Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Question Sony 46 Z5500 v.s. Sony 46 HX700

Salve a tutti,

Un mio amico sarebbe interessato a queste due tv, l'uso prevalente che ne farebbe sono: 360/PS3/Wii visione di DVD/BD ecc...

Sony 46 HX700: http://www.sony.lv/product/t46-hx-series/kdl-46hx700

Sony 46 Z5500: http://www.sony.lv/product/t46-z-series/kdl-46z5500

Quale di queste due tv, offre una qualità di visione migliore ?

Quale delle 2, ha il minore Input-Lag con e senza MotionFlow ?

rcensioni, pareri di possessori..?

Spero possiate aiutarci...

Grazie a tutti
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Buongiorno a tutti,

Invece di aprire una nuova discussione, riciclo questa vecchia :-)

Il mio problema e' simile: un amico vuole comprare un lcd a 40" e si trova indeciso tra lo z5500 e l'hx700. Qua si trovano ancora entrambi facilmente, e i prezzi sono molto simili (50 euro di differenza circa). Le recensioni dicono che lo z5500 era uno dei migliori lcd dell'anno scorso, percio' trovo difficile che sony con hx700 abbia peggiorato (sbaglio?). Sono principalmente dubbioso riguardo al nuovo pannello a specchio dell'hx700 che, sebbene esteticamente appagante, potrebbe forse inficiare la qualita' di visione.

Insomma: a parita' di prezzo, qual e' il migliore dei 2, quale prendere?

Grazie a tutti!
    Ultima modifica di hiryu; 10-05-2010 alle 21:41

Ciao, nessuno sa farmi un confronto? Un utente su avforums ne e' entusiasta e l'ha addirittura paragonato a un pioneer 5090 (vedi qui)... Certo, probabilmente il paragone e' un po' esagerato, ma sembra che questo hx700 se la cavi benone (ma meglio dello z5500?)

Recensione del hx700:
    http://www.avforums.com/reviews/Sony...TV-Review.html

sembra onestamente ottimo

ma un thread ufficiale di questo bel TV quando viene fatto?
    Now: Panasonic 42v20 - lettore BD: Sony s373 -Dell Zino Hd BD, yamaha yas101

Citazione Originariamente scritto da hiryu
    Ciao, nessuno sa farmi un confronto? Un utente su avforums ne e' entusiasta e l'ha addirittura paragonato a un pioneer 5090 (vedi qui)... Certo, probabilmente il paragone e' un po' esagerato, ma sembra che questo hx700 se la cavi benone (ma meglio dello z5500?)
    PIONEER
    ma ne è sicuro,quì siamo su altri livelli,ma sentite un pò,ma i paraocchi come i cavalli non si riescono proprio a togliere è,o samsung o sony,aprite gli occhi fuori c'è di molto meglio,ciao.

stai calmo, l'ho scritto che il paragone è esagerato (ieri ho potuto vedere un kuro da un amico - è DI MOLTO esagerato), si capisce anche dal fatto che ne stavo chiedendo il confronto con lo z5500 (ottimo lcd, ma molto indietro rispetto al kuro)...

nonostante ciò, è indubbio che si tratti di un ottimo lcd a ccfl come lo era a suo tempo lo z5500 (che ha avuto dappertutto ottime recensioni ed era uno dei 3-4 migliori lcd ccfl del 2009 - ha ancora molti estimatori nel forum), così com'è indubbio che si tratterà di una delle migliori scelte possibili per chi si trova con un budget ridotto e per qualche motivo preferisce l'lcd al plasma (come probabilmente l'utente di avforums poco sopra)...

i miei hanno un plasma panasonic a casa e io ne ordinerò uno nel weekend, ma non per questo me la prendo se qualcuno preferisce un lcd perché lo considera più adatto alle sue condizioni di visione...
    Ultima modifica di hiryu; 07-05-2010 alle 19:40

Citazione Originariamente scritto da HHH
    ma un thread ufficiale di questo bel TV quando viene fatto?
    Purtroppo, con il fatto che non è un TV che si trova in giro per negozi fisici, quasi nessuno lo compra, non fidandosi di un acquisto "al buio"

il motivo che non è ancora nei negozi fisici, quale potrebbe essere?

Aspettano di piazzare i vari Nx700/Nx800/Ex700 e poi fanno uscire questo cercando di camuffarlo come un semplice ccfl dalla bella linea?
    Oppure sanno se lo mettono subito nei negozi, a pari prezzo o inferiore dei Led edge Nx e Ex, toglierebbe a questi ultimi una bella fetta di mercato?

Non saprei dirvi, qua in Svizzera lo si trova con facilità nei negozi!

com'è rispetto nx700/nx800?

Su avforums moltissimi lo preferiscono all'nx700 (che sembra avere problemi di uniformità dell'illuminazione, come d'altra parte la maggior parte degli edge led). Parecchi li hanno confrontati direttamente e hanno preferito l'immagine dell'hx700. Purtroppo in negozio non ho mai visto l'nx700, quindi non posso confermare né smentire di persona.

Non ho neanche visto l'nx800... ho avuto l'impressione che si tratti "soltanto" di un nx700 con i 200hz. Non so se questo basti a renderlo superiore all'hx700.

Imho, l'hx700 sarà migliore (ma siamo nel campo delle pure ipotesi). L'nx800 è un edge led, quindi rispetto all'hx700 avrà i vantaggi di uno spessore molto ridotto e minori consumi. Come svantaggi avremo un prezzo di parecchio maggiore così come probabilmente la difformità dell'illuminazione: a questo aggiungerei il fatto che è il primo anno che la sony si cimenta negli edge led (con i conseguenti probabili peccati di gioventù, già riscontrati nell'nx700), mentre ormai ha moltissima esperienza nei ccfl (e ha potuto limarne la maggior parte dei difettucci).

"Led" non significa sempre "migliore", soprattutto se edge led (ricordo che lo z5500 dell'anno scorso era considerato, come qualità d'immagine, migliore di molti edge led). Tutto sempre imho!

Ciao!
    Ultima modifica di hiryu; 08-05-2010 alle 08:54

Citazione Originariamente scritto da HHH
    il motivo che non è ancora nei negozi fisici, quale potrebbe essere?

Che non è ufficialmente previsto per l'Italia!!
    Comunque online si trovano molti modelli import.

Se non mi sbaglio, oltre a non trovarsi nei negozi fisici, nel mio caso c'è l'aggravante che arriva solo a 46 pollici, giusto? In tal caso quale sarebbe il valido sostituto a ccfl dello Z5500 nel taglio da 52"? Certo che non simpatizzando per gli edge led ed in caso (ovviamente) il top di gamma Sony (HX900) vada troppo fuori budget, comincio a notare in maniera preoccupante che non c'è molta scelta tra 50 o 52 pollici.
    Ultima modifica di Cappella; 08-05-2010 alle 13:32

Citazione Originariamente scritto da hiryu
    a questo aggiungerei il fatto che è il primo anno che la sony si cimenta negli edge led
    In realtà, due stagioni fa la Sony ha introdotto il primo (credo, qualcuno mi corregga se sbaglio) modello in assoluto di TV a edge LED, lo ZX1. TV che tra l'altro supportava collegamenti wireless fino a 1080i, e che quindi costava davvero tanto.
    Citazione Originariamente scritto da Cappella
    nel mio caso c'è l'aggravante che arriva solo a 46 pollici,
    40'' e 46'' Se il 52'' esce dopo o non esce affatto non saprei

mea culpa, non sapevo dell'esistenza dello zx1

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •