Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

consiglio per nuovo 40"/42" tra 500 e 600euro

un grosso saluto a tutto questo forum,vero punto di riferimento del settore!

stò leggendo e leggendo recensioni e commenti in giro da un pò,ma mi sento abbastanza in alto mare,quindi spero in qualche consiglio diretto

stò sostituendo il mio samsung 32B530 (rivenduto in famiglia),con un più "comodo" 40/42"

parto dicendo che ero abbastanza soddisfatto delle prestazioni del B530,del quale però direi che il punto debole principale (e che vorrei migliorare con il nuovo tv) è l'upscaling della TV SD
    un pò di maggior contrasto poi non sarebbe male (e in generale punto ad avere un buon pannello)
    l'utilizzo di tale tv è principalmente per visione di tv SD,visione di divx e H264 tramite pc e raramente giochi per pc (la connessione con il pc è via HDMI)

cerco un buon livello di nero (compatibilmente con il budget) e un buon upscaling dei contenuti SD

di minor interesse l'audio (il pc è collegato a delle ottime casse autocostruite) e le varie connessioni "non di base"

elenco le alternative che ho ora su uno shop che mi hanno consigliato vari amici

SONY KDL 40EX402 520euro

PHILPS 42PFL3605H 532euro

LG 42LD550 572euro

SAMSUNG 40C570 580euro

LG 42LH5000 580euro

nell'indecisione puntavo al sony,che su carta dovrebbe essere quello con il contrasto più alto e conoscendo in funzione il sony BE2 sò del buon upscaling prodotto (sicuramente molto avanti rispetto al mio vecchio samsung B530)
    degli altri non ho esperienze dirette,quindi brancolo nel buio,però non nascondo di essere interessato alla possibilità di prendere un 100Hz (LG),solo nel caso non porti a rinunce su altri fronti

ringrazio anticipatamente per ogni consiglio

ANGEL873 Guest
    per i 100hz punterei su tutti tranne che su lg, sembra si quello che se la cavi peggio con gli artefatti.il be2 del sony non e eccelso, philips e toshiba sono i migliori, tra quelli elencati da te io punterei sul c570 samsung o sul xv 685 toshiba.

ok,grazie della risposta
    leggo spesso che il BE2 non è il top (specialmente paragonato al BE3),però paragonando il samsung B530 con un vecchio sony di un amico (tra i primi sony con il BE2,precedente alle serie 4500),c'è un totale abisso a favore del sony

dici che quindi con la serie C570 invece la situazione si capovolge a favore del samsung?
    perchè ripeto l'upscaling del B530 era veramente penoso,per tutto il resto mi sono trovato benissimo con tale tv (ottima la resa con gli MKV) e anzi...l'idea iniziale era quella di prendere proprio il 40B530,però sai,l'appetito vien mangiando...

PS ma possibile che non si riesca a capire il valore di contrasto dei samsung dal sito ufficiale?
    rapporto di contrasto:elevato (ma che presa per il c..o è?)

io direi toshiba per quello che ho visto in giro mi sembra il migliore , che puoi trovare con 600 euro
    TV ?--MYSKYHD - BLURAY TOSHIBA BDX 2100- PRE+FINALE ROTEL- 1575+1570-VPR EPSON TW1000-MARANTZ CD5003 -dvd QUALI TV HD906s -b&w804s+htm4+685+ sub sunfire hrs10-cavi potenza VAN DEN HULL 352- telo sopar

Io fra tutti gli entry-level, ho sentito parlare molto bene del Sony BX400. Online lo trovi sui 520 euro. Ho letto anche di gente soddisfatta di come rendeva con il WII, quindi anche sul fronte SD se la dovrebbe cavare molto bene

io non capisco bene la differenza tra il BX400 e il EX402
    entrambi montano il BE2 e sono 50Hz
    l'ex402 ha però un contrasto più elevato (140.000 contro 60.000)
    e le altre caratteristiche sembrano identiche (uno ha il sensore risparmio energetico che adatta la luminosità dello schermo in base alla luminosità ambientale e l'altro ha il sensore di lumonisità...che cambia?)

girando e rigirando,sul limite del budget potrei anche pensare ad un samsung C630 che è 100Hz,ma del quale (come al solito) non riesco a trovare il dato del contrasto,anche se dovrebbe essere bello alto
    anche se come detto in precedenza,ho un pò paura che l'upscaling dei C570 e C630 sia più o meno a livello del mio vecchio B530 (quindi pessimo)

aspetto altri pareri...
    per ora grazie a tutti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •