|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Tv Fullhd consiglio a niubbo
-
27-05-2010, 13:23 #1
Junior Member
Tv Fullhd consiglio a niubbo
Salve a tutti. Sono nuovo del forum e faccio i complimenti a tutti voi perchè, leggendo i vari thread, ho visto grande competenza e cortesia.
Per queste ragioni mi accingo a chiedervi un consiglio.
Vorrei acquistare un nuovo tv Full HD per il mio piccolo salotto/cucina. Alla fin fine il divano starà a circa un paio di metri dalla televisione, così come il tavolo da pranzo. Il monitor sarà direzionato per la perfetta visione dal divano, ma è importante che si veda bene anche con un angolo laterale.
Un 42'' mi sembra esagerato. Io ho in camera un 23'' (monitor/tv full hd lg flatron m2362D, un buon prodotto qualità prezzo, ma ne capisco poco) e mi sembra piccolo. Credo che la taglia giusta possa essere 32'' o al max 37'' (anche se non ne sono certo).
La Tv deve essere semplice da usare, quindi se premo 1 sul telecomando va sul primo canale memorizzato, non come il mio ottimo lg che mi da la lista di tutte le mille opzioni rispetto al premere "1", il che è gestibile per me, ma deleterio per mia madre e in generale per bambini/sorelle/cognati non proprio tecnologici.
Deve avere accesso al digitale terrestre fullhd, ingressi fullhd per sky-HD, e sarebbe fortemente gradito un media player interno in modo che ci attacco una chiavetta usb o un hd esterno con i divx,mkv, etc del mio archivio. La parte gaming non è assolutamente una priorità.
Mi interessa la versatilità e il buon rapporto qualità/prezzo. Per l'uso che se ne fa, è importante una buona visione, ma nessuno in casa è in grado di apprezzare o ha una sensibilità sufficientemente elevata per un prodotto di altissimo livello. Per questo previligerei un monitor di taglia più piccola dei 42'' che da quel che ho capito sono più problematici.
Il budget è relativo, non conosco bene il mercato e se vado in un centro commerciale a vederli, riesco a scartare i pessimi ma non riesco a valutare le differenze fra modelli comparabili. Non ho un budget prefissato, non conoscendo la materia; chiaro che se si riuscisse a contenere la spesa sotto i 400-500€ sarebbe il massimo; se c'è bisogno di qualche foglio verde in più non è un problema, si valuterà.
Grazie a tutti x l'aiuto
-
28-05-2010, 09:32 #2
Junior Member
Up... speravo proprio in qualche vostro suggerimento :-( :-(
-
28-05-2010, 10:04 #3
Senior Member
Mah, io andrei su un sony ex402 da 32" o 37". Il 32" costa 500€.