Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio acquisto TV LED 46" 52" attorno a 2000 €

Ciao a tutti,

sono nuovo.
    Sono alla ricerca di un televisore fullHD LED che costi al massimo 2000€ (e poco più se effettivamente superiore).

Ho visto numerosi TV nei vari centri che ho visitato ma ci sono troppi modelli e sono indeciso.

Mi piaceva il Samsung UE46B7020 ma purtroppo tra edge led e direct ho molta confusione in testa.

Qualcuno vuole consigliarmi qualche modello?

Grazie

La differenza e' che i led edge hanno i led solo nella cornice esterna, soluzione discutibile in quanto l'illuminazione non e' completamente uniforme, metre i full led hanno i led direttamente dietro il pannello, sicuramente tra le 2 e' meglio la seconda ipotesi; per i modelli io al tuo posto aspetterei qualche mese con l'uscita dei nuovi modelli sony full led ad esempio l'hx900, comunque anche le altre marche amplieranno il catalogo.
    Con un budget di 2000€ non dovresti avere nessuna limitazione di acquisto almeno nei 46", per un 52" di fascia alta ci vorra' qualcosa di piu'.

ciao

Ciao,
    non è facile da trovare nei megastore, ma se lo vedi ti conquista: considera il Toshiba 46" SV685D con LED LOCAL DIMMING: io l'ho visto in un negozietto qui vicino casa mia e ti posso dire che è strepitoso: costa sui 1.700 euro ha una immagine ed un'estetica favolosa. Ha un sacco di caratteristiche interessanti, solo qualche limitazione nella multimedialità, ma oltre essere bellissimo ed elegantissimo è costrito con materiali di pregio. E' l'unico LCD che eguaglia il contrasto dei plasma di punta Panasonic secondo le preve fatte da AFDIGITALE di Dicembre 2009. Ma aldilà dei vari numeri, oltre che eguagliare il contrasto dei plasma ne eguaglia anche la naturalezza dell'immagine e, soprattutto, l'angolo di visione, cosa importante se si guarda la televisione in 2 o 3.
    Mi sento di dire che a 1.700 euro un 46" di tale qualità ha un rapporto qualità prezzo eccellente. Esiste anche la versione 55", ma francamente non so cosa costi.
    Puoi trovare qui nel forum il thread dedicato a questa serie Toshiba.
    Il mio consiglio è comunque di andarlo a vedere di persona, solo così ci si rende conto di immagine, estetica e costruzione.
    Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD

Sono in procinto di scelta, ma ancora indeciso fra toshiba 46sv685d e sharp aquos lc52le700.

Entrambi sono local dimming e il prezzo è molto simile.
    Lì ho visti entrambi ad un megastore ma purtroppo il toshiba non proiettava filmati in hd quindi non sono riuscito effettivamente a vedere la qualità di quello rispetto allo sharp.

Rimane solo un dubbio relativamente alla possibile presenza di effetto scia sullo sharp.

Preferirei comunque il 52 per ragioni di dimensioni.

Preferirei evitare di vomitare durante una partita di calcio
    Ultima modifica di |UVI|; 14-03-2010 alle 12:56

Lo sharp è si full led ma non è local dimming

Lo sharp è nettamente inferiore, non mi viene in mente nessun campo dove si comporti meglio del toshiba.
    Nicola Zucchini Buriani

Il Toshiba 55" costa in negozio 3000 euro, online non so. Come appena detto lo Sharp non è local dimming e decisamente inferiore.

Ok, al negozio vicino a casa mia mi hanno segnalato un altro ottimo tv led:
    LG 47lh9000

Costa un po' meno del toshiba ma le caratteristiche mi sembrano identiche.

Io prenderei il toshiba.
    Mi date ragione?

L'LH9000 non è all'altezza del toshiba (e mi sembra molto strano che te lo consiglino come alternativa: nessuno lo mette nemmeno alla pari).
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    L'LH9000 non è all'altezza del toshiba.
    Perfetto, compro il toshiba 46".

Grazie a questo forum di esistere, mi siete stati veramente molto utili

Io l'ho preso online circa due settimane fà (46SV835D) e ogni giorno rimango sempre più meravigliato da questo prodotto.
    Te lo consiglio a occhi chiusi.

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •