Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

telefunken 42 TE 42820 FB2 led 200hz

Sto tv è in offerta sul sito onlne euronics e dalle caratterstiche dovrebbe essere il vestel 42PF8020 rimarchiato....se è così in pratica sarebbe un 200hz drect led con pure local dimming ....Dovrebbe però la certezza non c'è.
    Il fatto poi che abbia solo 2 hdmi invece di 4 come il vestel mi fa pensare.
    Vuoi vedere che è una versione economica che la vestel fa del suo 42 full led con local dimming 42PF8020 per l mercato italiano magari con features in meno come ad esempio il local dimming che ben pubblicizzato per il vestel non viene nominato per il telefunken?
    Purtroppo in giro nei vari euronics sul territorio da me nemmeno lo hanno a listino.....Chi abbia modo di vederlo o meglio ancora l'ha preso ...parli!
    Ultima modifica di armenico11; 06-10-2010 alle 15:09

l'ho trovato sulla baya uno che lo vende a 499 in asta ,sarà da fidarsi?

Queste sono le caratteristiche comunicatemi da vesit che lo distribuisce
    Full led con led bianchi posti dietro il pannello (non edge)
    Dimensione Schermo 42” – 16:9
    Risoluzione 1920 x 1080p
    Luminosità 500 cd m2
    Contrasto 5.000.000 : 1
    Frequenza refresh 200 Hz
    Angolo di Visione 178 V 178 H
    local dimming Si
    Numero regioni64 numero led 521
    Slot per CAM per PAY TV- DGTVI SI
    Risoluzione 1920 x 1080p
    Luminosità 500 cd m2
    Sintonizzatore DTT Integrato SI
    Presa HDMI 2
    Tempo di Risposta 5 ms
    Angolo di Visione 178 V 178 H
    Ingresso Video Component Y Pb Pr SI – 3 x RCA (R-V-B)
    Uscita Audio Digitale Ottico e Coassiale
    Potenza Audio 2 x 8 W RMS (10%THD)
    Uscita Sub Woofer SI – RCA
    Ingresso AV Composito SI – 3 x RCA
    Ingresso Video Component Y Pb Pr SI – 3 x RCA (R-V-B)
    Uscita Audio Digitale Ottico e Coassiale
    Potenza Audio 2 x 8 W RMS (10%THD)
    Prese SCART 2
    Ingresso Audio Analogico (YPbPr) SI - 2 X RCA (L/R)
    Uscita Audio analogica SI - 2 X RCA (L/R)
    PIP/PAP/PAT Basic (1 Tuner + 1 Aux)
    Suono Stereo con Equalizzatore SI
    Blocco Parentale SI
    Funzione Timer Sleep SI
    Canali Digitali Memorizzabili 300
    Canali Analogici memorizzabili 200
    Fast Text - TeleText SI - 1000 Pagine
    Funzione Hotel SI
    Larghezza X Altezza X Prof. Con Base mm. 1035 x 727 x 282
    Peso KG. 24,8
    Larghezza X Altezza X Prof. Senza Base mm. 1035 x 670 x 100
    Peso KG 20,20
    imballo Larghezza. X Altezza X Prof. Mm. 1145 x 835 x 335
    CODICE EAN 8033866151229

come detto è fatto in turchia da vestel ,di fatto è il vestel 42PF8020 modificato ed adattato al mercato italiano con 2 hdmi in meno 2scart in più ,più memoria canali .Il reparto audio video è lo stesso.
    Del Vestel c'è un video su youtube all'ifa 2009 concernente la dimostrazione del local dimming anche se le zone ,solo 64, NON sono tante.Il tv è della gamma 2009/10 (gennaio 2010)adesso non è più prodotto .... e mi pare anche giusto visto che fare un edge led costa decisamente meno....
    Sulla carta sembra buono......sulla carta poi bisogna vedere le elettroniche interne e vedere la tv sul campo come va
    Ultima modifica di armenico11; 01-11-2010 alle 16:22

FA SCHIFO NON LO COMPERATE!
    Purtroppo l'ho preso ma lo sto rimandando indietro
    1) l'angolo di visione reale è davvero limitato da tv di qualche anno fa o magari era il mio ad essere difettoso ,ma era davvero limitato.
    2)Come contrasto siamo all'incirca quello di un tv lcd normale
    3) i 200hz sono solo sulla carta
    4) il nero è davvero alto con il local dimming disattivato ma con il local dimming attivo essendo le zone troppo grandi si hanno luci spurie.

Insomma una vera delusione,purtroppo mi solo lasciato affascinare da certe caratteristiche lette sulla carta.......la verità è che è meglio un lcd tradizionale di una marca valida he questi voli pindarici di costruttori di prodotti ultra economici.

Io l'ho acquistata e non sono rimasto deluso. È un buon compromesso qualità prezzo.
    Ha un ottimo menù di impostazioni e la qualità delle immagini e la luminosità è paragonabile a quella di un led a tutti gli effetti.
    Ad essere proprio pignoli l'unico difetto che ho riscontrato, nella cassa di destra, quando si abbassa il volume a 0 si sente un piccollo distrubo come una radio accesa sintonizzata su di un canale non presente (ronzio), ma ripeto è talmente impercettibile che non ho considerato neanche l'idea di portarlo indietro nonostante ho ancora i 7gg di recesso.

Io sono del parere che un televisore con le medesime caratteristiche e che andrete a pagare solo la marca si aggira intorno a 900,00€
    Basta vedere solo il contraso e la frequenza.
    Inoltre anche se come casa costruittrice risulta la Turchia, l'assistenza è identica a quella degli altri marchi blasonati.

Quindi io lo reputo un buon prodotto. (e per i maliziosi non ho detto ottimo perchè non avrei da dare un voto a chi mi viene a parlare di un tv 3d led )

Aggiungo quest'ultima cosa: ho anche un lg, Full led con led bianchi posti dietro il pannello da 32 pollci la cosa che trovo fastidiosa in questo tv e che quando cambio i canali per passare da un canale all'altro impiega una vita, il telefunken è molto rapido.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •