• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung LCD 40'' C550

davi348

New member
Ciao a tutti,

ho acquistato da poco questa tv. Devo dire che è molto bella, ma vorrei sapere alcune cose:
1 - se c'è una configurazione ottimale per sfruttare al meglio le caratteristiche che ha questo televisore (tra cui la dimensione dell'immagine da scegliere tra 16:9, Wide, Zoom...).
2 - se esiste un upgrade come c'era per la versione B per farlo diventare come il C650 e per esempio fargli leggere i file .mkv, se c'è quali altre caratteristiche nascoste si potrebbero sbloccare?
3 - se qualcuno sa che codice bisogna inserire e dove per poter usare il telecomando sky anche per il volume.
4 - se legge anche i dvd da usb oltre che i divx.

Grazie per le eventuali risposte

Ciao

L'unica cosa che posso dirti è che già legge gli mkv da porta usb (almeno il mio lo fa senza problemi)
Sulle altre domande non so ma sarei interessato al codice per il telecomando sky.

Anche io confermo che legge tranquillamente gli mkv da usb.
Tra l'altro a me li legge anche dal computer collegato in LAN tramite router.
Secondo me questa TV è al top come rapporto prezzo/prestazioni, strano che ancora se ne parli poco qui sul forum.

ne approfitto per chiedere una cosa a voi possessori...:D avete per caso giocato sul c550 con qualche console? avete notato input lag? riuscireste a misurarlo? (è cosa di 5 minuti avendo un portatile da collegare ;) )

Questo tv è bellissimo e mostruoso per quel che riguarda la multimedialità. Siamo stati in un centro mediaword a fare delle prove. Tre chiavette usb da 16 giga con tutti i formati possibili compresi mkv 1920x1080@60hz , xbox360, ps3, lo abbiamo rivoltato come un calzino alla fine ci siamo arresi , non abbiamo trovato difetti. Attualmente è il miglior rapporto qualità prezzo che c'è! Spero di poterlo acquistare 46 pollici .

La mancanza dei 100hz nelle scene movimentate o nello sport si nota molto? Magari proprio rapportato al C650...

anche questo è un mio dubbio la mancanza dei 100hz si fa sentire nei bluray??? il pannello del c650 e del c550 sono uguali?? grazie...

Ho preso il 46C550 ed è una bomba. Legge TUTTO (anche i 1080p .mkv) via USB (quello latterale da anche l'alimentazione ai dischi 2.5", la porta USB posteriore invece no...) ma NON via LAN (il client DLNA legge solo i DivX e non puoi accedere alle cartelle condivise di Windows / Samba purtroppo), come per esempio la serie B6xx.

Niente lag con il mio Xbox360. I BluRay sono stupendi. Sto ancora cercando i settings ottimale però.

ho ordinato l' LE40C550 .. volevo sapere prima che mi arrivi se le porte USB riescono a leggere le immagini dei DVD in formato .iso e se riconosce i DVD nelle cartelle VIDEO_TS.
Riuscite mica a fare delle prove?!
Grazie

goudkamp ha detto:
Ho preso il 46C550 ed è una bomba. Legge TUTTO (anche i 1080p .mkv) via USB (quello latterale da anche l'alimentazione ai dischi 2.5", la porta USB posteriore invece no...) ma NON via LAN (il client DLNA legge solo i DivX e non puoi accedere alle cartelle condivise di Windows / Samba purtroppo), come per esempio la serie B6xx.
ma sei sicuro di questa cosa? mi pare strano che legga gli mkv da usb e non da dlna, il software è lo stesso del C650 (samsung pc share manager)
un amico dovrebbe prendere il C550 anche per questa funzione, potresti controllare se è davvero così?

@ Henrick71: se è lo stesso del C650 i file iso non li legge, mentre i file in video_ts si ma devono essere rinominati in mpeg

ieri ho preso questo anche io il 40c550... sulla carta mi è sembrato un ottimo compromesso qualità/prezzo

devo smanettare un po' per trovare i setting che si avvicinano di più ai miei gusti, ma la modalità film mi sembra già abbastanza soddisfacente

mi collego al post di Darkmage e confermo che il televisore legge i mkv anche da dnla: bisogna però che il server dlna supporti il formato mkv, altrimenti basta rinominare il file ".avi" e il televisore riproduce tranquillamente il filmato. il mio server è uno iomega home media network.

ovviamente da usb li legge senza problemi.

provato con xbox anche io e sono rimasto contento: in gioco non ho percepito alcun lag.

@roby: ho fatto una misura empirica collegando un macbook e ho misurato un lag che varia tra 0 e 20 ms (senza attivare la modalità gioco)

@davi348
non hai bisogno di sbloccare niente perchè come ho già detto i file .mkv li legge sia da porta usb che da dlna

edit: per quelli che l'hanno chiesto: ho configurato il telecomando sky usando il codice 0060

Ultima modifica:
Hmmm.... L'ho provato dal mio NAS ezTrayz, si con il server DNLA a bordo che con TVersity e Twonkyserver: il mio C550 non vuole leggere i .mkv. Riprovo stasera con un NAS diverso.

Ragazzi salve a tutti!!!

E' tempo di cambiamenti nella mia sala hobby e credo che questo tv faccia al caso mio.... gioco a Fifa 10, (sono pronto all'11 :P) e vedo tutte le partite che mi capitano sotto mano, soprattutto la PREMIER!!! Ne ho porvati un po di tv e sono arrivato alla conclusione che non ce ne capisco un H! Ogni volta scelgo e puntualmente ne rimango insoddisfatto....(sono un po troppo esigente forse) ora voglio provare a spendere "poco" e vedere se magari rimango male, almeno avrò la scusante che "a quel prezzo" non potevo augurarmi di meglio!

Riassunto:

Questo tv va forte con le console?

Questo tv va forte con Sky SPORT hd?

Grazie e scusate, ma sono un pelo logorroico :P

EDIT: ho notato anche un le40c580 ben recensito da altre fonti....scusate l'ot :(

EDIT2: credo che il c580 sia l'equivalente del c550 nostrano.. ho appena comparato sul sito samsung e hanno le stesse caratteristiche....

Ultima modifica: