|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: UE40C7000 USB RECORDER FILE SYSTEM
-
28-06-2010, 22:41 #1
Junior Member
UE40C7000 USB RECORDER FILE SYSTEM
Ciao a tutti..
ho questa nuova Samsung TV Led, e ci ho attaccato un HD da 110 GB.. decido di provare a registrare. Mi chiede di formattare eppure era in NTFS e vuoto.. confermo e procedo, figata registra.. stacco HD e lo connetto al PC per copiarci dentro un High Quality Video Mkv 1080p per provarlo nel massimo del suo splendore.. ma il PC Windows 7 con riconosce la perifericae mi chiede di formattare.. ANCORAAAAA!!?!?!?
esistono dei driver windows dedicati per leggere quel particolare file system?
o devo sacrificare un periferica di massa solo per la funzione di recorder e staccare e riattaccare..
p.s.
scusate se posto una domanda a cui avrete forse già risposto ma che c@77* l'altro post è a quasi 200 pagine e il motore di ricerca non funziona proprio benissimo..
Un grazie a chi saprà darmi delucidazioni a riguardo.
-
28-06-2010, 23:35 #2
il filesystem generato dalla tv non è compatibile con windows e non esistono driver per i filesystem.
D'altro canto linux riesce a gestire tale FS.
Non potendo farti un corso di linuxti posso consigliare di dividere il tuo HD in 2 partizioni.
Quando attacchi l'hd alla tv e ti chiede di formattarlo , ti viene chiesto se formatare l'intero disco o di assegnare una parte del disco al PVR?
Se si digli di utilizzare ,che so , 60 gb (sufficenti per qualche registrazione) spazio che verra utilizzato solo dal PVR.
Quando ha finito attacca l'hd al pc, con win7 fai così: START > esegui > compmgmt.msc
seleziona gestione disco
individua il disco appena inserito, vedrai che i 60 gb formattati con la tv verranno indicati come partizione non allocata o non riconosciuta, ma tu non toccarla. Vai piuttosto su quella da 50 e formattala compatibilmente con i filesystem supportati dal lettore multimediale (fat32 o ntfs) ti consiglio non utilizzare la formattazzione veloce.
Avrai così il disco diviso in 2 partizioni e potrai utilizzarlo per entrambe le cose!
-
29-06-2010, 09:25 #3
Junior Member
ho un netbook con ubuntu.. magari un occhiatina o per managing più rapido può essere utile.. grazie per le dritte.. ;-)