Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

150/200 euro di differenza fra LCD e LED...ne vale davvero la pena?

Ciao a tutti,
    mi sono appena registrato anche se seguo il forum da molto tempo, quindi inizio con il salutare tutti gli utenti e fare i complimenti per il bellissimo forum ricco di preziose informazioni!

Venendo al dunque, sto per acquistare un tv LCD da 32" (Sono limitato dal mobile della sala), e mi sono orientato su questi due modellli, anche in base alla lettura di questo forum:

LCD
    Philips 32pfl5405h/12
    http://www.philips.it/c/televisori/s...specifications

LCD LED
    Philips 32pfl5605h/12
    http://www.philips.it/c/televisori/s...specifications

Ora, i due tv hano caratteristiche pressochè identiche, l'unica differenza sta nella retroilluminazione a LED del secondo.

Per questa caratteristica sono richieesti dai 150 ai 200 euro in più...
    secondo voi ne vale davvero la pena?
    C'è una differenza così evidente fra i due tv tale da giustificare un esborso del 50% circa in più (Da 400 per l'LCD a 600 per l'LCD LED)?

Grazie per le eventuali risposte!

Ciao,
    Magutt

ANGEL873 Guest
    io ti consiglierei il 5405 perchè supporta più risoluzioni video per il pc e per la lettura da usb

Grazie per la risposta!
    Le possibilità di sfruttare il pc e l'uscita usb mi intrigano parecchio...

Quindi posso intuire che secondo te sono troppi 200 euro di differenza fra i due modelli visto che mi consigli il tv LCD?

Ma la qualità di questi due tv com'è, ad esempio, rispetto a dei Samsung di pari gamma?

Io sono rimasto ad un Philips CRT che è durato 17 anni (Uno dei primo tv a 100hz e Dolby Surround) e che era una bomba...spero che Philips abbia mantenuto la qualità dei propri tv nel tempo...

ANGEL873 Guest
    In sd il philips non se la cava affatto male anzi e il suo terreno.IO non ho mai fatto un confronto tra uno e l'altro ma ho sentito dire che i samsung sulle serie basi anno qualche piccolo problemuccio in sd.

vedi com'è... ci sono pareri in cui si dice che il philips in SD non se la cava affatto male.
    cosi come ci sono pareri in cui si afferma che anche i toshiba in SD sono maestri, vedi serie 635 e 733.... ed aggiungio io anche le serie precedenti.

personalmente per 150/200 euro di diferrenza rimarrei sempre sulla scelta di un buon LCD. per il LED punterei solo su top gamma local dimming/full LED (non gli Edge per intenderci per questione di uniformità del pannello)
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •