariamente scritto da Levi
Qui lo trovi a molto meno: http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1
E' un prodotto molto valido e per le tue esigenze e per il budget non credo che potresti trovare qualcosa di meglio.
Per quanto riguarda i led, se li preferisci dal punto di vista dell'immagine niente da dire, ma non concordo sul fatto che il motivo della scelta possano essere i consumi perchè, considerando anche qualche decina di euro all'anno di risparmio, ci vorrebbero decenni per compensare il maggior prezzo pagato nell'acquisto di un led rispetto ad un plasma di pari livello.
-
24-08-2010, 13:07 #3
Sospeso
effettivamente su un sito sta a 2.063,00 più 12 di spese di spedizione e c'è disponibilità.
ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592
-
24-08-2010, 20:07 #4
In primis, grazie per la risposta!
In effetti il sito che si trova li su trovaprezzi fa un prezzo veramente eccezionale... ma che voi sappiate quel negozio è affidabile? Mi sembra davvero strano che abbia una differenza di prezzi così marcata rispetto agli altri!