Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Scelta tra 42LE8800, 40NX700, 40U6510UP

Ciao a tutti eccomi qui a chiedere un consiglio sulla scelta del mio nuovo televisore. Vediamo in breve le premesse ed i passi che mi hanno fatto arrivare a questa lista di tre TV.

Premesse
    1 - E' il primo TV piatto che acquisto arrivo da un ottimo Panasonic crt 32' Quintrix ancora perfettamente funzionante
    2 - Il cambio TV è dovuto a cambio mobili e su quello scelto da mia moglie un tv da 60kg non ci sta. Anche perchè un tv da 32 crt è molto ingombrante.
    3 - Mi sono dato un budget tra i 1.000 € e 1.500 €
    4 - Il TV lo uso per vedere in ordine di utilizzo: film, programmi intrattenimento, sport. Penso che con acquisto di una console (andrò ad aprire anche qui un post) il Gioco sarà ai primi posti.

Desiderata
    1 - un TV bello a vedersi che faccia la sua figura appeso in sala (lo so che questa è solo estetica ma devo dire che ha influito su una prima scrematura)
    2 - un TV con la tecnologia più stabile ed aggiornata
    3 - un TV connesso con WI-FI ho intenzione di collegare il media center dalla stanza accanto oggi è a fianco del TV con un sacco di cavi!!

Considerazioni
    1 - ho scartato il 3D avendo una famiglia è più salutare evitare liti per occhiali o cose del genere. Cmq poco interessato a questa tecnologia.
    2 - la linea ha avuto il suo peso come dicevo
    3 - i pollici mi sono orientato sui 40' (il 42' della LG è largo quanto gli altri 40' non avendo cornice) oltre che per la distanza dal divano 1,5mt - 2mt anche perchè lo spazio utile per appendere il TV è di circa 120cm
    4 - presenza di WIFI o eventuale predisposizione. Su questo devo dire che LG mi convince meno non si capisce bene come funzionerà il modulo opzionale e tra l'altro se non mi sono sbagliato il modulo dovrebbe venire sui 300/350 euri. questo non è un parametro per scartare il TV ma vorrà dire che per l'impianto WI-FI aspetterò un pochino.

Dubbi e considerazioni
    1 - tecnologia EDGE LED o LOCAL DIMMING?
    2 - Sistema WIFI dell'LG?

Devo dire che sono indeciso tra Sony e LG, ma tengo Samsung non si sa mai che tra i due litiganti...., devo dire che LG è molto bello non mi convincono molto i commenti che ci sono in giro, per quanto riguarda Sony non ho capito se punterà anche lei sul Local Dimming per il futuro.

Attendo vostri consigli anche su TV, oltre i tre in oggetto, che non ho preso in considerazioni per svariati motivi che non sto qui ad elencarvi.

Grazie
    Paolo

Qualcuno sa dirmi dove posso vedere LG LE8800 abito a nord di Milano e non sono ancora riuscito a beccarlo!!!

Paolo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •