Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Philips 42PFL8654H (8404) prob formato auto

E' da un po' che il formato automatico non funziona più. Non sono sicuro al 100% che abbia coinciso con qualche aggiornamento software ma è probabile. Per sicurezza oggi ho messo l'ultimo aggiornamento del firmware che è del 23 marzo 2010 ma purtroppo la situazione è la stessa.

In pratica quando imposto il formato automatico per l'immagine, non mi ridimensiona più lo schermo ne per levare le balle nere sopra e sotto ne per quelle laterali dei 4:3.
    Esempio più eclatante i Simpson su fox HD, ma non leva più neanche le classiche bande sopra e sotto dei vari sky cinema e così via.

QUalche idea? Ho provato sia ad impostare il formato automatico con schermo intero che con zoom (le due opzioni disponibili per il formato auto). Ma non succede nulla, come se il formato auto non avesse proprio alcun effetto sulle immagini, come non metterlo.
    All'inizio, appena acquistata la tv, funzionava egregiamente!

Ho notato una cosa strana che però restringe le possibilità per capire come risolvere.

Praticamente con il digitale interno della tv il formato automatico funziona come sempre alla grande. Non funziona assolutamente invece con il satellite MySky HD. MySky HD è impostato a 1080i (ho provato anche a 728p ma non cambia..).

ANGEL873 Guest
    devi sempre cambiarlo in manuale il formato per i canali fox, per gli altri funziona invece e un impostazione schifosa di sky, prova a regolare anche le impostazioni del decoder su formato immagine.

Ciao e grazie per la risposta.
    Purtroppo non solo sui canali FOX ma su qualunque canale del decoder sky HD o meno non funziona piu il formato automatico del televisore.
    Ho controllato il formato immagine sul decoder ma c'è solo per la modalità standard è cmq impostato correttamente su 16:9.
    E' successo qualcosa perché appena presa tv e decoder funzionava egregiamente anche sul sat... purtroppo non riesco a capire cosa.
    Provo a sentire la philips... a meno che qualche altro proprietario di questa tv non ha avuto già lo stesso problema e l'ha risolto.

Grazie comunque per la disponibilità

ANGEL873 Guest
    ai provato a reimpostare i parametri iniziali
    Ultima modifica di ANGEL873; 20-04-2010 alle 18:27

si ho provato ora a ripristinare i predefiniti sulla tv ma niente
    sul decoder ho provato per la standard 4:3 e 16:9 niente. HO provato sempre sul decoder per l'hd 1080ì, originale, 720p etc. niente.

Leggevo ieri su un forum polacco o tedesco che c'è realmente qualche cosa di "buggato" con questa funzione, che staccando e rimettendo il cavo HDMI o mettendolo su un'altra prese funziona, poi non rifunziona, insomma ho trovato parecchi utenti dell'8404 che lamentavano queste cose.
    Qui ho visto un topic con centinaia di pagine per l'8404 mi chiedo se solo io ho questo problema

Allora... ho trovato la soluzione. La posto perché potrà essere utile agli altri possessori di questa tv.
    In pratica quando non vi allarga più lo schermo con formato automatico, è sufficiente che selezioniate un altra entrata HDMI (io ad esempio metto quella del lettore blu-ray) e torniate poi sul satellite. Il formato automatico magicamente funziona di nuovo.
    Perché? Lo scopriremo solo vivendo... Comunque è il bug di cui parlavno nel forum a cui ho accennato prima solo che era tradotto in automatico da Google e avevo interpretato male e avevo provato a invertire i cavi (senza risultati)
    Spero vi sia utile.

Anche io ho lo stesso problema (da ieri 29/agosto), ma non riesco a farlo funzionare neanche passando prima per un altro ingresso hdmi come dici tu di fare........qualcuno può aiutarmi???

ragazzi, anch'io ho lo stesso problema! prima funzionava tutto, ma ora con sky hd non le elimina più, ne con i canali hd, ne con quelli sd.

Con il DDT integrato invece funziona quasi sempre bene!
    TV LG E9 o Sony AG9? - PS4 500GB - MySkyHD - NVidia Shield TV + HDD WD 4TB

novità da Philips!? Una correzione del problema tramite firmware sarebbe gradita!!
    TV LG E9 o Sony AG9? - PS4 500GB - MySkyHD - NVidia Shield TV + HDD WD 4TB

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •