Come mia abitudine prima di postare leggo un po` i vari articoli nel forum cercando di trovare una risposta alle mie domande prima di postare.

Ho già letto diversi articoli interessanti sulle differenze tra LCD e Plasma. Penso di poter tranquillamente dire che preferisco un Led. Ho capito che non esiste il TV perfetto e che non esiste la marca perfetta. Personalmente ho sempre amato molto i display della Samsung (li uso da sempre in ambito informatico), ma nel corso della mia ricerca ho avuto modo di capire che i Sony non hanno nulla da invidiare.

Alla fine ho ristretto il campo a due TV con specifiche molto simili. Samsung 40C6510 e Sony 40NX700. Più che capire quale dei due sia il migliore vorrei capire quali sono pregi e difetti noti dei due modelli così da poter scegliere in base alle mie esigenze. Fondamentalmente la destinazione sarà:
  • Quotidianamente programmi tv su Sky HD
  • Occasionalmente film blueray/MKV
  • Raramente giochi PS3 o Wii


Suggerimenti o indicazioni?