Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Question Indecisione Samsung UE40B7000WW vs Sharp*LC-40LE705E

Ciao ragazzi un amico mi ha chiesto un favore specifico su quale TV scegliere tra questi due modelli, tutti e 2 40 pollici, la fascia di prezzo siamo sui 1000/1150 poco più, poco meno.
    *
    Io gli proporrei di spendere un po di più per prendere uno Sharp Quattron 40 pollici LC 40LE810E.
    *
    Voi che dite sapete darmi un consiglio?
    *
    Non sono molto ferrato con le TV a LED ho letto un po le discussioni ufficiali mi sembra che lo Sharp abbia qualcosa in più ma non vorrei dare un consiglio errato.
    *
    Lo utilizza con Sky HD, principalmente sport, Film....
    *
    *

Sono entrambi due ottimi prodotti.
    Possedendo un UE40B8000 ti dico che è un TV di altissima qualità e che quando ho affrontato la spesa, confrontandolo con lo Sharp, mi ha convinto decisamente di più (nonostante lo Sharp fosse Full LED).

Detto ciò, digli di andare a fare un giro lui e di vedere. Le tecnologie proposte da questi TV sono diverse ed anche i pro e i contro.
    C'è chi, al contrario di me, preferisce di gran lunga i Full LED ad esempio.
    TV: Samsung UE55D8000, Samsung UE40C8000, Samsung UE32B7000 DVD: Pioneer DV-610AV-K, Samsung 1080P9 DTT:Telesystem TS7900HD BluRay: Sony PS3 Slim 120gb Gaming: Sony PS3 Slim 120gb, Xbox 360 Elite 250gb

Citazione Originariamente scritto da eviljust
    ...
    C'è chi, al contrario di me, preferisce di gran lunga i Full LED ad esempio.
    I fullled sono da preferire sempre, è una tecnologia di retroilluminazione nettamente superiore all'edge led...
    Il b7000 ha autodimming, luci spurie, effetto halo sul movimento con attivi i 100Hz e inputlag parecchio alto senza game mod.
    Lo sharp soffre in alcune condizioni di leggero trascinamento.
    Tra i due è oggettivamente superiore lo sharp che oltretutto trovi adesso ad un ottimo prezzo...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    ...
    Tra i due è oggettivamente superiore lo sharp che oltretutto trovi adesso ad un ottimo prezzo...
    Lorenzo.
    Beh si, ho precisato apposta. Per il mio gusto ho sempre ritenuto i Samsung superiori. Tra l'altro i difetti che hai ricordato, che per carità sono presenti, non sono così evidenti ed i possessori credo lo possano confermare.

Ribadisco tuttavia che è sempre meglio guardare di persona
    TV: Samsung UE55D8000, Samsung UE40C8000, Samsung UE32B7000 DVD: Pioneer DV-610AV-K, Samsung 1080P9 DTT:Telesystem TS7900HD BluRay: Sony PS3 Slim 120gb Gaming: Sony PS3 Slim 120gb, Xbox 360 Elite 250gb

Citazione Originariamente scritto da eviljust
    ...Tra l'altro i difetti che hai ricordato, che per carità sono presenti, non sono così evidenti ed i possessori credo lo possano confermare....
    I possessori, ovviamente, in quanto tali, non li reputeranno mai evidenti (vuoi perchè veramente non gli rovinano la visione vuoi per difesa ad oltranza del proprio acquisto)
    La cosa migliore, concordo, è andarli a vedere possibilmente con un minimo di taratura...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    I possessori, ovviamente, in quanto tali, non li reputeranno mai evidenti (vuoi perchè veramente non gli rovinano la visione vuoi per difesa ad oltranza del proprio acquisto)
    .
    Mi stupirei se qualcuno difendesse un prodotto di scarsa qualità solo perchè ha avuto poca accortezza nel sceglierlo
    Però sono nuovo quindi è normale che sorga il dubbio

Detto questo, non mi ritengo neanche un vero e proprio esperto ma cerco di informarmi e di valutare secondo il mio gusto, le mie possibilità e cercando di contribuire alla community con il mio punto di vista

Grazied dei consiglio gli dico di orientarsi sullo sharp

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •