Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Consiglio tv full hd led 46-60pollici solo film blue ray

Salve ragazzi.. mi sono appena iscritto al forum... sono molto indeciso sulla scelta della tv perche i prezzi sono elevati e quindi voglio fare un acquisto fatto bene..... ora ho visto nei centri commerciali samsung serie 7 e 8, sono rimasto molto colpito dalla qualita di visione... questa tv va usata solo per vedere film in dvd o blue ray..andra in una stanza solo per uso cinema, nessuna antenna ne programma televisivo....
    Mi serve quindi una tv che sia il top, non voglio vedere puntinismo come hanno molte televisioni.-..
    Che modelli consigliate?.. mi piacciono molto gli sharp, l'immagine mi sembra piu dettagliata e colori piu precisi, i samsung hanno colori fin troppo caldi, tendono a cambiare l'originalità....pero il loro deisgn è veramente bello... la serie nove costa tanto.... voglio il top del top.. spendo bene ma che resti..... grazie... scelta poi la tv vediamo per i cavi e i lettori...

Non so se escludi per qualche motivo a priori i plasma, se no, per vedere solo BD, credo che difficilmente potresti trovare di meglio del Pana VT20 da 50" (se volessi esagerare c'è anche da 65")

Citazione Originariamente scritto da debuttante
    Non so se escludi per qualche motivo a priori i plasma, se no, per vedere solo BD, credo che difficilmente potresti trovare di meglio del Pana VT20 da 50" (se volessi esagerare c'è anche da 65")
    Consigli panasonic?.. ecco non mi è mai venuto in mente di guardare i panasonic perche qui vendono solo samsung praticamente... i plasma sono meglio dei led?
    scusa ma non me ne intendo

Per l' uso che hai descritto tu (visione blu-ray e contenuti cinematografici in generale) non troverai certo di meglio del Panasonic VT20 o V20 se non vuoi il 3d; nemmeno spendendo 6-7000 euro
    Ottime alternative se vuoi un lcd Sony HX800 o HX900 ...se proprio vuoi Samsung invece c8000.
    In base alla distanza di visione orientati sul taglio (46" o 50"-52" ;l' HX800 solo 46" c8000 46" e 55")
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

Citazione Originariamente scritto da fx55
    Consigli panasonic?.. ecco non mi è mai venuto in mente di guardare i panasonic perche qui vendono solo samsung praticamente... i plasma sono meglio dei led?
    Non si può rispondere in due battute e credo non vi sia una verità assoluta, ci sono i pro ed i contro per entrambe le tecnologie, e dal punto di vista della visione è una scelta soggettiva.
    In estrema sintesi, i plasma hanno colori più morbidi, gli lcd più taglienti e definiti, i plasma consentono un angolo di visione elevatissimo, mentre gli lcd peggiorano la visione se ti sposti lateralmente, i plasma consumano di massima di più, hanno, in particolare nel periodo iniziale, un rischio di ritenzione delle immagini; gli lcd sono più luninosi e maggiormente adatti ad una visione in ambiente estremamente illuminati (tipo cc).
    Io personalmente, di massima, preferisco i plasma, ma sono disponibile a prendere in considerazione anche gli lcd (se full led local dimming).
    Gli apparecchi che ti sono stati consigliati sono tutti validi, devi vederli di persona e scegliere, comunque sia farai un'ottima scelta.

Non si può rispondere in due battute e credo non vi sia una verità assoluta, ci sono i pro ed i contro per entrambe le tecnologie, e dal punto di vista della visione è una scelta soggettiva.
    In estrema sintesi, i plasma hanno colori più morbidi, gli lcd più taglienti e definiti, i plasma consentono un angolo di visione elevatissimo, mentre gli lcd peggiorano la visione se ti sposti lateralmente, i plasma consumano di massima di più, hanno, in particolare nel periodo iniziale, un rischio di ritenzione delle immagini; gli lcd sono più luninosi e maggiormente adatti ad una visione in ambiente estremamente illuminati (tipo cc).
    Io personalmente, di massima, preferisco i plasma, ma sono disponibile a prendere in considerazione anche gli lcd (se full led local dimming).
    Gli apparecchi che ti sono stati consigliati sono tutti validi, devi vederli di persona e scegliere, comunque sia farai un'ottima scelta.
    Ok grazie mille.... se trovo mi faccio far provare il panasonic.. come sharp invece?... perche paralndo con dei rivenditori mi dicono che ormai il plasma è obsoleto...

. come sharp invece?... perche paralndo con dei rivenditori mi dicono che ormai il plasma è obsoleto...
    Gli sharp non credo siano all'altezza dei modelli lcd che ti ha indicato Tadzio09; ciò che ti hanno detto alcuni rivenditori non merita commento.......anzi forse uno sì: i plasma sono talmente obsoleti che il Kuro Pioneer (prodotto 2 anni fa) non ha ancora eguali attualmente da molti punti di vista ....... certo che, se anzichè guardare la tv davanti la guardano di fianco, i plasma sono effettivamente obsoleti e il Samsung C9000 è il miglior tv mai prodotto

paralndo con dei rivenditori mi dicono che ormai il plasma è obsoleto...
    cambia rivenditori.......

Gli sharp non credo siano all'altezza dei modelli lcd che ti ha indicato Tadzio09; ciò che ti hanno detto alcuni rivenditori non merita commento.......anzi forse uno sì: i plasma sono talmente obsoleti che il Kuro Pioneer (prodotto 2 anni fa) non ha ancora eguali attualmente da molti punti di vista ....... certo che, se anzichè guardare la tv davanti la guardano di fianco, i plasma sono effettivamente obsoleti e il Samsung C9000 è il miglior tv mai prodotto
    oggi o domani faccio un salto per vedere i panasonic se li trovo.. pero il plasma è vero che va guardato in un posto bello scuro giusto? perche non ha molta luminosità... pero in un centro vendita c'è molta molta luce

Anche io sto valutando l'acquisto di un 46" per il soggiorno, con finestre sul lato opposto, pertanto scarto subito il plasma , sul versante LED e senza spendere un'obrobrio ero orientato sul Sony KDL-46EX700 (o il nuovo 710 se uscisse a breve) oppure sull'810E della Sharp.
    Penso che rimarro' sul Sony, visto che in casa è la marca preponderante, tra fotocamera, registratore DVD, videocamera e vecchia TV, e sono sempre stato contento della qualità dei loro prodotti.

Tra l'altro l'EX700 si trova a prezzi molto buoni ultimamente, forse perchè sta per essere sostituito dal 710, mi resta solo un po' il dubbio del problema dei coni d'ombra che ho letto in questo forum, anche se non direttamente riferito al 46 pollici, mi pare.

Citazione Originariamente scritto da favvy70
    Anche io sto valutando l'acquisto di un 46" per il soggiorno, con finestre sul lato opposto, pertanto scarto subito il plasma , sul versante LED e senza spendere un'obrobrio ero orientato sul Sony KDL-46EX700 (o il nuovo 710 se uscisse a breve) oppure sull'810E della Sharp.
    Penso che rimarro' sul Sony, visto che in casa è la marca preponderante, tra fotocamera, registratore DVD, videocamera e vecchia TV, e sono sempre stato contento della qualità dei loro prodotti.

Tra l'altro l'EX700 si trova a prezzi molto buoni ultimamente, forse perchè sta per essere sostituito dal 710, mi resta solo un po' il dubbio del problema dei coni d'ombra che ho letto in questo forum, anche se non direttamente riferito al 46 pollici, mi pare.

Ho trovato il panasonic.. abbiamo provato a mettere la modalita thx ma era veramente bassa la luminosita.. non riesco a capire come mai

Ho trovato il panasonic.. abbiamo provato a mettere la modalita thx ma era veramente bassa la luminosita.. non riesco a capire come mai
    Come ti ho già scritto, probabilmente la luminosità del negozio dove l'hai visto era elevata e quindi non ideale per la visione del plasma.
    Comunque sul VT20 c'è una discussione dedicata dove potrai trovare numerosi possessori a cui porre qualsiasi domanda specifica su quel modello:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=168577

Per l'utilizzo assolutamente vt20 direi!

Citazione Originariamente scritto da Spiro185
    Per l'utilizzo assolutamente vt20 direi!

Come cavi e pre o eventualemente pre ampli cosa consigliate?

Ma avete visto i samsung o sharp led? secondo me la resa è impressionante.. avevo di fianco il panasonic v20 ma i colori oltre ad essere meno accesi e brillanti, non erano proprio giustissimi.. in avatar che predomina il blu non era cosi.. il pannello non dava i navi del colore blu che dava il led della samsung, sharp, lg..... sono molto indeciso.. non vorrei acquistare un plasma e poi pentirmene

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •