Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Un LED meglio del Plasma PANASONIC G20 ???

Mia cognata si è fissata ad acquistare un TV LED vorrei sapere da voi se esiste un LED meglio di un Plasma PANASONIC G20

Lei vorrebbe prenderlo o 40" o 42" Al massimo!!! E si è fissata per Samsung

Grazie.
    Ultima modifica di Massij; 16-06-2010 alle 22:35
    OLED LG 55EG910V - Panasonic G20 da 46" - Panasonic G30 da 42" - Premium CAM HD - PS4 Slim 1TB Presa il 23/12/2017

Dipende da quello che ci deve fare.
    Ad es., se vede la TV con la stanza ben illuminata e soprattutto programmi televisivi, videogiochi e ci tiene collegato il computer allora gli LCD sono più indicati, se lo usa prevalentemente di sera e ci vede film e sport allora meglio il plasma.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    lo usa prevalentemente di sera e ci vede film e sport allora meglio il plasma.

Ciao.
    Lo usa prevalentemente di sera e ci vede film e sport, io gliel'ho detto che è meglio il plasma ma lei dice che il LED gli piace di più, mah!!!

Comunque sabato deve andare a comprarlo e vuole sapere da me un consiglio, e io per curiosità avendo un Pana G20 vorrei sapere se attualmente c'è di meglio del mio G20 (parlo sempre di TV LED)
    E cosa consigliate come LED

Grazie.
    OLED LG 55EG910V - Panasonic G20 da 46" - Panasonic G30 da 42" - Premium CAM HD - PS4 Slim 1TB Presa il 23/12/2017

Citazione Originariamente scritto da Massij
    Lo usa prevalentemente di sera e ci vede film e sport, io gliel'ho detto che è meglio il plasma ma lei dice che il LED gli piace di più, mah!!!

Grazie.
    col mio LCD non ho nessun problema a guardare i film e lo sport di sera di giorno di pomeriggio o all'alba non capisco perchè dite che non vanno bene, non sapevo che esistessero dei televisori per il giorno e dei televisori per la sera
    la cosa importante è comprare l'LCD giusto

Citazione Originariamente scritto da Massij
    E cosa consigliate come LED
    Se è fissata con Samsung mi sa che c'è poco da fare.
    Io ho un 46C6500, un esemplare sfortunato che soffre di inflitrazioni di luce in modo eccessivo; ma se non si è sfortunati è una TV che si vede benissimo.
    Se ben regolata ha valori di colorimetria, curva gamma e scala di grigi migliori di quelli del tuo plasma (ha però i classici problemi LCD: angolo di visione, motion blur, possibilità di soffrire di infiltrazioni di luce).

Se riesci ad allontanarla dai Samsung puoi consigliarle Toshiba SV-685D o LG LE8800.

Naturalmente sono miei pareri personali eh, non pretendo di portare il Verbo.

Ciao, se é "fissata" con Samsung posso consigliarti il 40c8000 ho letto essere una buona serie ... anche in SD si comporta molto bene...
    Poi certo la miglior cosa come sempre sarebbe vederlo di persona...

non sapevo che esistessero dei televisori per il giorno e dei televisori per la sera
    Non è che uno va bene e l'altro male, ma solo che il plasma rende di più di sera e con le luci basse ma soffre un po' la presenza di stanze ben illuminate. Di converso l'LCD di giorno rende meglio del plasma ma con luci basse rende meno.

io per curiosità avendo un Pana G20 vorrei sapere se attualmente c'è di meglio del mio G20
    La settimana scorsa ho preso un philps 46pfl7655h con illuminazione led edge e l'ho preferito al g20, proprio in considerazione del fatto che userò il televisore a tutte le ore del giorno (con un bimbo piccolo i film è più facile che riesca a vederli di giorno mentre fa il riposino...), che ci collegherò il computer e che tra 2-3 anni sicuramente mio figlio lo userà per giocarci con qualche console.
    Insomma, pur non avendo una qualità di immagine in condizioni ideali migliori del panasonic, l'ho preferito perchè più flessibile dei plasma (non scocciature con lo stampaggio, il rodaggio, i computer), perchè con le luci del centro commerciale (neanche tanto alte) mi piaceva di più la qualità di visione dell'LCD, perchè consuma decisamente meno e perchè l'ambilight piaceva a mia moglie (e dopo averlo provato a casa mia piace molto anche a me).

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    il plasma rende di più di sera e con le luci basse ma soffre un po' la presenza di stanze ben illuminate. Di converso l'LCD di giorno rende meglio del plasma ma con luci basse rende meno.

Ciao.
    non sono d'accordo,il mio philips("vecchio" di 2 anni senza ambilight)grazie al sensore di luce rende meglio di sera con poca luce che di giorno,penso dipenda molto dai settaggi comunque l'importante è prendere un buon LCD
    come il philips 7605

Se posso dire la mia,gli LCD con illuminazione a LED sono i peggiori Tv da anni a questa parte a causa dell'elevato valore di contrasto restituiscono immagini innaturali,basta essere obiettivi e paragonarli con un Plasma od un LCD normale,le immagini sono troppo definite artefatte,vanno bene per i videogiochi o per i film d'animazione,basta gia' guardare un documentario del Nat Geo che sembra di vedere una ricostruzione digitale dei paesaggi.
    Personalmente non li considero neanche e mi tengo ben stretto il mio plasma

Pensi che quando dovevo spendere 1500 per un lcd o 1250 euro per un plasma non sia stato obiettivo con me stesso? La TV, a casa mia, non viene usata solo per vedere i film e quindi nel momento di decidere ho dovuto dovuto fare una valutazione generale e non legata solo ad un aspetto.

grazie al sensore di luce rende meglio di sera
    Anche a me si vede meglio la sera che il giorno ma io stavo facendo un discorso relativo al plasma e quello che volevo dire è che di giorno l'lcd ha più frecce nell'arco di un plasma.

Ciao.

Tante persone, la maggior parte, non riescono nemmeno a distinguere un plasma da un lcd. Tua cognata si è fissata con i Samsung per l'estetica?
    Falle prendere un samsung allora..ma anche gli LG sono molto belli.

Per la qualità ognuno ti dirà una cosa diversa in base alle sue preferenze. Io preferisco i plasma ma se cerca il tv slim ottimo anche come elemento di arredo allora non saprei che dirti...anche perché 42" pollici li fa solo Panasonic o potresti vedere qualcosa di LG ma HD Ready credo..boh.

Ah..dimenticavo..ora però non ricordo se il Toshiba SV685 lo fanno anche da 40/42 pollici o solo da 46 in su...magari informati perché, come qualità d'immagine, è il miglior LCD che abbia mai visto (forse perché è il più simile ad un plasma..) però non è sottile anche se ha una bella linea a mio avviso.

Citazione Originariamente scritto da Chapter24
    Ah..dimenticavo..ora però non ricordo se il Toshiba SV685 lo fanno anche da 40/42 pollici o solo da 46 in su...magari informati perché, come qualità d'immagine, è il miglior LCD che abbia mai visto (forse perché è il più simile ad un plasma..) però non è sottile anche se ha una bella linea a mio avviso.
    E' il miglior lcd in circolazione, però lo fanno solo da 46" e 55":
    http://www.toshiba-italia.com/Catalo...6/Default.aspx, purtroppo comincia ad essere difficile da reperire.
    Ovviamente parlavo come qualità di visione, dal punto di vista estetico Samsung è nettamente meglio e più sottile (che probabilmente è ciò che interessa a tua cognata).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •