Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

cambio tv.. un aiuto da tutti voi.

ciao a tutti. mi è successa una cosa che non auguro a nessuno. il mio pargoletto di 3 anni, ha rotto il mio vecchio plasma da 42 pollici della lg, con una "volantata" (volante di mario kart) sul pannello, riducendo il mio plasma ad un ammasso di plastica e circuiti inutile.
    ora, devo cambiare velocemente tv, ma da tutti i modelli e tutte la varie valutazioni, ne esco più incasinato che mai.

ora, scartando alcuni modelli, sono arrivato a tre modelli. mi metto nelle vostre mani per avere un consiglio sulla scelta, possibilmente veloce.

ecco ora l'utilizzo che ne farei della tv.
    - essenziale, che la visione dei normali canali (sia antenna che digitale terrestre) sia ottima, in quanto mia moglie normalmente vede quei canali.
    - lo uso molto per giocare (ps3, wii, x 360).
    - visione di dvd.
    - visione di blue ray.

i pollici da 40/42 a 46.

i modelli su cuui sono indeciso sono questi:

philips 46 8404, panasonic 46 g20 e sony nx700.
    se poi avete altre soluzioni (samsung o altro) ditemi pure.

p.s. anche il collegamento ad internet con i vari widget mi piace, ma non è essenziale.

aspetto i vostri suggerimenti, grazie.
    Ultima modifica di world; 12-05-2010 alle 09:50

Per l'uso che ne devi fare io posso consigliarti il toshiba serie xv635 (http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=137815)(ora stanno arrivando i 735 che hanno anche la cam ci+). Sono eccezionali per la visione dei canali SD e si difendono egregiamente sia per i giochi che per la visione in alta definizione mantenendo un prezzo ragionevole. Guarda il 3d che ti ho incollato, secondo me ne vale la pena.
    Toshiba 42XV635, Lettore Bluray LG BD390

sui philips vai tranquillo,per i samsung io non spenderei nemmeno un centesimo.

Citazione Originariamente scritto da giannia2005
    sui philips vai tranquillo,per i samsung io non spenderei nemmeno un centesimo.
    in molti mi hanno detto che i philips sono ottimi. anche se non sono led dite che vanno bene?
    io ne ho visto uno acceso su un canale sd ma faceva pena, ma credo si trattava dell'antenna, visto che era proprio il canale disturbato.

Citazione Originariamente scritto da world
    in molti mi hanno detto che i philips sono ottimi. anche se non sono led dite che vanno bene?
    io ne ho visto uno acceso su un canale sd ma faceva pena, ma credo si trattava dell'antenna, visto che era proprio il canale disturbato.
    in sd tutti fanno pena o quasi

Io, dopo attento studio, ho preso lo Sharp LE820E 46' Quattron

qui il thread ufficiale:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=165786

qui una recensione:
    http://multiplayer.it/forum/7749464-post40.html

la miglior recensione secondo me:
    http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1272005448

Ciao

ma visto che lo possiedi, perche' non ci fai tu una breve recensione?...

bene, ora controllo anche lo sharp.
    questa sera, ho fatto un giro in un cc e devo dire che i dubbi sono aumentati. apparte che giravano tutti con i demo o con i blueray, non mi hanno fatto vedere nemmeno un tv su un canale normale.

tra i tanti esposti, tra quelli da me elencati, come colori vivi (parlando di demo uguali), spiccavano i led, sia samsung che lg.

il sony, visto giorni fa con il bd di avatar mi ha fatto sbavare, oggi con il bd del gladiatore, non mi diceva nulla (impostazioni sbagliate?).

uno dei migliori, era l' lg sl 9000 (che non capisco, avevano messo su una pedana girevole, così non potevi guardare un gran che).

poi un plasma 50" samsung (solo che aveva i colori un pò smorti), e il panasonic g10 (non avevano il g20).

ora, i miei dubbi sono ancora maggiori rispetto a prima. domani, con calma, mi leggo la recensione e i commenti dello sharp.. vediamo..

intanto, grazie a tutti e continuate a consigliarmi, prima che faccia una cosa sbagliata =)..

ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •